Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 08, 19:28   #4 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao Savio
la ghigliottina è semplice da usare, allora prima cosa gli devi dire che materiale vuoi tagliare, poi di quanto il filo deve salire, facciamo 30mm, dai invio e il filo si scalda e sale, fermato il filo, sotto piazzi il pezzo di poli che devi tagliare e dai invio, il filo scende e ghigliottina il poli

Ulteriori funzioni: angolo alpha... sevre per creare, ad esempio, il diedo alle ali; io una volta che ho squadrato il poli da dove taglierò l'ala, gigliottino mettendo 2-3° ( dipende dal modello..) e cosi ho un rettangolo con un lato inclinato, dopo taglio normalmente l'ala e cosi ho le due corde alla radice che mi combaciano alla perfezione generando il diedro alla ali.

Per far lavorare bene la gigliottina preferisco alzare il filo di circa 20mm dal piano di lavoro, (tramite gestione assi) poi metto dei pezzi di poli da 30mm sotto quello che devo tagliare e vado..
esempio, poli da tagliare 40mm:

alzo il filo di 20mm (da gestione assi)
metto gli spessori da 30mm (swempre poli)
armo il filo della gigliottina dando 55mm (10mm di differenza tra poli da tagliare e spessori, 40mm altezza poli da tagliare, 5mm di margine sopra il pezzo da tagliare)
a questo punto taglio. il filo partirà 5mm sopra il pezzo da tagliare e andrà 10mm sotto, cosi sei sicuro di fare un taglio preciso.

è più facile a farsi che a scrivere tutto..
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando