Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 11:10   #8 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao Ruggero, scusami, hai frainteso. Non abbiamo intenzione di produrre un kit per la vendita, ne tanto meno in vtr. La filosofia del fulmar, come dice Antonio, è quella di creare un modello economico e competitivo come si faceva una volta. Quindi nessun kit in fibra, ma sono un modello in foam che si avvicini come competitività ai superkit in vtr. Questo progetto non ha scopi di lucro, assolutamente. Le intenzioni di Antonio sono quelle, e ben venga, di vincerci qualche gara, niente di più. Essendo un modello per le competizioni capisci bene che contiene dei "segreti" o più che altro accorgimenti che non si possono svelare e che ogni combattaro che partecipi a gare ufficiali tiene per se, mi sembra ovvio. Tu hai pubblicato il p40 perchè è un modello che non parteciperà a gare ufficiali ed io ti ho creato il progetto cnc. Ma secondo te la scuderia ferrari pubblica i suoi progetti esecutivi in modo che qualcuno li possa copiare? Il motivo è solo ed esclusivamente questo. Pubblicheremo il progetto cnc perchè tutti coloro che ne hanno la possibilità se lo potranno tagliare, ma il progetto cad da la possibilità di studiarsi a fondo tutti gli accorgimenti utilizzati, cosa non giusta se il modello è creato per le gare ufficiali.
Non mi sembra di aver fatto niente di meno e niente di più di quello che fanno tutti i combattari. Magari dopo che il modello sarà stato collaudato potremo pubblicare una versione cad più fedele all'originale e con i profili soliti. Come ben sai, i combattari veri mi correggano se sbaglio, una buona percentuale di competitività di un modello da gara risiede nei suoi profili alari, che vengono studiati dal progettista in modo che sortiscano un risultato di volo ben preciso e proprio per questo non si può dare la possibilità a chiunque di stare a misurarli. Pensi che il buon Peppe Panzer renda pubblici i dettagli dei suoi micidiali Sturmovik? La risposta è no.
Mi scuso se nel post in questione mi sono espresso male e tu hai frainteso, ma il motivo è solo questo. Niente lucro, niente kit in vtr, ma solo buon vecchio polistirolo per un modello dedicato alle competizioni.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando