| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Se ti viene in mente qualche altro 3.5 fammelo sapere, per ora nell'elenco ho l'ASP .21 ed il rossi .20 che se non ricordo male prima era un 3.2 ed ora è stato portato a 3.5 | |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ben fatto come sempre Cla! Ma hai ridotto la sezione delle ordinate? Mi pare più snello ;)
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Andrea, in linea di massima le dime sono le stesse ma senza karman, quelle che uso anche per lo zero. Sembra più snello per l'arretramento ed il rimpicciolimento della capottina per dare un po' di tocco racing ma in realtà è un tubozzo da 9 cm di diametro. Il La-7 aces con il 2.5 ha la calandra copri motore fatta con una bottiglia senza termo formatura che ha un diametro è leggermente superiore.... il karman è circa 2.5 cm per lato ciao cla | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
| Citazione:
Non so in questa configurazione se e' possibile considerarlo ACES a tutti gli effetti, ma vola in modo fantastico e' molto reattivo. Tutto poli rivestito di carta Modelspan leggera e NACA fatta con barattolo di Vinavil, in effetti il diametro dell'ordinata motore e' di ca 10 cm giusto al limite delle lastre di polistirolo in commercio. | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Paolo, credo che il tuo La-7 rientri nelle regole aces, anzi potresti vitaminizzarlo ulteriormente. Tralasciando le regole sulle dimensioni ormai note ed "immutabili" nel 2014 sono state apportati piccoli cambiamenti sulla potenza utilizzabile nella classe 2.5 elettrica. In pratica si possono usare lipo 3s fino a 3600 mhA e 4s fino a 2700, peso del modello tra 700 e 1500 gr, diametro max dell'elica 9" ; per la motorizzazione elettrica passo e giri sono vincolati alla seguente formula: 72000 : passo = giri + 100 di tolleranza, nel tuo caso 12100 giri, gli eccessi sono puniti con un -50, inoltre, un modello con motorizzazione elettrica deve avere un tempo di volo minimo alla massima potenza di 450 secondi...zero punti positivi se atterri prima della fine round perché hai finito la birra. Ecco queste sono in linea di massima le regolette...ricominciare ad usarle sarebbe fantastico... ciao cla | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
|
Caspita interessante, ma per usare 4 lipo che motore devo utilizzare, considerando una elica di diametro 9, per quanto riguarda le 3 lipo da 3200 e' altrettanto interessante, gia con la motorizzazione che utilizzo ora, un Hacker 20, verifico e ti dico, ho tempi e potenza notevoli, immagino con le 3200 i tempi e con 4 lipo la potenza, secondo me sono condizioni superiori ad un 2,5 cc tradizionale. Grazie per le informazioni, lo porto alla gara del 28 e magari si potrebbe fare una prova di ElettroAces. Paolo (Iron Foam) |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le prove che ho fatto sul Grushin bimotore le 9x6 sono uno spettacolo ma per la gara sono esagerate, hai consumi elevati e non di poco... ho risolto poi con le 8x6, ho provato anche le 9x7.5 ma la sensazione non è stata buona forse perché 9600 giri non sono poi molti e con due motori hai già molta trazione con eliche da 8". Per un contesto gara ho visto che se non eccedi i 30 A in 3s e circa 23 A in 4s misurati a terra hai il tempo di volo "comodo" e non ti rimane che stare dentro con i giri. Per i rave butta su e divertiti ![]() ciao cla | |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque appena ci vediamo avremo modo di parlarne. Grazie ancora Paolo | |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
In 4s a parte le sparate iniziali per provare la tenuta sempre con la 7x6, so che sono state acquistate eliche adatte ai giri in 4s che non sono pochi tipo le graupner speed prop 6x6 e 6.5x6.5 ed APC similari che hanno la pala più stretta ma non conosco giri ed assorbimenti. Per un aces un motore con 1800 giri/volt forse con una 7x4 in 3s non ho capito se parliamo sempre dello stesso modello... ciao cla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |