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Vecchio 30 aprile 07, 21:47   #11 (permalink)  Top
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Bello.. mi piace.... e allora.. girami il progetto!!!

p.s.
secondo me potevi usare anche il 3mm
progetto solo cnc....
per adesso di quei mig ce ne sono solo 2.. quello di mau e quello del capo di tutto l'ambardam qui...

ammazza quanto è fico, comunque è il colmo: ho 6 aerei tagliati in garage e sto senza modello pronto....
comunque io riandrò col BF109 come primo modello (con diversi accorgimenti da guerra...) e come modello da divertimento e combat light vedo se riesco a finire il fiatG55

ciaoooooooooooooooooo
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Vecchio 30 aprile 07, 22:28   #12 (permalink)  Top
mau
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Ah una cosa.. io non avrei fatto tutta quell'apertura sotto. Infatti se ti casca male con l'ala, questa farà una tremenda trazione sulla fuso e si spezzera proprio li.

...A sto punto rinforza il "karman" con un pò di rowing o con dei listelli di balsa
Purtroppo non faro' il Karman che mi darebbe fastidio ai pioli che reggono gli elastici. Avevo gia' previsto di rowingare entrambi i fianchetti con due spezzoni che irrobustivano dalla coda alla punta passando per il supporto motore. Aspetta e vedrai!!
La fuso non l'ho ancora coperta. E' solo cartata.
Next step dovrebbe essere lo scasso del motore, il supporto motore e i .....rouìnghi. Poi ...vabbe', c'e' tempo.
Ciao
@l Zott: .....mmmm, allora, se senti er capo de tutto l'ambaradam qui ...je chiedi a che punto sta er suo??
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Vecchio 30 aprile 07, 22:42   #13 (permalink)  Top
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Ma non gli fai la cappottina? Metti tutto da sotto???

Per "karman" intendevo i due pezzi di depron su cui appoggia l'ala
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Vecchio 30 aprile 07, 22:48   #14 (permalink)  Top
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Ma non gli fai la cappottina? Metti tutto da sotto???

Certo che non gliela faccio (la vernicio di nero). Tutto il resto da sotto.



Per "karman" intendevo i due pezzi di depron su cui appoggia l'ala
Beato te!! ...per l'appoggio dell'ala, lo irrobistiro', tranquillo. A me invece piange il cuore perche non potro' fare i karman suoi che sono ....tanto tanto belli.
Il Mig 3 ...senza karman....
...non so perche' ma mi fa venire in mente la Folliero ....senza tette!
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Vecchio 30 aprile 07, 23:17   #15 (permalink)  Top
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Beato te!! ...per l'appoggio dell'ala, lo irrobistiro', tranquillo. A me invece piange il cuore perche non potro' fare i karman suoi che sono ....tanto tanto belli.
Il Mig 3 ...senza karman....
...non so perche' ma mi fa venire in mente la Folliero ....senza tette!
la folliero...

comunque così non mi piace.. ogni volta che devi staccare le batterie, ti tocca smontare l'ala...
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Vecchio 01 maggio 07, 17:38   #16 (permalink)  Top
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Fatte le scanalature alloggiarowing sulle fiancate e che passano davanti a tutto (foto10 e 11).
Sulla "U" che fanno davanti andro' ad arrotolare il rowing che dovrebbe costituire l'ordinata parafiamma.
In foto 12, in profilo, il piastrone di compensato incellophanato che una volta tolto dovrabbe lasciar libero un anello di carbonio su cui avvitero' il motore.
Foto13 il fagotto in asciugatura.
Credo che una volta sfagottato sara' piu' chiaro cosa intendevo fare.
Ciao

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 18:30
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Vecchio 02 maggio 07, 12:24   #17 (permalink)  Top
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azz
la cosa se fa tosta....
qui me sa che me tocca fibrà con la 80gr tutto l'aereo...

ciaoooo
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Vecchio 02 maggio 07, 20:26   #18 (permalink)  Top
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azz
la cosa se fa tosta....
qui me sa che me tocca fibrà con la 80gr tutto l'aereo...

ciaoooo
he he he ...fibra fibra che te conviene .

Allora:
in foto14 il prodotto degli intrecci laocoontici di rowing e alloggio motore svuotato. La finestrella e' provvisoria e probabilmente l'allarghero' un po' e ne faro' un'altra dalla parte opposta.
in foto15 il castello motore in vetronite con le 4 viti interne che reggono il motore e le esterne che lo tengono attaccato all'anello di carbonio.
in foto 16 ...mi pare che sia venuto abbastanza bene.

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 18:30
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Vecchio 02 maggio 07, 21:13   #19 (permalink)  Top
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esagerato!
ti peserà una tonnellata quel coso
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Vecchio 02 maggio 07, 21:21   #20 (permalink)  Top
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seee
guarda foooorse e dico forse, li ci saranno 5/7 grammi di carbonio e resina....non pesa nulla, ma ha una resistenza incredibile.

ciaooo
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