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Vecchio 11 ottobre 12, 17:46   #21 (permalink)  Top
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I miei ultimi modelli, sono completamente in poli...., taglio l'ala un centimetro per parte e sono a regola Epa...

Ma il punto è un altro e voi sembra che non lo capite, e la prendete quasi come una sfida, quasi come se non ci volessimo aggregare.

Il punto è un altro, e mo lo ripeto.

Voi fate la Aces per sport, e la Epa per cazzeggio.
Noi facciamo la Profile per sport.... sport povero, cazzuto, sciocco.... ma sempre per sport e divertimento, assorbendo il nostro impegno, tempo e denaro.

Io vorrei che anche gli altri profilari intervenissero, e si faccia avanti il primo che per fare due manche di Epa, per 4 volte all'anno, èdisposto a farsi come minimo 1000 km. ogni volta.

Da li la necessità di farci un nostro trofeo, chiamatelo profile, chiamatelo cisalpino, o come vi pare. che poi si usino le regole profile, o altre.... poco importa, resta sempre un trofeo locale ad hoc per noi che abitiamo lontani dai campi di gara della Aces.

Il tuo discorso e chiaro anzi chiarissimo......
Mi spieghi darten che ca@@o ci fa in mezzo a voi????
Fa molto di più di 1000 km ogni volta e lo fa per semplice passione ed è quella che ti fa fare i km ......
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Vecchio 12 ottobre 12, 10:57   #22 (permalink)  Top
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Serve na sega ricoprirli... solo peso aggiuntivo e basta.
Sono meglio riparabili e molto piu leggeri.
Al limite una mezza pennellata di vinavil molto diluito ma io lascerei così e amen.
...il vinavil liscerebbe l'ala, non va minga ben! Il regolamento prevede la superficie ruvida o satinata tipica del poilstirolo/stirene. Però vedo che comunque non è vietato l'utilizzo di longheroni in carbonio... o sbaglio?
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...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
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Vecchio 12 ottobre 12, 12:19   #23 (permalink)  Top
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...il vinavil liscerebbe l'ala, non va minga ben! Il regolamento prevede la superficie ruvida o satinata tipica del poilstirolo/stirene. Però vedo che comunque non è vietato l'utilizzo di longheroni in carbonio... o sbaglio?
Spero di no..... se no le mie ali si piegano a guardarle...
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Vecchio 12 ottobre 12, 13:25   #24 (permalink)  Top
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Spero di no..... se no le mie ali si piegano a guardarle...

No, non sono vietati, anzi li hanno proprio tutti.
Longheroncini in tondino di carbonio da 1 millimetro, sia sotto che sopra: fai un taglietto col cutter, ce li infili e blocchi con ciano da poli...stop.
Una manina di vinavil diluito, non è considerato ricopertura.
Si può dare tranquillamante.
Il fatto è che non so se porta qualche vantaggio o è solo peso aggiunto
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Vecchio 12 ottobre 12, 15:02   #25 (permalink)  Top
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No, non sono vietati, anzi li hanno proprio tutti.
Longheroncini in tondino di carbonio da 1 millimetro, sia sotto che sopra: fai un taglietto col cutter, ce li infili e blocchi con ciano da poli...stop.
Una manina di vinavil diluito, non è considerato ricopertura.
Si può dare tranquillamante.
Il fatto è che non so se porta qualche vantaggio o è solo peso aggiunto

nn credo che comporti qualcosa il vinavil diluito nn rinforza niente ma puo' essere usato x poter dare vernici acriliche che potrebbero intaccare il poli

vichingo saluta
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Vecchio 15 ottobre 12, 23:20   #26 (permalink)  Top
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test

Oggi ho fatto una prova.

Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.
Usando la formula, t=60*cb/am avremo 60x1,35/22 = 3,6 minuti di volo.

Mentre con una 9/4,5 Apc ho un assorbimento di 17 A = 4,7 minuti di volo.

Qualcosa non mi quadra, dove sbaglio?

ciauzz
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Vecchio 16 ottobre 12, 06:37   #27 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto una prova.

Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.
Usando la formula, t=60*cb/am avremo 60x1,35/22 = 3,6 minuti di volo.

Mentre con una 9/4,5 Apc ho un assorbimento di 17 A = 4,7 minuti di volo.

Qualcosa non mi quadra, dove sbaglio?

ciauzz
Ciao , durante la gare di Fano ho combattuto contro gli epa e montavano un comunissimo 1200Kv con una 7X6 e il loro unico limite era la capacità della batteria e cioè 1350 3S....
Mi fa piacere che ti interessi e spero di incontrarti di nuovo sui campi di battaglia... Mi siete mancati .....
Artù
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Vecchio 16 ottobre 12, 13:35   #28 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto una prova.

Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.
Usando la formula, t=60*cb/am avremo 60x1,35/22 = 3,6 minuti di volo.

Mentre con una 9/4,5 Apc ho un assorbimento di 17 A = 4,7 minuti di volo.

Qualcosa non mi quadra, dove sbaglio?

ciauzz
Non ti so dire..
Ho fotografato tutti i modelli e con quel set-up. ti posso garantire che facevano tutti i 7 minuti ed avanzava pure birra per qualche altro minutino (infatti, fuori gara, hanno fatto combattimenti di una decina di minuti)
Del resto, pure il calabrone, per le leggi dell'aerodinamica non dovrebbe volare.. ma lui non lo sa e vola lo stesso...
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Vecchio 17 ottobre 12, 10:17   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di camerini
 
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Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came
Ps: adesso nel altro modelletto provo con il 1000 kv e poi vediamo.....
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Vecchio 17 ottobre 12, 11:04   #30 (permalink)  Top
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Ho letto il post del peppe, di giugno, dove consiglia l'uso di un 1100 g/v con elica 9/6, cosi come usano gli stranieri.

Bhe, con un motore 1050 g/v ( ho quello in casa), quindi 50 giri in meno e elica 9/6 apc ho un assorbimento da 22 A circa.
Usando la formula, t=60*cb/am avremo 60x1,35/22 = 3,6 minuti di volo.

Mentre con una 9/4,5 Apc ho un assorbimento di 17 A = 4,7 minuti di volo.

Qualcosa non mi quadra, dove sbaglio?

ciauzz
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Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
Da quello che ho capito forse il segreto sono proprio quelle elichette del cavolo come le gws arancioni che forse fanno abbassare i consumi. Perche' ho provato ieri con un 1200kv ed una 9*6 simil apc e il modello è una scheggia impazzita con una velocita' da combat aces e le batterie finiscono dopo pochi minuti .....
ciao
Came
Ps: adesso nel altro modelletto provo con il 1000 kv e poi vediamo.....
7X6...... 1200 Kv questo utilizzavano a Fano ...
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