| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
|
approffito per fare due domandine , mi piace il combat (sto facendo un 109) poi imparo bene il pilotaggio e mi butto nella mischia....... la mia domanda è con i motori da 3,5 oltrei ai costi che salgono , non si rischia di snaturare un po' il volo ? vedi in bf 109 che in proporzione va come un f14 ?? cosa ne pensate ?? altra considerazione è ovvio che se uno mette un 3,5 poi tutti corrono ai ripari e lo montano anche loro ....... e i costi salgono . non ci si potrebbe basare sul rapporto peso /potenza dell'aereo reale e cercare di mantenrlo anche nel combat? entro un preciso range ?? |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Riguardo ai costi, al contrario di come potrebbe apparire, la differenza tra un 2.5 e un 3.5 di pari marca è di 10 euro e anche meno, perciò non credo che passare al 3.5 sia un salasso x il portafogli di chiunque. Poi c'è da considerare che un 3.5 (o 4 cc), ti dura decisamente di + di un 2.5 che tra l'atro, sono motori spesso molto critici e spremuti che perdono presto sia in prestazioni che in affidabilità. Quindi, alla fine della giostra, con un 3.5 ti diverti di +, voli + sicuro (specie in decollo) e alla fine spendi anche meno. Riguardo al rapporto peso/potenza + realistico, penso che sia una chimera irraggiungibile perchè avresti dei cosi dal volo incerto e insicuro e pure pericolosi dal punto di vista della sicurezza, in quanto sempre + o meno al limite dello stallo. La ACES ha già i suoi limiti di potenza (vedi regolamento) che impediscono le esasperazioni e la ricerca di motori iperperformanti, perciò un motore che va bene quest'anno, stai sicuro che andrà bene anche gli anni dopo, senza dover continuamente andare a cercare il motorazzo ultimo grido venduto a peso d'oro. Ultima cosa: non ti credere che con un 2.5 si vado + piano! Il mio Spitt MK14 (ala monca), col .15 MVVS è tutt'ora il modello-combat + veloce che io abbia mai pilotato. Infatti il 2.5, già parte con 1000 giri in più rispetto agli altri e poi in volo solitamente ha un allungo molto consistente e se accoppiato ad un modello aerodinamicamente valido, in velocità pura l'è 'na bella skeggia! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
| Citazione:
Fluent P.S Ad Ozzano, l'aereo bianco di Macete era un Mig? Col Nova 3.5? | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il MIG 7 invece era circa 13 mt. perciò se poffà. In pratica, è lo stesso aereo ma con le ali + lunghe. E' molto usato all'estero. Modello veloce ma con qualche problema nelle manovre strette, a causa della ridotta corda di estremità, come il TA 152, del resto. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
grazie Peppe.......... adesso sto facendo il bf di martinucci e devo dire che è prprio bello , mi sono trovato subito bene con la ricopertura e la costruzione , appena lo vernicio( gli farò una bella mimetizzazione più realistica possibile) metto le foto.... come motore per cominciare seguo i consigli di Maurizio uno speed 400 6v (non ridete ....) e poi una volta presa la mano ci dò dentro .... p.s farete qualche gara nei paraggi di Novara o MIlano ?? da poter venire a vedere ?? |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certi discorsi non li ho mai capiti............ come si fà a dare la colpa alle cose per me è un mistero...... lo stuka bombarda l'enola gay l'atomica.... La colpa di queste tragedie non è delle bombe o degli aerei ... ma degli uomini che li usano .... e di chi ordina e di chi obbedisce ..... p.s costruiamo solo i canadiar o le eli ambulanze | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |