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Vecchio 20 maggio 05, 19:56   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@20 maggio 2005, 17:36
fichissimo
Non farti venire strane idee, altrimenti mi devo esprimere come O.L.Scalfaro <_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 20:08   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@20 maggio 2005, 18:48
Non farti venire strane idee, altrimenti mi devo esprimere come O.L.Scalfaro <_<
hahaha




insomma, è bruttino come modello, l'ho fatto con motore anteriore ovviamente.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 23:02   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@19 maggio 2005, 17:40
Che te ne pare come modello?

E' della serie "famolo strano" ????

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Vecchio 21 maggio 05, 09:36   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@20 maggio 2005, 21:54
E' della serie "famolo strano" ????


Può sembrarti strano, ma in realtà il modello, modificato secondo le regole Aces, diventa molto semplice... diminuisci tutti i punti strani... motore frontale, pinna dorsale +2cm, pinna ventrale -2 cm, eliminazione delle piccole prese d'aria alle estremità alari, tranne che per l'insolito diedro-anedro (anch'esso diminuito), diventa un tipico tutt'ala, con pod centrale... tutto qui. Molto più difficile però farlo volare bene. Il primo oltre ad un problema di bilanciamento, aveva una tendenza a tornare dritto, appena mollavi lo stick dell'alettone, ritornava stabile, faceva davvero paura, sembrava ci fosse un autopilot. problema fu corretto mixando un pò il differenziale degli alettoni, e ingrandendo la pinna verticale. Questa seconda ala, che ho appena fatto volare, invece , nessun problema serio, anzi poteva quasi andare così, ma un accenno di tip stalling nelle virate strette, colpa mia, però pechè avevo diminuito la corda di 2 cm sia al centro sia all'estremità dell'ala, quindi la corda dell'estremità era solo 9,5 cm, un pò poco. Questa terza ala la sto facendo , con la corda centrale -1,5 cm, e corda dell'estremità + 0,5 cm, quindi 12cm. Dovrebbe curare il problema. Sbagliando s'impara, comunque, una volta sistemato, presenta degli ovvi vantaggi:
1. Virate più strette degli aerei convezionali
2. Peso inferiore, visto la fusoliera piccola e l'assenza di coda.
3. Robustezza dell'ala. L'ala si può rinforzare di più, visto che bisogna arrivare a 1 kg, e poi presenta una bella corda centrale di circa 30 cm.
4. retenzione dell'inerzia dopo le virate strette, proprietà tipica dei delta e dei tutt'ala,
5. performance pressochè identica sia in volo normale che in volo rovescio, grazie all'utilizzo di un profilo simmetrico.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 11:31   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@21 maggio 2005, 08:28
Può sembrarti strano, ma in realtà il modello, modificato secondo le regole Aces, diventa molto semplice... diminuisci tutti i punti strani... motore frontale, pinna dorsale +2cm, pinna ventrale -2 cm, eliminazione delle piccole prese d'aria alle estremità alari, tranne che per l'insolito diedro-anedro (anch'esso diminuito), diventa un tipico tutt'ala, con pod centrale... tutto qui. Molto più difficile però farlo volare bene. Il primo oltre ad un problema di bilanciamento, aveva una tendenza a tornare dritto, appena mollavi lo stick dell'alettone, ritornava stabile, faceva davvero paura, sembrava ci fosse un autopilot. problema fu corretto mixando un pò il differenziale degli alettoni, e ingrandendo la pinna verticale. Questa seconda ala, che ho appena fatto volare, invece , nessun problema serio, anzi poteva quasi andare così, ma un accenno di tip stalling nelle virate strette, colpa mia, però pechè avevo diminuito la corda di 2 cm sia al centro sia all'estremità dell'ala, quindi la corda dell'estremità era solo 9,5 cm, un pò poco. Questa terza ala la sto facendo , con la corda centrale -1,5 cm, e corda dell'estremità + 0,5 cm, quindi 12cm. Dovrebbe curare il problema. Sbagliando s'impara, comunque, una volta sistemato, presenta degli ovvi vantaggi:
1. Virate più strette degli aerei convezionali
2. Peso inferiore, visto la fusoliera piccola e l'assenza di coda.
3. Robustezza dell'ala. L'ala si può rinforzare di più, visto che bisogna arrivare a 1 kg, e poi presenta una bella corda centrale di circa 30 cm.
4. retenzione dell'inerzia dopo le virate strette, proprietà tipica dei delta e dei tutt'ala,
5. performance pressochè identica sia in volo normale che in volo rovescio, grazie all'utilizzo di un profilo simmetrico.

...vedremo...
In teoria vanno tutti benissimo ma poi quando si trovano una delle mie bestie in coda...

CUCCIA BOBY !!!!!!!!!!!


Minkia! Non gli ho dato la razione giornaliera di striscie e mi si sono attaccati ai PANTALONI!!!
:o :o

Sciao bbbello!!
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 10:31   #26 (permalink)  Top
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A Pè, vedremo ....
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
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