| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2009
| Che cosa ho combinato??????
Salve, ho realizzato uno scafo da pesca, l'ho motorizzato con 2 motori 720BB Megax a spazzole. Uso 2 regolatori Graupner 30 Navy, come batterie uso lipo. Miscelo i segnali con un V-mixer tail. Fino a qui tutto ok. Oggi ho provato ad inserire un bilanciatore robbe che taglia l'alimentazione in caso di bassa tensione. Ecco lo schema ![]() Lo schema senza i bilanciatori funzionava, oggi dopo aver inserito i bilanciatori ho bruciato un regolatore e l'altro non funziona piu la retro. Cosa ho combinato? io ho costruito il cavo che collega il segnale della batteria al bilanciatore ma non credo di aver fatto casini ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
La butto li,magari e' una stro...ta perche' non conosco il bilanciatore che hai usato,ma non e' che il bilanciatore andava inserito sull'alimentazione dei regolatori e non sul segnale di controllo???
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2009
|
Ho seguito lo schema delle istruzioni. Il bilanciatore è il Robbe Mc-Balancer No. 8636 Modelbouw Bloemendaal.nl |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Mi sa che il problema e' che tu hai 2 bilanciatori (uno per batteria) che controllano appunto ognuno la sua batteria e il suo regolatore,ma poi hai messo le batterie in parallelo...secondo me' si e' generato un "conflitto di interesse" tra i due bilanciatori.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
|
ciao , penso che il fatto sia il collegamento delle batterie ,prima messe in parallelo e poi si dividono ancora su due reg, allora: - prova a mettere una batteria per regolatore togliendo quella "X" che c'e' fra batterie e reg lasciando collegati i due bilanciatori ,cosi' ottenedo due circuiti separati. -poi i pacchi lipo da quante celle sono? perche' se sono da due o tre celle ,lasciando le lipo in parallelo ,non vedo propio il bisogno di mettere due bilanciatori ,ne basta uno solo in quella configurazione, e poi arrivano a gestire fino a 7celle ![]() tutto qui, secondo me e' questo il problema. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |