Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 06, 14:44   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
approffito per fare due domandine , mi piace il combat (sto facendo un 109) poi imparo bene il pilotaggio e mi butto nella mischia.......

la mia domanda è con i motori da 3,5 oltrei ai costi che salgono , non si rischia di snaturare un po' il volo ? vedi in bf 109 che in proporzione va come un f14 ??
cosa ne pensate ??

altra considerazione è ovvio che se uno mette un 3,5 poi tutti corrono ai ripari e lo montano anche loro ....... e i costi salgono .

non ci si potrebbe basare sul rapporto peso /potenza dell'aereo reale e cercare di mantenrlo anche nel combat? entro un preciso range ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 19:25   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
approffito per fare due domandine , mi piace il combat (sto facendo un 109) poi imparo bene il pilotaggio e mi butto nella mischia.......

la mia domanda è con i motori da 3,5 oltrei ai costi che salgono , non si rischia di snaturare un po' il volo ? vedi in bf 109 che in proporzione va come un f14 ??
cosa ne pensate ??

altra considerazione è ovvio che se uno mette un 3,5 poi tutti corrono ai ripari e lo montano anche loro ....... e i costi salgono .

non ci si potrebbe basare sul rapporto peso /potenza dell'aereo reale e cercare di mantenrlo anche nel combat? entro un preciso range ??

Riguardo ai costi, al contrario di come potrebbe apparire, la differenza tra un 2.5 e un 3.5 di pari marca è di 10 euro e anche meno, perciò non credo che passare al 3.5 sia un salasso x il portafogli di chiunque.
Poi c'è da considerare che un 3.5 (o 4 cc), ti dura decisamente di + di un 2.5 che tra l'atro, sono motori spesso molto critici e spremuti che perdono presto sia in prestazioni che in affidabilità.
Quindi, alla fine della giostra, con un 3.5 ti diverti di +, voli + sicuro (specie in decollo) e alla fine spendi anche meno.
Riguardo al rapporto peso/potenza + realistico, penso che sia una chimera irraggiungibile perchè avresti dei cosi dal volo incerto e insicuro e pure pericolosi dal punto di vista della sicurezza, in quanto sempre + o meno al limite dello stallo.
La ACES ha già i suoi limiti di potenza (vedi regolamento) che impediscono le esasperazioni e la ricerca di motori iperperformanti, perciò un motore che va bene quest'anno, stai sicuro che andrà bene anche gli anni dopo, senza dover continuamente andare a cercare il motorazzo ultimo grido venduto a peso d'oro.
Ultima cosa: non ti credere che con un 2.5 si vado + piano!
Il mio Spitt MK14 (ala monca), col .15 MVVS è tutt'ora il modello-combat + veloce che io abbia mai pilotato.
Infatti il 2.5, già parte con 1000 giri in più rispetto agli altri e poi in volo solitamente ha un allungo molto consistente e se accoppiato ad un modello aerodinamicamente valido, in velocità pura l'è 'na bella skeggia!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 19:47   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Riguardo ai costi, al contrario di come potrebbe apparire, la differenza tra un 2.5 e un 3.5 di pari marca è di 10 euro e anche meno, perciò non credo che passare al 3.5 sia un salasso x il portafogli di chiunque.
Poi c'è da considerare che un 3.5 (o 4 cc), ti dura decisamente di + di un 2.5 che tra l'atro, sono motori spesso molto critici e spremuti che perdono presto sia in prestazioni che in affidabilità.
Quindi, alla fine della giostra, con un 3.5 ti diverti di +, voli + sicuro (specie in decollo) e alla fine spendi anche meno.
Riguardo al rapporto peso/potenza + realistico, penso che sia una chimera irraggiungibile perchè avresti dei cosi dal volo incerto e insicuro e pure pericolosi dal punto di vista della sicurezza, in quanto sempre + o meno al limite dello stallo.
La ACES ha già i suoi limiti di potenza (vedi regolamento) che impediscono le esasperazioni e la ricerca di motori iperperformanti, perciò un motore che va bene quest'anno, stai sicuro che andrà bene anche gli anni dopo, senza dover continuamente andare a cercare il motorazzo ultimo grido venduto a peso d'oro.
Ultima cosa: non ti credere che con un 2.5 si vado + piano!
Il mio Spitt MK14 (ala monca), col .15 MVVS è tutt'ora il modello-combat + veloce che io abbia mai pilotato.
Infatti il 2.5, già parte con 1000 giri in più rispetto agli altri e poi in volo solitamente ha un allungo molto consistente e se accoppiato ad un modello aerodinamicamente valido, in velocità pura l'è 'na bella skeggia!
Secondo te posso motorizzare con un Nova 3.5 un mig-3?

Fluent

P.S Ad Ozzano, l'aereo bianco di Macete era un Mig? Col Nova 3.5?
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 20:11   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Secondo te posso motorizzare con un Nova 3.5 un mig-3?

Fluent

P.S Ad Ozzano, l'aereo bianco di Macete era un Mig? Col Nova 3.5?
MIG 3 no.
Il MIG 7 invece era circa 13 mt. perciò se poffà.
In pratica, è lo stesso aereo ma con le ali + lunghe.
E' molto usato all'estero. Modello veloce ma con qualche problema nelle manovre strette, a causa della ridotta corda di estremità, come il TA 152, del resto.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 23:03   #35 (permalink)  Top
User

grazie Peppe.......... adesso sto facendo il bf di martinucci e devo dire che è prprio bello , mi sono trovato subito bene con la ricopertura e la costruzione , appena lo vernicio( gli farò una bella mimetizzazione più realistica possibile) metto le foto....

come motore per cominciare seguo i consigli di Maurizio uno speed 400 6v (non ridete ....) e poi una volta presa la mano ci dò dentro ....

p.s farete qualche gara nei paraggi di Novara o MIlano ?? da poter venire a vedere ??
Vecchio 23 giugno 06, 08:33   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ricordo che sono modelli che hanno portato morte e distruzione....
io non li farei mai....

Vecchio 23 giugno 06, 08:35   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
P.S Ad Ozzano, l'aereo bianco di Macete era un Mig?
sza rodino!
Vecchio 23 giugno 06, 17:58   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ricordo che sono modelli che hanno portato morte e distruzione....
io non li farei mai....

ti quoto solo per ritornare al discorso
Certi discorsi non li ho mai capiti............ come si fà a dare la colpa alle cose per me è un mistero...... lo stuka bombarda l'enola gay l'atomica....
La colpa di queste tragedie non è delle bombe o degli aerei ... ma degli uomini che li usano .... e di chi ordina e di chi obbedisce .....
p.s costruiamo solo i canadiar o le eli ambulanze
Vecchio 23 giugno 06, 18:59   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
sza rodino!
ue cosa hai scritto mi son de milan ....?
Vecchio 24 giugno 06, 13:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Sentite, io ho espresso soltanto il mio parere! Se vi piace tanto prendermi per il ....... telefonatemi e ditemelo in faccia!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks