Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 10:17   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Dichiaro ufficialmente chiuso il progetto cad che darà vita al progetto per il taglio cnc che sarà open source. Chiaramente il progetto cad non possiamo fornirlo per ovvi motivi. Forse oggi stesso, magari dopo pranzo che ho un po' di tempo, preparerò il progetto cnc e appena effettuato il primo taglio metterò le foto nel risultato. Poi modellerò, come faccio di solito, un master in obeche per la termoformatura della naca motore, mentre invece la cappottina sarà in foam inclusa nel taglio, almeno per il prototipo.
Successivamente il building log spetterà ad Antonio che completerà il prototipo e lo collauderà. Sono già emozionato ragazzi, non avete idea.
ciao, alla prossima
il cnc é open source, il disegno cad no?
<_<

rimango perplesso
se ho ben capito vorreste fare un modello combat, competitivo, veloce, bello e in fibra.
ora sono daccordo se una volta finito e collaudato ne venga proposto l'acquisto di un kit in vetroresina, ma il non rendere pubblici i disegni per poterselo fare, personalmente mi pare eccessivo.

Io per i miei disegni (GladiatorII, Typhaan [Tafano] e P40) ci ho messo tempo e "sudore", li ho disegnati in funzione di chi come me, piace costruire da zero ma da un progetto completo di tutti i dettagli possibili (esplosi e dime comprese), ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di venderli ... o li "regalo" o niente

Il combat dovrebbe [IMHO] essere un hobby "economico", dove con una lastra di estruso, del compensato, carta da pacchi e olio di gomito si possa creare un modello decente per volare e divertirsi.

Poi fate un po' come vi pare


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando