13 maggio 05, 14:02 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Che ne dici, sarà un buon pilota da grande? la foto è del 2001, a pochi mesi già se la cavava con un fW190 e O.S. .25 FX "ritoccato, senza il restrittore nella marmitta, con scarico marmitta allargato e con lo spessore sotto la testata rimosso". Mi chiedo cosa farà da grande? Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 18:42 |
14 maggio 05, 11:39 | #13 (permalink) Top | |
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Arado E-555 !! Immagino che farai la versione 3 (170 cm!!!), in quanto l'altro monomotore verrebbe addirittura 230 cm!!!!! :o :o Ci ho preso?? Ho vinto qualche cosa??? E' un po' tropo grande x i miei gusti... Salus, Pè. PS: per l'ala ellittica, non uso punto fisso ma un'altro sistema con 2 dime di mia ideazione. Qualche info alla MITICA sezione HANGAR (reparto ali) del MITICO sito 46sq. | |
16 maggio 05, 09:38 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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17 maggio 05, 20:05 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se (come penso) è un Horten, assicurati che sia almeno una versione destinata all'impiego bellico e che il motore usato nell'originale rientri nei parametri del regolamento. Saludos, Pè | |
18 maggio 05, 09:31 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Mo cambiando discorso, Peppe, ho letto la tua recensione sulla lappatura sul tuo interessantissimo sito, anzi me le sono lette tutte, tanto sono interessanti. Mi chiedevo la pasta del capitano può essere usata anche per rimuovere i depositi di carbonio sul pistone e nell'area attorno alla candela ? Se si, basta lasciarla lì un giorno, oppure bisogna strofinare?? La pasta del capitano è solo abrasiva oppure anche un pò corrosiva?? Poi dopo avere finito con la lappatura tu come ripulisci il tutto? miscela o after run? Beh, questo è tutto. Sai, ho rimesso i miei .25 sul banco, e mi sono accorto che in realtà è molto vicino al tuo novarossi con le eliche pesanti, tipo la 10x4 apc (13150)rpm, ma il novarossi con le eliche piccole gira più veloce, quindi deve essere dovuto alla poco efficiente marmitta in dotazione OS, che tra l'altro pesa un'ottantina di grammi, avendo anche problemi di bilanciamento, mi faccio arrivare un paio di marmitte MVVS, e le provo, sono sicuro che danno un pò di effetto risonanza ai giri più alti, quindi spero che mi darà un 500 giri in più a terra, e che favorirà l' "unloading" in volo. Se non sarà così almeno il "naso" dell'aereo dimagrisce di una cinquantina di grammi. | |
19 maggio 05, 13:48 | #17 (permalink) Top | |
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Vabbè dai...sarò buono La Pasta del Capitano contiene una percentuale di pasta abrasiva (non x niente è SCONSIGLIATA dall'Associazione Medici Dentisti). Niente corrosivi (ci mancherebbero anche quelli...). La lappatura avviene x abrasione. Se c'è molto da lappare, ti conviene prima passarci una pasta abrasiva specifica perchè la Pasta del signor Tenente abrade pochissimo e rischi di passare 2 ore a "spugnettare" per aver un minimo di risultato. CMQ occhio a non esagerare e fermati sempre 4 o 5 decimi prima del PMS. Poi togli tutto con abbondante lavaggio sotto il rubinetto e poi con un pò di miscela e After Run prima di rimontare tutto. Riguardo al tuo OS, mettici lo scarico MVVS e ti MERAVIGLIERAI!!!! ...minkia ma ti dico TROPPE cose... Cià, Pè. | |
19 maggio 05, 15:33 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Pè, gli scarichi li ho già ordinati, infatti gli scarichi OS, come ti ho detto sono pesantissimi e hanno poco volume interno, vanno bene come zavorra, oppure come ancora su un modello di barca, ho provato a metterci sotto una marmitta di risonanza del mio O.S. 32 SX, che ha lo stesso montaggio del .25, e hahaha immaginerai il risultato, ho pensato che se gli scarichi mvvs fanno così bene al Novarossi, faranno altrettanto bene all'FX. Grazie per la dritta. Mo che viene mia sorella dagli USA, mi faccio mandare un'altro paio di .25 FX, i novarossi costano comunque troppo, anche coi prezzi di Macete. Gli O.S. li pago 79 $, che con il cambio sono circa 70 o meno incluso lo scarico. Che ti voglio dì, i miei nonni vengono il 1° giugno, le mie sorelle a Luglio, e i miei ad Agosto. In tal senso sono fortunato. Senti a Fano, vedrai dei motori che non hai mai provato (credo), sono dei Norvel .15 (ne ho ben 4) sono Russi, sono particolari in quanto sono tutti d'alluminio, la testa e il cilindro sono tutto un pezzo di alluminio, ossidato con un processo chimico si crea una specie di ceramica tutt'intorno. 20% più leggeri dell' O.S. .15, beve il 20% in meno, e posso dirlo? 7x4 21000 giri (senza marmitta e pressurizzando dal tappo carter) . Prezzo $89,00. | |
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