BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   la mia prima creature (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/282843-la-mia-prima-creature.html)

mastermide 24 aprile 13 11:04

la mia prima creature

1 Allegato/i
grazie a tutti per avermi aperto quest'altra passione per aircombat dopo il brd del centro, ho creato dal progetto di peppe un hayabusa, che ancora da definire vi metto la foto, vorrei chiedere sul ala secondo voi devo mettere un servo per gli alettoni o due?e nel caso altri consigli perche quelli non sono mai troppi :D.un grazie tante carmelo

artu 24 aprile 13 13:39

Due.....
È ben infettato....:wink:
Artù

aero330 24 aprile 13 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3753773)
grazie a tutti per avermi aperto quest'altra passione per aircombat dopo il brd del centro, ho creato dal progetto di peppe un hayabusa, che ancora da definire vi metto la foto, vorrei chiedere sul ala secondo voi devo mettere un servo per gli alettoni o due?e nel caso altri consigli perche quelli non sono mai troppi :D.un grazie tante carmelo

Ottimo! per essere l'inizio non è male!! Questione servi: se ne metti uno ovviamente risparmi, non tanto sul peso, ma sulla quantità :) d'altro canto dovrai fare dei buchi sulla fusoliera per far passare i tiranti che vanno dalla squadretta del servo alla squadretta dell'alettone (ammesso di mettere il servo sulla parte superiore dell'ala). Se ne usi due (come fa la maggior parte) impazzisci di meno e qui ci sono due possibilità: o li attacchi alla fusoliera,uno per parte o li incassi nell'ala (pregio: esteticamente più bello, difetto: minore robustezza dell'ala visto che scavi del polistirolo per metterci il servo)

obelix59 24 aprile 13 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3753773)

La pianta alare..non mi convince :blink:
sembra più un Edge.....aspettiamo Peppe :D

Peppe46 24 aprile 13 14:18

Ti consiglio due servi.
Meno sbattimento, comando piu preciso e alla fine ti pesa pure meno che metterne uno al centro con tiranti e tirantini.

Peppe46 24 aprile 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3754096)
La pianta alare..non mi convince :blink:
sembra più un Edge.....aspettiamo Peppe :D

Hai ragione, infatti l'hayabusa ha il bordo di entrata rettilineo e non rastremato, proprio come l Edge :D

mastermide 24 aprile 13 14:38

be dopo aver buttato due fogli per provare i vari tagli, ne sono soddisfatto cmq diciamo ora come ora è una fusione di entrambi e da migliorare :D, piu ne faccio e meglio escono questo areo è da battaglia :icon_rofl

obelix59 24 aprile 13 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3754110)
Hai ragione, infatti l'hayabusa ha il bordo di entrata rettilineo e non rastremato, proprio come l Edge :D

Non ci avevo fatto caso :o:

mastermide 24 aprile 13 15:01

un'altra domanda ma i tondini di carbonio li mettete entrambi i lati dell'ala o solo in un lato,

aero330 24 aprile 13 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3754171)
un'altra domanda ma i tondini di carbonio li mettete entrambi i lati dell'ala o solo in un lato,

Magari in molti mi daranno addosso, ma io ne metto due.....l'ala non si piega manco a piangere in greco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002