Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
La mia prima riproduzione

Salve ragazzi, sono alla mia prima riproduzione, un Airwolf classe 50. Sto installando le luci di navigazione e le ho collegate alla ricevente, perchè vorrei accenderle espegnerle a mio piacere direttamente da radiocomando ma non so come fare, la mia radio è un Aurora 9. Qualcuno di voi mi può aiutare? Avete qualche suggerimento? Grazie e a presto...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ti ci vuole un interruttore elettronico tipo multiplex collegato ad un canale libero.

- HelyGo - MULTIlight Illumina il tuo modello! TORNATI DISPONIBILI !!!
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ti ci vuole un interruttore elettronico tipo multiplex collegato ad un canale libero.

- HelyGo - MULTIlight Illumina il tuo modello! TORNATI DISPONIBILI !!!
Grazie mille, stavo per impazzire...!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Aurora9

ciao
è sufficiente che assegni ad un canale uno dei tanti interruttori che hai a disposizione sulla radio, di pari passo devi collegare un interruttore a comando, elettronico o meccanico (servo + contatti) sul canale assegnato
Ciao e buoni voli
G
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
ciao
è sufficiente che assegni ad un canale uno dei tanti interruttori che hai a disposizione sulla radio, di pari passo devi collegare un interruttore a comando, elettronico o meccanico (servo + contatti) sul canale assegnato
Ciao e buoni voli
G
Disponibile ho questo: http://www.jonathan.it/files/SwitchD...pto_112968.pdf

Lo avevo acquistato per la Flycam ma non l'ho mai usato, può essere adatto per il mio scopo? Come lo utilizzo ho fatto un paio di prove ma senza ottenere risultati...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Un altro problema, devo fissare la meccanica alla fusoliera, come mi consigliate di fare? Nel kit di montaggio della fusoliera mi hanno dato due listelli di balsa che detto sinceramente non so cosa farmene!Vorrei poterla fissare in modo sicuro ma che allo stesso tempo sia facilmente removibile nel caso debba sostituire la frizione, cambiare la candela o eseguire una qualsiasi azione di manutenzione. Vorrei evitare di forare la fusoliere, avete qualche suggerimento utile?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Un altro problema, devo fissare la meccanica alla fusoliera, come mi consigliate di fare? Nel kit di montaggio della fusoliera mi hanno dato due listelli di balsa che detto sinceramente non so cosa farmene!Vorrei poterla fissare in modo sicuro ma che allo stesso tempo sia facilmente removibile nel caso debba sostituire la frizione, cambiare la candela o eseguire una qualsiasi azione di manutenzione. Vorrei evitare di forare la fusoliere, avete qualche suggerimento utile?
Ciao,che marca di fusoliera hai deciso di montare per la tua fusoliera?
Saluti
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 23:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,che marca di fusoliera hai deciso di montare per la tua fusoliera?
Saluti
La fusoliera è una Century e sto cercando di metterci dentro un T-Rex 50 3G Nitro. Credevo fosse più semplice e soprattutto ero convinto ci fosse più spazzio a disposizione, invece bisogna arngiarsi su spostamenti mollimetrici e spesso si deve ricorrere a modifiche importanti. L'ultima l'ho fatta stasera, mi sono visto costretto a tagliare un supporto di balsa per spingere la meccanica indietro e permettere al tubo di coda ad entrare. Spero in vostri suggerimenti utili, accetto consigli e suggerimenti perchè mi sento un pò indeciso sulle scelte da fare per completare l'assemblaggio. Grazie di nuovo per l'aiuto e per il supporto morale!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
La fusoliera è una Century e sto cercando di metterci dentro un T-Rex 50 3G Nitro. Credevo fosse più semplice e soprattutto ero convinto ci fosse più spazzio a disposizione, invece bisogna arngiarsi su spostamenti mollimetrici e spesso si deve ricorrere a modifiche importanti. L'ultima l'ho fatta stasera, mi sono visto costretto a tagliare un supporto di balsa per spingere la meccanica indietro e permettere al tubo di coda ad entrare. Spero in vostri suggerimenti utili, accetto consigli e suggerimenti perchè mi sento un pò indeciso sulle scelte da fare per completare l'assemblaggio. Grazie di nuovo per l'aiuto e per il supporto morale!
Ciao,sinceramente sono alle prime armi anche io,
Raptor 53 redline / fusoliera airwolf,
al momento non l' ho acquistata,mi sto documentando il più possibile,
rimango in attesa di alcune tue foto dei lavori fatti,
saluti.
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 09:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,sinceramente sono alle prime armi anche io,
Raptor 53 redline / fusoliera airwolf,
al momento non l' ho acquistata,mi sto documentando il più possibile,
rimango in attesa di alcune tue foto dei lavori fatti,
saluti.
Ok, ecco le foto di come sto procedendo. La prima cosa che ho fatto ho assemblato il carrello retrattile con due servi futaba e uno hitec collegati poi con due Y riesco a mandarli tutti isieme da un solo canale. Poi ho iniziato l'assemblaggio delle luci ed ho fissato i cavetti sulla fusoliera con del nastro isolante. Le ho collegate alla ricevente ma non riesco a farle accenre e spegnere a mio piacimento benhè gli abbia assegnato uno switch. Sistemati luci e carrelli ho iniziato a pensare alla meccanica, la prima cosa che ho inserito è stato il tubo di coda per poter avere un riferimento più preciso per il resto della meccanica. Fatto ciò ora dovrei fissare il tutto sulla fusoliera ma non ho le idee molto chiare su come si utilizzano i materiali messi a disposizione, infatti sonoquattro listelli di balsa tagliati in modo anomalo che non mi dicono molto e le istruzioni sono tutt'altro che chiarificatrici. Allego qualche foto e resto in attesa di aiuto da parte di qualcuno. Grazie e a presto...
Icone allegate
La mia prima riproduzione-1.jpg   La mia prima riproduzione-2.jpg   La mia prima riproduzione-3.jpg   La mia prima riproduzione-4.jpg   La mia prima riproduzione-5.jpg  

Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima riproduzione 1:14 macchi 205 il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 24 13 luglio 10 16:41
riproduzione prima e seconda guerra mondiale hurricane01 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 27 ottobre 09 19:37
mia prima riproduzione agorano Elimodellismo in Generale 10 17 novembre 07 14:46
Ho Appena Finito La Mia Prima Riproduzione Ecco Le Foto davide1936 Elimodellismo in Generale 12 18 agosto 07 18:22
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002