| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2009
|
Uso celle 3s, i motori 720BB dovrebbero consumare 3 A e in bloccaggio 13 A. Eliche non erano montate, stavo facendo delle prove. Ho chiesto in un negozio se potevo usare quei regolatori con delle lipo e mi hanno detto di si, ma mi hanno detto che essendo senza bilanciatore, su lunghe uscite avrei rischiato, e allora ho pensato ai bilanciatori........ Fly sono da tre celle, e ho capito quello che vuoi dire quando mi dici che il bilanciatore mi gestisce fino a 7 celle, ma avrei bisogno di un solo meno del segnale della batteria (filo nero), in sostanza , mi arriverebbero 4+4 flili di segnale dalle batterie al bilanciatore, mentre se ci fosse una sola batteria da 6s ci sarebbero 7 flili..... Forse sono stato un po confusionario???? Se hai ragione, o elimino il V-tail mixer, o basta eliminare un filo nero da una della due batterie?????? Mi sto sempre di piu confondendo le idee..... |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Flyman, non credo sia possibile la soluzione di solo un bilanciatore, perchè altrimenti dalla ricevente uscirebbero 2 bec che andrebbero nel v-mixer, e dopo solo uno di questi potrebbe andare sotto il bilanciatore e quindi gestirei protetto solo un regolatore e di conseguenza una batteria.... Sbaglio????? |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
|
ciao, che dimensioni ha la barca che hai fatto ?peso? mi stai dicendo che i regolatori si sono bruciati semplicemente provando i motori a vuoto????? ![]() ![]() ![]() caz........ola......... ![]() ![]() c'e' per forza qualcosa che non va.......... ![]() allora: prima prova singolarmente i reg se sono ancora "vivi" ![]() poi non mettere in parallelo i due pacchi ,ma fai semplicemente due circuiti, praticamente il tuo schema senza quella specie di X tra batterie ed esc . prova ,fammi sapere. ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
![]() hai messo i balancer ,anche per questo... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
La X delle batterie è solo nello schema, non l'ho mai realizzata. Ora ho fatto diverse prove, anche il circuito piu sempilce possibile, ricevente regolatore e motore, ma uno è morto e l'altro come ti ho detto ha solo una gamba. Pace alla loro anima...... Ora per non ripetere la caz..ta che ho fatto, come posso fare? Che regolatori mi consigliate di comprare, voglio continuare con le lipo e con i motori che già ho...... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure anche con la sola retro ma che non abbia problemi con la lipo, io ho già anche i bilanciatori..... Spesa..... poi valuto, oramai ho visto che se esagero nel risparmio butto i soldi. L'unica cosa è che spero di non ripetere gli errori che ho fatto e ancora non capisco quali sono | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ragazzi nessuno se la sente di suggerirmi 2 regolatori con retro, che possano essere alimentati da lipo, magari che abbiamo un bilanciatore che tagli sotto una certa soglia e siamo in grado di gestire un motore a spazzole che consuma meno di 30 A???? Dopo l'esperienza negativa, dovuta sicuramente a un mio errore, ma ancora non l'ho scoperto..... preferisco avere consigli da chi ne sa piu di me..... grazie, adesso provo anche su naviomodellismo. Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |