Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 05, 14:02   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Che ne dici, sarà un buon pilota da grande?



la foto è del 2001,

a pochi mesi già se la cavava con un fW190 e O.S. .25 FX "ritoccato, senza il restrittore nella marmitta, con scarico marmitta allargato e con lo spessore sotto la testata rimosso". Mi chiedo cosa farà da grande?

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 18:42
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 10:54   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
We Peppe, hai capito di che modello si tratta il "codaless" ? Forse non hai visto il mio post alla fine della prima pagina...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 11:39   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@13 maggio 2005, 12:46
Peppe, ho letto la tua recensione, a quanto vedo, oltre a specializzarti nelle ali ellittiche, hai anche una certa inclinazione verso i motori... addirittura li smonti appena comperati. Io mi limito a spruzzarci dentro un pò di miscela, dopo aver tolto la candela e il carb. E poi drenare e asciugare il tutto. Scommetto che per l'ala ellittica, usi il punto fisso, e pieghi la semiala durante il taglioil taglio.

Per quanto riguarda il "codaless", visto che si tratta del "champion", ti faccio vedere in anteprima l'ala del primo prototipo, magari così capisci di che si tratta.

Arado E-555 !!


Immagino che farai la versione 3 (170 cm!!!), in quanto l'altro monomotore verrebbe addirittura 230 cm!!!!!
:o :o

Ci ho preso??
Ho vinto qualche cosa???

E' un po' tropo grande x i miei gusti...


Salus,
Pè.

PS: per l'ala ellittica, non uso punto fisso ma un'altro sistema con 2 dime di mia ideazione.
Qualche info alla MITICA sezione HANGAR (reparto ali) del MITICO sito 46sq.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 09:38   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by Peppe46@14 maggio 2005, 10:31
Arado E-555 !!


Immagino che farai la versione 3 (170 cm!!!), in quanto l'altro monomotore verrebbe addirittura 230 cm!!!!!
:o :o

Ci ho preso??
Ho vinto qualche cosa???

E' un po' tropo grande x i miei gusti...
Salus,
Pè.

PS: per l'ala ellittica, non uso punto fisso ma un'altro sistema con 2 dime di mia ideazione.
Qualche info alla MITICA sezione HANGAR (reparto ali) del MITICO sito 46sq.
A Pè, no no, niente arado... ci ho pensato, ma troppo grande. Il mio viene fuori 113 cm incluso il 5% di maggiorazione. Che fai ti arrendi?
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 20:05   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@16 maggio 2005, 08:30
A Pè, no no, niente arado... ci ho pensato, ma troppo grande. Il mio viene fuori 113 cm incluso il 5% di maggiorazione. Che fai ti arrendi?
Non è che ci sia 'na gran scelta di codaless WWII.
Se (come penso) è un Horten, assicurati che sia almeno una versione destinata all'impiego bellico e che il motore usato nell'originale rientri nei parametri del regolamento.
Saludos,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 09:31   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by Peppe46@17 maggio 2005, 18:57
Non è che ci sia 'na gran scelta di codaless WWII.
Se (come penso) è un Horten, assicurati che sia almeno una versione destinata all'impiego bellico e che il motore usato nell'originale rientri nei parametri del regolamento.
Saludos,

No, niente Horten, come vedi ho speso tantissime ore a ricercare il modello giusto... che non avesse la coda, che fosse sotto il metro e venti, che fosse destinato ad uso bellico, anche con mitra montati, che non avesse una freccia troppo pronunciata, che avesse volato dal 35 al 45, che potesse montare il 4cc.. quindi con più di 25mq di superficie e più di 12 metri di apertura. Vedrai a Fano avrò tutta la documentazione, stampata, e plastificata.

Mo cambiando discorso, Peppe, ho letto la tua recensione sulla lappatura sul tuo interessantissimo sito, anzi me le sono lette tutte, tanto sono interessanti. Mi chiedevo la pasta del capitano può essere usata anche per rimuovere i depositi di carbonio sul pistone e nell'area attorno alla candela ? Se si, basta lasciarla lì un giorno, oppure bisogna strofinare?? La pasta del capitano è solo abrasiva oppure anche un pò corrosiva?? Poi dopo avere finito con la lappatura tu come ripulisci il tutto? miscela o after run? Beh, questo è tutto. Sai, ho rimesso i miei .25 sul banco, e mi sono accorto che in realtà è molto vicino al tuo novarossi con le eliche pesanti, tipo la 10x4 apc (13150)rpm, ma il novarossi con le eliche piccole gira più veloce, quindi deve essere dovuto alla poco efficiente marmitta in dotazione OS, che tra l'altro pesa un'ottantina di grammi, avendo anche problemi di bilanciamento, mi faccio arrivare un paio di marmitte MVVS, e le provo, sono sicuro che danno un pò di effetto risonanza ai giri più alti, quindi spero che mi darà un 500 giri in più a terra, e che favorirà l' "unloading" in volo. Se non sarà così almeno il "naso" dell'aereo dimagrisce di una cinquantina di grammi.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 13:48   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@18 maggio 2005, 08:23
No, niente Horten, come vedi ho speso tantissime ore a ricercare il modello giusto... che non avesse la coda, che fosse sotto il metro e venti, che fosse destinato ad uso bellico, anche con mitra montati, che non avesse una freccia troppo pronunciata, che avesse volato dal 35 al 45, che potesse montare il 4cc.. quindi con più di 25mq di superficie e più di 12 metri di apertura. Vedrai a Fano avrò tutta la documentazione, stampata, e plastificata.

Mo cambiando discorso, Peppe, ho letto la tua recensione sulla lappatura sul tuo interessantissimo sito, anzi me le sono lette tutte, tanto sono interessanti. Mi chiedevo la pasta del capitano può essere usata anche per rimuovere i depositi di carbonio sul pistone e nell'area attorno alla candela ? Se si, basta lasciarla lì un giorno, oppure bisogna strofinare?? La pasta del capitano è solo abrasiva oppure anche un pò corrosiva?? Poi dopo avere finito con la lappatura tu come ripulisci il tutto? miscela o after run? Beh, questo è tutto. Sai, ho rimesso i miei .25 sul banco, e mi sono accorto che in realtà è molto vicino al tuo novarossi con le eliche pesanti, tipo la 10x4 apc (13150)rpm, ma il novarossi con le eliche piccole gira più veloce, quindi deve essere dovuto alla poco efficiente marmitta in dotazione OS, che tra l'altro pesa un'ottantina di grammi, avendo anche problemi di bilanciamento, mi faccio arrivare un paio di marmitte MVVS, e le provo, sono sicuro che danno un pò di effetto risonanza ai giri più alti, quindi spero che mi darà un 500 giri in più a terra, e che favorirà l' "unloading" in volo. Se non sarà così almeno il "naso" dell'aereo dimagrisce di una cinquantina di grammi.
Siccome fai troppo il misterioso col codaless, non ti dico niente!!!

Vabbè dai...sarò buono
La Pasta del Capitano contiene una percentuale di pasta abrasiva (non x niente è SCONSIGLIATA dall'Associazione Medici Dentisti). Niente corrosivi (ci mancherebbero anche quelli...).
La lappatura avviene x abrasione. Se c'è molto da lappare, ti conviene prima passarci una pasta abrasiva specifica perchè la Pasta del signor Tenente abrade pochissimo e rischi di passare 2 ore a "spugnettare" per aver un minimo di risultato.
CMQ occhio a non esagerare e fermati sempre 4 o 5 decimi prima del PMS.
Poi togli tutto con abbondante lavaggio sotto il rubinetto e poi con un pò di miscela e After Run prima di rimontare tutto.

Riguardo al tuo OS, mettici lo scarico MVVS e ti MERAVIGLIERAI!!!!
...minkia ma ti dico TROPPE cose...


Cià,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 15:33   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by Peppe46@19 maggio 2005, 12:40
Siccome fai troppo il misterioso col codaless, non ti dico niente!!!

Vabbè dai...sarò buono
La Pasta del Capitano contiene una percentuale di pasta abrasiva (non x niente è SCONSIGLIATA dall'Associazione Medici Dentisti). Niente corrosivi (ci mancherebbero anche quelli...).
La lappatura avviene x abrasione. Se c'è molto da lappare, ti conviene prima passarci una pasta abrasiva specifica perchè la Pasta del signor Tenente abrade pochissimo e rischi di passare 2 ore a "spugnettare" per aver un minimo di risultato.
CMQ occhio a non esagerare e fermati sempre 4 o 5 decimi prima del PMS.
Poi togli tutto con abbondante lavaggio sotto il rubinetto e poi con un pò di miscela e After Run prima di rimontare tutto.

Riguardo al tuo OS, mettici lo scarico MVVS e ti MERAVIGLIERAI!!!!
...minkia ma ti dico TROPPE cose...


Cià,
Pè.
Grazie Peppe, dai faccio il bravo e ti dico il modello, sarà un Northrop XP-56.
Pè, gli scarichi li ho già ordinati, infatti gli scarichi OS, come ti ho detto sono pesantissimi e hanno poco volume interno, vanno bene come zavorra, oppure come ancora su un modello di barca, ho provato a metterci sotto una marmitta di risonanza del mio O.S. 32 SX, che ha lo stesso montaggio del .25, e hahaha immaginerai il risultato, ho pensato che se gli scarichi mvvs fanno così bene al Novarossi, faranno altrettanto bene all'FX. Grazie per la dritta.
Mo che viene mia sorella dagli USA, mi faccio mandare un'altro paio di .25 FX, i novarossi costano comunque troppo, anche coi prezzi di Macete. Gli O.S. li pago 79 $, che con il cambio sono circa 70€ o meno incluso lo scarico.
Che ti voglio dì, i miei nonni vengono il 1° giugno, le mie sorelle a Luglio, e i miei ad Agosto. In tal senso sono fortunato. Senti a Fano, vedrai dei motori che non hai mai provato (credo), sono dei Norvel .15 (ne ho ben 4) sono Russi, sono particolari in quanto sono tutti d'alluminio, la testa e il cilindro sono tutto un pezzo di alluminio, ossidato con un processo chimico si crea una specie di ceramica tutt'intorno. 20% più leggeri dell' O.S. .15, beve il 20% in meno, e posso dirlo? 7x4 21000 giri (senza marmitta e pressurizzando dal tappo carter) . Prezzo $89,00.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 18:48   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Che te ne pare come modello?

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 18:42
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 17:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
fichissimo
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montare un motore .40 su un CORSAIR progettato per un motore .25 elnardo83 Categoria Rc-Combat 5 24 settembre 07 13:05
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002