| |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Purtroppo quello era il loro scopo ma a noi, come modellisti, importa solo la bellezza e la tecnica della macchina in se. La seconda guerra mondiale, in 4 anni ha fatto fare un salto di secoli alla tecnica aviatoria, passando dai biplani in legno e tela ai primi Jet supersonici. Pare che il ME 162, abbia superato la velocità del suono prima della fine del conflitto. Certo che fa pensare il fatto che la nostra "razza" di bipedi pensanti, usi il proprio potenziale più per distruggere che per creare. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
se poi è giusto o sbagliato è un altro discorso e non m'interessa, qui si si vede solo il lato tecnico di un aereo e la sua bellezza intrinseca e non quello che ha fatto.. se vediamo quello che hanno fatto, voleremo tutti col cessna o qualche piper.. mah.. scusa allora che dovresti dire del B-29 "Enola Gay" aereo fichissimo, ma qui non si discute di quello che ha fatto.. ciaoo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Nemmeno quelli, la ricognizione avanzata era (caspita... è!) fondementale per il tiro d'artiglieria senza contanto visivo da parte degli scout E' pura ipocrisia criticare un modello solo perchè in passato è stato protagonista di battaglie. Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si appunto uno si fa un modello perche gli piace e basta, non per quello che ha fatto l'eareo vero...ma che me frega quello che ha fatto... a sto punto neache con gli aquiloni o i palloni si dovrebbe volare, anche quelli hanno fatto morti.. i palloni li tiravani i giapponesi e sull'america scanciavano le bombe.. ma per piacere, lasciamo queste inutili polemiche... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus | Ripresa lavori
Dopo 10 giorni da superstress, a 12 ore al giorno, finalmente ho consegnato il lavoro ad un cliente scassamaroni. Spero che sia solerte a pagare almeno come lo sono stato io a consegnare...<_< E dopo il dovere: il piacere. Ho rimesso mano allo Stukazz ed ecco quà gli ultimi sviluppi: Con 2 tavolette di balsa da 3, ho fatto le fiancate della fuso. La parte tonda la aggiungerò in seguito. Così posso allineare bene le fiancate su un piano. 3 ordinate, di cui la parafiamma in betulla da 3 e ho assemblato. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Presento l'ala in sede... minkia che buco!! Dovrò raccordare. Non so se usare balsa o Depron sagomato in opera e poi rivestito in fibra. Vedrem.... Intanto, visto da davanti, comincia già a somigliare allo Stukkkkk!! Fighetto! ![]() Por aora es todo. Hasta la vista!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |