Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Nuova Release .085 GMFC

Ciao a tutti,
Gilles mi ha appena avvisato che è disponibile sul sito la nuova release .085 in italiano aggiornata e corretta ( c'era già la versione 085 ma aveva dei bug che adesso ho verificato non ci sono più, compreso il bug dei longheroni che aveva sperimentato anche Savio).

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 08:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Gilles mi ha appena avvisato che è disponibile sul sito la nuova release .085 in italiano aggiornata e corretta ( c'era già la versione 085 ma aveva dei bug che adesso ho verificato non ci sono più, compreso il bug dei longheroni che aveva sperimentato anche Savio).CiaoLele
Ottimo Ma l' interuzione del taglio come si FA?

Per la gestione FINECORSA ed EMERGENZA nulla vero?
Sai che cosa ha aggiunto rispetto alla ver .80
Nella .80 ci sono delle diciture nelle schermate d'errore
che sono rimaste in Francese o inglese.

Un altra domanda non mi è chiara la funsione gihliottina
che dovrebbe salire e scendere per tagliare una fetta
come la gigliottina ma mica ci sono riuscito
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Savio, finecorsa ed emergenza mi aveva già risposto di no, mi pareva di averlo già scritto.
La maggior differenza rispetto alla 080 è la gestione migliore dell'interfaccia MMUSB, l'accelerazione e l'aggiunta dell'informazione di tempo del taglio nella barra inferiore. Ci dovrebbe essere anche qualcosa di nuovo ei longheroni, ma non ci ho guardato bene. Per i messaggi di errore dovresti sgnarti quali sono e riferirmelo, a me non sono mai capitati e quindi non posso segnalarglielo, grazie.
Per la ghigliottina non so come spiegartelo, mi sembra che la finestra sia minimale, devi solo inserire le informazioni richieste nei campi e far partire il taglio, prova a dare un'occhio all'help dove sono spiegate le singole voci.


Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:28   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao Savio
la ghigliottina è semplice da usare, allora prima cosa gli devi dire che materiale vuoi tagliare, poi di quanto il filo deve salire, facciamo 30mm, dai invio e il filo si scalda e sale, fermato il filo, sotto piazzi il pezzo di poli che devi tagliare e dai invio, il filo scende e ghigliottina il poli

Ulteriori funzioni: angolo alpha... sevre per creare, ad esempio, il diedo alle ali; io una volta che ho squadrato il poli da dove taglierò l'ala, gigliottino mettendo 2-3° ( dipende dal modello..) e cosi ho un rettangolo con un lato inclinato, dopo taglio normalmente l'ala e cosi ho le due corde alla radice che mi combaciano alla perfezione generando il diedro alla ali.

Per far lavorare bene la gigliottina preferisco alzare il filo di circa 20mm dal piano di lavoro, (tramite gestione assi) poi metto dei pezzi di poli da 30mm sotto quello che devo tagliare e vado..
esempio, poli da tagliare 40mm:

alzo il filo di 20mm (da gestione assi)
metto gli spessori da 30mm (swempre poli)
armo il filo della gigliottina dando 55mm (10mm di differenza tra poli da tagliare e spessori, 40mm altezza poli da tagliare, 5mm di margine sopra il pezzo da tagliare)
a questo punto taglio. il filo partirà 5mm sopra il pezzo da tagliare e andrà 10mm sotto, cosi sei sicuro di fare un taglio preciso.

è più facile a farsi che a scrivere tutto..
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao Savio, finecorsa ed emergenza mi aveva già risposto di no, mi pareva di averlo già scritto.
Capito quindi è un NO secco o un no ma forse si per le prox versioni?

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
La maggior differenza rispetto alla 080 è la gestione migliore dell'interfaccia MMUSB, l'accelerazione e l'aggiunta dell'informazione di tempo del taglio nella barra inferiore.
Si ho visto migliorato anche il menu gestione Assi
e il nuovo menu pulizia filo

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Per i messaggi di errore dovresti sgnarti quali sono e riferirmelo, a me non sono mai capitati e quindi non posso segnalarglielo, grazie.
Ok forse uscivano solo sulla .080 se mi escono nuovamente
catturo schermata e posto qui intanto te ne segnalo uno sul menu
che credo sia anche una nuova voce
che non so a cosa serve forse per lo spostamento in rapido.

Nel Help nella sezione calibrazione temperatura ci sta scritto
" Ogni qualvoolta" con due o e qui manca la a "saranno d rifare "

Si vede che sto rilegendo il Manuale di nuovo Grazie per la TRADUZIONE più leggo il manuale e più mi rendo conto del lavoro fatto
e delle potenzialità di GMFC
Icone allegate
Nuova Release .085 GMFC-gmfc-non-tradotto.jpg  
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Capito quindi è un NO secco o un no ma forse si per le prox versioni?

In una successiva mail ha chiarito che la funzione sarà sicuramente disponibile ma non la vuole implementare con una seconda parallela ( soluzione che sarebbe comoda ed economica, come gli ho proposto io) ma la renderà disponibile aggiungendo dei morsetti per i fine corsa e home nella prossima versione della MMUSB. Alla richiesta di una data di uscita dell'interfaccia mi ha detto forse all'inizio dell'anno prossimo...stessa risposta alla stessa domanda fatta più di 14 mesi fa...a voi le conclusioni.

Grazie per le segnalazioni, se nessuno segnala non si riesce a correggere.
E' per gente disponibile come voi che vale la pena fare questi lavori, grazie mille.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Grazie per le segnalazioni, se nessuno segnala non si riesce a correggere.E' per gente disponibile come voi che vale la pena fare questi lavori, grazie mille.Ciao Lele
Grazie a te per il supporto dato ma gli ha detto che nella parallela anche nella MM2001 ci sono dei PIN Liberi come abbiamo già collegato nella MM2007 e PWM2001 basterebbe che il sof legga quei segnali
anche con una sola parallela almeno l' emergenza e anche due finecorsa condivisi leggendo la direzione riesce a fargli
ma ovviamente credo ci sia un discosco commerciale sotto
per spingere la MM-USB

Zott la gliottina ricordo una volta ci sono riuscito
è scesa a fatto il taglio ed è risalita adesso scende fa il taglio
ma non mi risale e non capisco come cavolo gli faccio a dire
che deve scendere tagliare e risalire alla posizione iniziale
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Grazie a te per il supporto dato ma gli ha detto che nella parallela anche nella MM2001 ci sono dei PIN Liberi come abbiamo già collegato nella MM2007 e PWM2001 basterebbe che il sof legga quei segnali
anche con una sola parallela almeno l' emergenza e anche due finecorsa condivisi leggendo la direzione riesce a fargli
ma ovviamente credo ci sia un discosco commerciale sotto
per spingere la MM-USB

Zott la gliottina ricordo una volta ci sono riuscito
è scesa a fatto il taglio ed è risalita adesso scende fa il taglio
ma non mi risale e non capisco come cavolo gli faccio a dire
che deve scendere tagliare e risalire alla posizione iniziale

Ciao Savio una ghigliottina a riposo sta sempre in basso. Poi quando deve tagliare una testa viene armata, cioè portata in alto, dopodichè lasciata andare in modo che tornando in basso taglia. La stessa cosa la fa GMFC, cioè armi la ghigliottina che alza il filo (ma non devi tagliare qui) dopodichè metti il poly da tagliare e ridai il comando di taglio. quando è arrivato in fondo ha finito, quindi non deve risalire.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao Savio una ghigliottina a riposo sta sempre in basso. Poi quando deve tagliare una testa viene armata, cioè portata in alto, dopodichè lasciata andare in modo che tornando in basso taglia. La stessa cosa la fa GMFC, cioè armi la ghigliottina che alza il filo (ma non devi tagliare qui) dopodichè metti il poly da tagliare e ridai il comando di taglio. quando è arrivato in fondo ha finito, quindi non deve risalire.
Ho capito ma una volta ricordo che ho dato un comando che in modo veloce e sceso e poi risalito alla posizione iniziale che comando era?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:07   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Ho capito ma una volta ricordo che ho dato un comando che in modo veloce e sceso e poi risalito alla posizione iniziale che comando era?

ti si era incastrato il tasto....

ogni tanto mi succede e mi fa un paio di tagli per conto suo.....

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova versione GMFC lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 11 24 settembre 08 16:58
S.R.B. quark Hirobo 2008 release bi555 Elimodellismo Principianti 4 27 dicembre 07 23:10
In arrivo nuova versione di GMFC in italiano lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 4 21 dicembre 07 00:07
Ultima Release del mio ARK X400 danverz Elimodellismo Motore Elettrico 23 09 gennaio 06 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002