Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 07, 18:00   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Fairey Fulmar - mostro da 124cm

Ecco aperta la discussione sulla creazione del Fairey Fulmar da combat,
che vorra' essere un'alternativa agli impegnativi e (tanto di cappello) super perfomanti modelli in fibra. Mi e' venuta questa idea ieri, ossia di partorire un modello che tutti possano costruire, che sia competitivo sia come apertura alare, profili, e peso, e pensavo di impiegarci un paio di settimane, ma l'iperattivo Harley, non si accontentava, e meno di 24 ore dopo, abbiamo gia' il progetto, e Harley sta lavorando sodo sui file cnc per i tronconi della fuso. Presto avremo un prototipo e assicureremo che sia competitivo. Il progetto verra' modificato e migliorato fino a che non si raggiungono le prestazioni dei vari Sturmo, e kit cechi.
Posteremo il progetto che sara' open source, tranne i profili top secret.
Icone allegate
Fairey Fulmar - mostro da 124cm-fulmar_draw.gif  
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Sempre complice febbre e sinusite grazie alle quali non sto lavorando, ho quasi terminato il secondo progetto di modello da combat in 2 giorni, non ho mai dato tanto al mio hobby. Il progetto nato con Antonio USA è arduo, ci rendiamo conto, i modelli competitivi ci sono e sono difficili da raggiungere. Ma a monte di quei modelli qualcuno che li ha progettati c'è, e allora perchè non possiamo essere noi a progettare un nuovo modello economico e altrettanto competitivo?
Rimanete sintonizzati amici, come al solito correderò tutto con foto del work in progress.
ciauz
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 20:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Oh YESSSSSS!!!
Finalmente avrò uno sfidante "NAZIONALE" all'altezza (si spera) dei miei Sturmovik!!!!!!

Cercate di farlo veramente "very good", perchè non avrò certo pietà (come sempre ) per una "new entry" !!!!!

La sfida è LANCIATA!

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 22:43   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Grazie Peppe dell'incoraggiamento. Sara' difficile uguagliare lo Sturmobestia, ma si puo' avvicinare, saremo ben felici di avvicinarci il piu' possibile. Il Fulmar promette bene, ed e' un vincitore, come dimostrato anche nel campionato USA classe 2610 degli ultimi anni. Vedremo che ne viene fuori.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 00:12   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
...interessante...

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Grazie Peppe dell'incoraggiamento. Sara' difficile uguagliare lo Sturmobestia, ma si puo' avvicinare, saremo ben felici di avvicinarci il piu' possibile. Il Fulmar promette bene, ed e' un vincitore, come dimostrato anche nel campionato USA classe 2610 degli ultimi anni. Vedremo che ne viene fuori.


Vi seguirò con piacere, ragazzi!
dateci dentro anche con le foto, mi raccomando..
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 10:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Dichiaro ufficialmente chiuso il progetto cad che darà vita al progetto per il taglio cnc che sarà open source. Chiaramente il progetto cad non possiamo fornirlo per ovvi motivi. Forse oggi stesso, magari dopo pranzo che ho un po' di tempo, preparerò il progetto cnc e appena effettuato il primo taglio metterò le foto nel risultato. Poi modellerò, come faccio di solito, un master in obeche per la termoformatura della naca motore, mentre invece la cappottina sarà in foam inclusa nel taglio, almeno per il prototipo.
Successivamente il building log spetterà ad Antonio che completerà il prototipo e lo collauderà. Sono già emozionato ragazzi, non avete idea.
ciao, alla prossima
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 11:17   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Dichiaro ufficialmente chiuso il progetto cad che darà vita al progetto per il taglio cnc che sarà open source. Chiaramente il progetto cad non possiamo fornirlo per ovvi motivi. Forse oggi stesso, magari dopo pranzo che ho un po' di tempo, preparerò il progetto cnc e appena effettuato il primo taglio metterò le foto nel risultato. Poi modellerò, come faccio di solito, un master in obeche per la termoformatura della naca motore, mentre invece la cappottina sarà in foam inclusa nel taglio, almeno per il prototipo.
Successivamente il building log spetterà ad Antonio che completerà il prototipo e lo collauderà. Sono già emozionato ragazzi, non avete idea.
ciao, alla prossima
il cnc é open source, il disegno cad no?
<_<

rimango perplesso
se ho ben capito vorreste fare un modello combat, competitivo, veloce, bello e in fibra.
ora sono daccordo se una volta finito e collaudato ne venga proposto l'acquisto di un kit in vetroresina, ma il non rendere pubblici i disegni per poterselo fare, personalmente mi pare eccessivo.

Io per i miei disegni (GladiatorII, Typhaan [Tafano] e P40) ci ho messo tempo e "sudore", li ho disegnati in funzione di chi come me, piace costruire da zero ma da un progetto completo di tutti i dettagli possibili (esplosi e dime comprese), ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di venderli ... o li "regalo" o niente

Il combat dovrebbe [IMHO] essere un hobby "economico", dove con una lastra di estruso, del compensato, carta da pacchi e olio di gomito si possa creare un modello decente per volare e divertirsi.

Poi fate un po' come vi pare


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao Ruggero, scusami, hai frainteso. Non abbiamo intenzione di produrre un kit per la vendita, ne tanto meno in vtr. La filosofia del fulmar, come dice Antonio, è quella di creare un modello economico e competitivo come si faceva una volta. Quindi nessun kit in fibra, ma sono un modello in foam che si avvicini come competitività ai superkit in vtr. Questo progetto non ha scopi di lucro, assolutamente. Le intenzioni di Antonio sono quelle, e ben venga, di vincerci qualche gara, niente di più. Essendo un modello per le competizioni capisci bene che contiene dei "segreti" o più che altro accorgimenti che non si possono svelare e che ogni combattaro che partecipi a gare ufficiali tiene per se, mi sembra ovvio. Tu hai pubblicato il p40 perchè è un modello che non parteciperà a gare ufficiali ed io ti ho creato il progetto cnc. Ma secondo te la scuderia ferrari pubblica i suoi progetti esecutivi in modo che qualcuno li possa copiare? Il motivo è solo ed esclusivamente questo. Pubblicheremo il progetto cnc perchè tutti coloro che ne hanno la possibilità se lo potranno tagliare, ma il progetto cad da la possibilità di studiarsi a fondo tutti gli accorgimenti utilizzati, cosa non giusta se il modello è creato per le gare ufficiali.
Non mi sembra di aver fatto niente di meno e niente di più di quello che fanno tutti i combattari. Magari dopo che il modello sarà stato collaudato potremo pubblicare una versione cad più fedele all'originale e con i profili soliti. Come ben sai, i combattari veri mi correggano se sbaglio, una buona percentuale di competitività di un modello da gara risiede nei suoi profili alari, che vengono studiati dal progettista in modo che sortiscano un risultato di volo ben preciso e proprio per questo non si può dare la possibilità a chiunque di stare a misurarli. Pensi che il buon Peppe Panzer renda pubblici i dettagli dei suoi micidiali Sturmovik? La risposta è no.
Mi scuso se nel post in questione mi sono espresso male e tu hai frainteso, ma il motivo è solo questo. Niente lucro, niente kit in vtr, ma solo buon vecchio polistirolo per un modello dedicato alle competizioni.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 12:19   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao Ruggero, scusami, hai frainteso. Non abbiamo intenzione di produrre un kit per la vendita, ne tanto meno in vtr. La filosofia del fulmar, come dice Antonio, è quella di creare un modello economico e competitivo come si faceva una volta. Quindi nessun kit in fibra, ma sono un modello in foam che si avvicini come competitività ai superkit in vtr. Questo progetto non ha scopi di lucro, assolutamente. Le intenzioni di Antonio sono quelle, e ben venga, di vincerci qualche gara, niente di più. Essendo un modello per le competizioni capisci bene che contiene dei "segreti" o più che altro accorgimenti che non si possono svelare e che ogni combattaro che partecipi a gare ufficiali tiene per se, mi sembra ovvio. Tu hai pubblicato il p40 perchè è un modello che non parteciperà a gare ufficiali ed io ti ho creato il progetto cnc. Ma secondo te la scuderia ferrari pubblica i suoi progetti esecutivi in modo che qualcuno li possa copiare? Il motivo è solo ed esclusivamente questo. Pubblicheremo il progetto cnc perchè tutti coloro che ne hanno la possibilità se lo potranno tagliare, ma il progetto cad da la possibilità di studiarsi a fondo tutti gli accorgimenti utilizzati, cosa non giusta se il modello è creato per le gare ufficiali.
Non mi sembra di aver fatto niente di meno e niente di più di quello che fanno tutti i combattari. Magari dopo che il modello sarà stato collaudato potremo pubblicare una versione cad più fedele all'originale e con i profili soliti. Come ben sai, i combattari veri mi correggano se sbaglio, una buona percentuale di competitività di un modello da gara risiede nei suoi profili alari, che vengono studiati dal progettista in modo che sortiscano un risultato di volo ben preciso e proprio per questo non si può dare la possibilità a chiunque di stare a misurarli. Pensi che il buon Peppe Panzer renda pubblici i dettagli dei suoi micidiali Sturmovik? La risposta è no.
Mi scuso se nel post in questione mi sono espresso male e tu hai frainteso, ma il motivo è solo questo. Niente lucro, niente kit in vtr, ma solo buon vecchio polistirolo per un modello dedicato alle competizioni.
ciao
Scusami se ho frainteso. Ora ho capito.

Però, lasciamelo dire, purtroppo ho anche frainteso lo spirito del combat.
Io lo pensavo con spirito ludico, invece qui sembra che lo spirito competitivo prevalga.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 12:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Scusami se ho frainteso. Ora ho capito.

Però, lasciamelo dire, purtroppo ho anche frainteso lo spirito del combat.
Io lo pensavo con spirito ludico, invece qui sembra che lo spirito competitivo prevalga.

ciao
Ruggero"
Ma guarda che io sono d'accordo con te, forse non lo hai capito. Io non partecipo a gare, quindi io il combat lo intendo con spirito ludico come te. Mi piace farmi il modelletto da combat e giocare ad inseguirci con i compagni di volo. Ma esistono gare ufficiali, con tanto di regolamento e bisogna rispettare chi vi partecipa come anche l'impegno che ci mette a progettare un modello dedicato. Io continuerò a sviluppare insieme a te il p40, ed anche se ho utilizzato dei profili più filanti dei tuoi li ho dichiarati. E' un modello che tutti potranno costruirsi per il piacere di volare. Questa credo che sia la dimostrazione che il combat lo intendo come te, altrimenti mi sarei dato alle gare no?
Chiuso il discorso dai, alla prossima
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fairey Barracuda Peppe46 Categoria Rc-Combat 56 23 ottobre 07 09:58
Fulmar collaudato !!! AntonioUSA Categoria Rc-Combat 5 06 marzo 07 14:41
Il Fulmar è finalmente terminato AntonioUSA Categoria Rc-Combat 3 26 febbraio 07 12:15
Costruzione Fulmar AntonioUSA Categoria Rc-Combat 13 23 febbraio 07 13:02
!!!!!!! Il Mostro Il Mostro !!!!!!! popipopipopipopi Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 aprile 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002