Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 10:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
Ok grazie
Allora, se esistessero davvero questo tipo di rele, penso mi semplificherebbero molto il lavoro.
Si io uso arduino ma per questo scopo preferirei l'elettromeccanica.

Adesso mi informeró in qualche modo e scopriró di piu su questi rele e semmai altre soluzioni, vi tengo informati
andrew95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:05   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
comunque fai il conto dei consumi e soprattutto vedi se non ti conviene andare anziché di lipo di batterie NIMh che consentono una ricarica in tampone senza troppe pippe di elettronica...
ma fai prima il conto dei consumi, perché se ti salta fuori che il rover assorbe ad esempio 200W è inutile starsi a complicare la vista con i pannelli...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
si volevo fare i conti appena mi sarebbero arrivati tutti i componenti, ancora però il postino non s'è visto (sarà in vacanza anche lui ;) ). Avevo pensato anche alle nimh se vedo che il discorso si fa troppo complicato. Però leggendo anche su questo forum non è che tra tutti amiate particolarmente questo tipo di batterie xD
andrew95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 14:52   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da andrew95 Visualizza messaggio
si volevo fare i conti appena mi sarebbero arrivati tutti i componenti, ancora però il postino non s'è visto (sarà in vacanza anche lui ;) ). Avevo pensato anche alle nimh se vedo che il discorso si fa troppo complicato. Però leggendo anche su questo forum non è che tra tutti amiate particolarmente questo tipo di batterie xD
Dipende...

Lipo
Pro: alta densità di carica, alta velocità di carica, autoscarica nulla
Contro: gestione della carica più complessa

NiMh
Pro: carica facilitata
contro: bassa capacità di scarica, bassa densità di carica

L'amate o non amate dipende solo dal tipo di applicazione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 15:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Per completezza: le LiFePO4 od A123 sono una soluzione di compromesso.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolarizzare tensione a 9.6v da pannello solare , help! autounaragionedivita Circuiti Elettronici 3 26 settembre 11 13:29
sottomarino con pannello solare radio comandato leonardodavinci Navimodellismo a Motore 21 03 giugno 10 21:43
Pannello solare +batteria lipo tampone puppason Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 gennaio 08 17:02
Batterie NiMH e pannello solare cuccachemboso Circuiti Elettronici 6 07 marzo 05 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002