Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 05, 20:16   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Dove potrei trovare dei progetti?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 10:18   #42 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originally posted by Peppe46@05 agosto 2005, 17:49
C'è qualcosa che mi sfugge..
Perchè la stessa elica agli stessi giri dovrebbe handicappare gli elettrici???
Se la matematica non è una opinione: qell'elica a quei giri, DEVE avere lo stesso rendimento a prescindere dal fatto che la spinga uno scoppio, un elettrico o un motore a vapore!
E non venitemi a dire che è difficile fare andare a 10k una 10x3!!
Ce la fa anche uno scoppietto da duemmezzo superspompato!
I calcoli sulla velocità sono giusti. In effetti questi WWI sono pensati proprio x andare piano ed essere fedeli agli originali in pregi e difetti (sopratutto difetti ).
...vedremo cosa esce fuori...

Ciao perché un due tempi in volo "intona" e prende giri ben oltre le possibilità di allungo degli elettrici.
Ciaopé
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 10:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by Benji@05 agosto 2005, 19:16
Dove potrei trovare dei progetti?
missà che ti devi cercare qualche trittico oppure puoi chiedere a qualcuno che ha qualche modello in cantiere se ti passa il progetto....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 12:03   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by staudacher300@06 agosto 2005, 09:18
Ciao perché un due tempi in volo "intona" e prende giri ben oltre le possibilità di allungo degli elettrici.
Ciaopé

NONEEEE!!


Vietate le risonanze e tubi accordati = Only barilotto.

Ergo = niente intonazioni e allunghi da paura!

Indi = + o - come l'elettrico.

Per cui = niente scuse x gli elettrodi!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 12:17   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Benji@05 agosto 2005, 19:16
Dove potrei trovare dei progetti?

Se ti accontenti di un progettino in DXF quasifattodafiniremasicapisce, ti posso passare in anteprima lo SVA 5 che costruirò (quando non so ma un giorno lo farò )

[attachmentid=8543]
Icone allegate
Sta nascendo la WWI !!-ans_col.gif  
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 13:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Grazie Peppe. Comunque se lo faro uno faro sicuramente il fokker dr 1 del barone rosso.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 21:03   #47 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originally posted by Peppe46@06 agosto 2005, 11:03

Per cui = niente scuse x gli elettrodi!!


Pé un filino me ne intendo di motori 2t ad alte prestazioni (con le moto da cross 2t ),e ti assicuro che se un motore fornisce la potenza max a 15 o 16000 giri intona ,o meglio entra in coppia,(con o senza risonanza, certo se é impipato te ne accorgi ancora di di più), e se gliene fai fare solo 10000 , regime al quale fornisce una potenza di gran lunga inferiore, non appena andrà in volo aumenterà per forza di cose i giri e di conseguenza la potenza erogata cosa che farà aumentare ulteriormente i giri, al contrario se fai la stessa cosa con l'elettrico costringendolo ad un numero di giri di molto /5 0 6000 giri) più basso di quello di massima efficienza lo rendi liquido in men che non si dica, specie se brushless, visto che tirano tutto, ma se sbagli elica la paghi cara.
Insomma lo scoppio non é un elettrico, ha caratteristiche diverse, poi una prova per verificare se quel che dico é vero si può sempre fare no ?
dimenticavo nessuno di voi combattari ha mai provato a fare un'espansione (pardon risonanza) usando spessori di lamiera decenti? sulle moto andavamo con spessori da carta velina per favorire l'effetto risonanza e la differenza con le marmitte di serie era a dir poco abissale anche a parità di disegno e rapporto volumetrico interno, sui modelli vedo sempre dei pezzi di marmo. vabbé che sarebbero delicate ma tanto se ti skianti ti skianti no?
Ciao big champion ovvero l' unico pluricampione che non se la tira, cioé Peppe.
Resta così che di cagoni é pieno il mondo. (infatti restano piccolini)
Sandrone
Ps scusa se non replicherò ma me la filo per 15 giorni ciauuuuuzzzz
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 10:28   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by staudacher300@06 agosto 2005, 20:03
Pé un filino me ne intendo di motori 2t ad alte prestazioni (con le moto da cross 2t ),e ti assicuro che se un motore fornisce la potenza max a 15 o 16000 giri intona ,o meglio entra in coppia,(con o senza risonanza, certo se é impipato te ne accorgi ancora di di più), e se gliene fai fare solo 10000 , regime al quale fornisce una potenza di gran lunga inferiore, non appena andrà in volo aumenterà per forza di cose i giri e di conseguenza la potenza erogata cosa che farà aumentare ulteriormente i giri, al contrario se fai la stessa cosa con l'elettrico costringendolo ad un numero di giri di molto /5 0 6000 giri) più basso di quello di massima efficienza lo rendi liquido in men che non si dica, specie se brushless, visto che tirano tutto, ma se sbagli elica la paghi cara.
Insomma lo scoppio non é un elettrico, ha caratteristiche diverse, poi una prova per verificare se quel che dico é vero si può sempre fare no ?
dimenticavo nessuno di voi combattari ha mai provato a fare un'espansione (pardon risonanza) usando spessori di lamiera decenti? sulle moto andavamo con spessori da carta velina per favorire l'effetto risonanza e la differenza con le marmitte di serie era a dir poco abissale anche a parità di disegno e rapporto volumetrico interno, sui modelli vedo sempre dei pezzi di marmo. vabbé che sarebbero delicate ma tanto se ti skianti ti skianti no?
Ciao big champion ovvero l' unico pluricampione che non se la tira, cioé Peppe.
Resta così che di cagoni é pieno il mondo. (infatti restano piccolini)
Sandrone
Ps scusa se non replicherò ma me la filo per 15 giorni ciauuuuuzzzz
Parli a un ex "truccatore" di 50ini!!

Ai tempi, avevo un Milani "steso" che faceva 110 kmh che all'epoca (anni '70)era 'na roba astronautica!
Motociclista da sempre, anche se ora faccio sempre meno pieghe e sempre + mototouring, infatti mi sono fatto una moto da "vecchietti" BMW R1150R .
Felice di trovare un'amico con la stessa passione x le 2 ruote!!

LAMPS!!

Pè.

PS: buone ferie (che kulo... io ho ancora da lavorare x 1 settimana... )
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 10:34   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by staudacher300@06 agosto 2005, 21:03
Pé un filino me ne intendo di motori 2t ad alte prestazioni (con le moto da cross 2t ),e ti assicuro che se un motore fornisce la potenza max a 15 o 16000 giri intona ,o meglio entra in coppia,(con o senza risonanza, certo se é impipato te ne accorgi ancora di di più), e se gliene fai fare solo 10000 , regime al quale fornisce una potenza di gran lunga inferiore, non appena andrà in volo aumenterà per forza di cose i giri e di conseguenza la potenza erogata cosa che farà aumentare ulteriormente i giri, al contrario se fai la stessa cosa con l'elettrico costringendolo ad un numero di giri di molto /5 0 6000 giri) più basso di quello di massima efficienza lo rendi liquido in men che non si dica, specie se brushless, visto che tirano tutto, ma se sbagli elica la paghi cara.
era questo che intendevo Pe'
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 10:53   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ciao raga,

Oggi ho collaudato il mio pitts..... emhhh il mio fokker d Vi.

a parte qualche problema di gioventu, il modello vola super bene, decollla da mano strappato via letteralmente dall'elica.

uso il motore Gt 1025 con 3 celle e la 10/4.7.

Quindi.... devo dire che basta e avanza, il modello pesava 1 kg esatto, dei quali 300 solo di piombo, come vedete dalla foto.

Non è poi tanto lento..... rispetto ai profile400 vola decisamente piu veloce.

Purtroppo dopo 5 minuti di volo mi si è staccata l'ordinata motore e ho perso sia motore ed elica.

Domandone.... per avere un centraggio corretto, al baricentro teorico ho dovuto aggiungere circa 300 gr di piombo.
perdendo il motore....ne ho tolti in volo circa 100.

eppure sono riuscito tranquillamente a continuare il volo planato, fare una virata e atterrare planando abbondandemente.....

ecchecavolo...ma dove è sto baricentro? Non ho esperienza in biplani, ora rimonto il tutto....e piano piano comincio a togliere peso....volglio proprio vedere....

qualcuno ha consigli?

ciaoo roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!

Ultima modifica di akitainu : 03 novembre 06 alle ore 12:59
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CHINA Team.... sta nascendo... ciccio59 Navimodellismo a Vela 130 13 gennaio 09 12:34
Sta nascendo il pixlito italiano... Ivan2280 Elimodellismo in Generale 17 22 gennaio 06 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002