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Vecchio 29 aprile 07, 10:26   #1 (permalink)  Top
mau
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costruzione Mig3

...peccato non saper inserire le immagini nel testo (se qualcuno mi suggerisce come si fa lo ringrazio da adesso).
Vabbe', dopo un incoraggiante immagine fotografata sulla gia' depessa via del rientro dalla settimana di vacanza trascorsa (foto 1), incoraggiato anche da una sequela di eventi meteo che facevano girare a pioggia ogni pomeriggio caratterizzato da mattinare sahariane (foto 2),
mi decido a fare l'ala del Mig 3 tagliatomi da Francesco "coluichenondormemai" il Zott.
Decido quindi di fare un minimo doppio diedro per essere piu' fedele alla riproduzione. In foto 3 l'estradosso con il travetto di balsa da 1cm rifilato. L'ala e' ricoperta da carta da cartamodelli con un paio di mani di Vinavil diluito.

...continua

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 18:30
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Vecchio 29 aprile 07, 10:35   #2 (permalink)  Top
mau
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Infradosso (foto4) con rowing di carbonio che lavora sotto il travetto di balsa.
Se ho capito bene la categoria open, non hai grosse restrizioni (che non vadano ovviamente contro le norme di sicurezza) e allora via: un dettaglio della deviazione del rowing di carbonio del bordo di attacco nell' unghia tagliastriscie (foto5). Entra riesce e va a collegarsi sull'estremita' dell'ala al rowing di prima.
Ora sto decidendo come svuotare la fuso (foto6).
Ciao a tutti.

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 18:30
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Vecchio 29 aprile 07, 14:15   #3 (permalink)  Top
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Ma perchè siete tutti di Roma avrei bisogno di assistenza a Bologna vabe ottimo lavoro ciao
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Vecchio 29 aprile 07, 22:17   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mau
Infradosso (foto4) con rowing di carbonio che lavora sotto il travetto di balsa.
Se ho capito bene la categoria open, non hai grosse restrizioni (che non vadano ovviamente contro le norme di sicurezza) e allora via: un dettaglio della deviazione del rowing di carbonio del bordo di attacco nell' unghia tagliastriscie (foto5). Entra riesce e va a collegarsi sull'estremita' dell'ala al rowing di prima.
Ora sto decidendo come svuotare la fuso (foto6).
Ciao a tutti.
Bella mau!!!!

Mi spiegheresti come fai a mettere il rowing sul B.E ?

Inoltre, quanto è "profondo" il trafiletto di balsa? E il rowing/longherone, per quanti mm scende nell'ala?
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Vecchio 30 aprile 07, 20:08   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Von Luger
Ma perchè siete tutti di Roma avrei bisogno di assistenza a Bologna vabe ottimo lavoro ciao
Sei di Bologna!!?!?!??!!
Ciaoo!
Anche io sono di Bologna e sto disperatamente cercando qualcuno che faccia combat in questa città. Io volo di solito all'Alcisa. Te?


A presto!

Fluent Hair
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Vecchio 30 aprile 07, 20:16   #6 (permalink)  Top
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Infradosso (foto4) con rowing di carbonio che lavora sotto il travetto di balsa.
Se ho capito bene la categoria open, non hai grosse restrizioni (che non vadano ovviamente contro le norme di sicurezza) e allora via: un dettaglio della deviazione del rowing di carbonio del bordo di attacco nell' unghia tagliastriscie (foto5). Entra riesce e va a collegarsi sull'estremita' dell'ala al rowing di prima.
Ora sto decidendo come svuotare la fuso (foto6).
Ciao a tutti.

Salve!
Scusate l'ignoranza... Come fate a mettere il rowing in modo che tenga?
Io ci ho provato, però, non tiene niente....

Fluent Hair
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Vecchio 30 aprile 07, 20:34   #7 (permalink)  Top
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@ Raf e CapelloFluente: allora, il rowing dritto e' molto semplice. Fai una microscanalatura con un tamponcino di carta vetrata largo mezzo cm e profonda mezzo mm. La spennelli con resina 24 ore. Ci adagi dentro il rowing e lo rispennelli sopra sempre con resina. Tappi tutto con il nastro da carrozziere. Per rowingare il bordo d'attacco e' un po' piu' complesso: adagi su un tavolo un nastro da carrozziere con la parte che appiccica rivolta verso l'alto e lungo poco piu' dell'ala. Con un pennarello tracci una linea di riferimento al centro del nastro. Spennelli di resina la riga. Ci adagi sopra il rowing e lo rispennelli nella parte che resta asciutta. A questo punto, facendo molta attenzione, ci appoggi sopra l'ala dalla parte del bordo di attacco e ripieghi le parti laterali del nastro sull'infradosso e sull'estradosso. Lasci seccare. Servire freddo.

Veniamo al Mig:
Alla fine ho deciso per la fuso chiusa. Prima cosa gli do una sfinata (foto7) visto che dovro' aggiungere, alla larghezza della parte in polistirene, i due fianchetti di depron da 6 mm.
In foto 8 si vede la fuso svuotata.
In foto 9 ...beh, un'assemblatina volante ci voleva proprio.
Alla prossima
mau

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 18:30
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Vecchio 30 aprile 07, 20:54   #8 (permalink)  Top
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Bello.. mi piace.... e allora.. girami il progetto!!!

p.s.
secondo me potevi usare anche il 3mm
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Vecchio 30 aprile 07, 20:55   #9 (permalink)  Top
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ma hai rivestito pure la fuso di carta?
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Vecchio 30 aprile 07, 21:02   #10 (permalink)  Top
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Ah una cosa.. io non avrei fatto tutta quell'apertura sotto. Infatti se ti casca male con l'ala, questa farà una tremenda trazione sulla fuso e si spezzera proprio li. A sto punto rinforza il "karman" con un pò di rowing o con dei listelli di balsa
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