| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
sia sopra che sotto ! dopo prove varie sono arrivato alla decisione che due sono meglio che uno solo ! e poi considera che i tondini da 1 mm forse sono troppo sottili, io li metto da 1,5 mm e ti assicuro che l'ala non flette ne torce anche se sottoposta al mio pilotaggio !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sullo stesso punto, in corripondenza dello spessore max, uno sopra e uno sotto. Nel disegno è chiaramente indicata la posizione dei longheroni. Uno solo non serve a una minkia. I longheroni devono lavorare "a contrasto", uno "tira"e uno "spinge". Se li fai lavorare a flessione (uno solo), avresti bisogno di un longherone molto rigido e pesante e non è garantita la stessa rigidità dei 2 longheroncini contrapposti da 1 millimetro (metti pure 1,5 ma 1 è sufficiente). | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ok allora ne utilizzero due da 1,5mm. grazie come sempre alla prossima difficolta, cmq se questo vola bene il prossimo obbiettivo un aces e vi rompero di nuovo le scatole :-)
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ragazzi grazie a tutti questa e la mia creatura finita vola bene ma credo che la 9x5 per il motore 1040kv mi sembra poco ci mettero una elica piu grossa
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus |
Elica migliore: APC 8x6 E. Ti fa 7 minuti e mezzo a manetta, con Zippy 1300 3s. Se metti eliche piu toste, aumenti pure i consumi e non finisci l'Hit di 7 minuti, perdendo logicamente punti volo. Comunque, già con la 8x6 APC, sei al limite della resistenza della struttura, quindi, in ogni caso, non andrei a cercare potenze maggiori. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Consiglio per i tuoi prossimi EPA: il servo per il direzionale non metterlo, che tanto non si usa quasi mai....risparmi peso e tempo
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |