Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
la mia prima barca

ciao a tutti ecco le foto della mia prima barca. non è ancora finita. lo so non e granche ma considerate che l'ho fatta partendo da zero senza progetto e ho 15 anni quindi non ho tutta l'esperienza che avete voi.
siccome domani devo fare l'ordine da hobby king che timone mi consigliate di prendere????? volevo mettere hardwere di superficie perche per me è piu semplice
Icone allegate
la mia prima barca-005.jpg   la mia prima barca-004.jpg  
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
nessuno mi aiuta
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Che significa hadware di superficie????
Finora hai fatto un'ottimo lavoro, bravo!

Il timone senza comprarlo puoi benissimo farlo in casa, prendi un tubetto di ottone e ci infili dentro un tondino di acciaio armonico della giusta misura, pieghi una delle estremità di acciaio a L e su quella costruisci un timone in balsa che poi resinerai al tondino.
Nel frattempo pratichi sul fondo dello scafo, dove dovrà andare il timone (solitamente dietro l'elica), un piccolo foro dove resinerai il tubetto di ottone.
Una volta che il tutto si è asciugato, riempi il tubetto con un po' di grasso, infili il tondino con il timone dentro al tubetto, lo fissi con un morsettino e attacchi un braccio da utilizzare per il servo timone.