Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 5
regolazioni EPA e ATL

Qualcuno mi sa rispondere su come vanno regolati L'epa e L'atl su una radio a 2.4 ghz? In particolare il servo del gas su un modello elettrico deve essere limitato e con quale dei due controlli. Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.regolazioni EPA e ATL-2012-05-24-09.32.30.jpg
minihordak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da minihordak Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa rispondere su come vanno regolati L'epa e L'atl su una radio a 2.4 ghz? In particolare il servo del gas su un modello elettrico deve essere limitato e con quale dei due controlli. Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.Allegato 235364
marca e modello della radio? epa sta per ending point adjustment, mentre atl? cosa dicono le istruzioni della tua radio in merito?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:31   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
marca e modello della radio? epa sta per ending point adjustment, mentre atl? cosa dicono le istruzioni della tua radio in merito?
scusa, non mi si era aperta la foto, ora me la guardo bene e ti dico. a occhio mi pare una radio di quelle che danno inseme al modello, ne vidi una simile su un monster truck. ci dai marca e modello radio e/o modello auto?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 12:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minihordak Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa rispondere su come vanno regolati L'epa e L'atl su una radio a 2.4 ghz? In particolare il servo del gas su un modello elettrico deve essere limitato e con quale dei due controlli. Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.Allegato 235364
con l'EPA regoli i due fine corsa del servocomando, ad esempio il comando dello sterzo, con l'ATL regoli la frenata , quindi un solo lato del comando
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 5
epa ed atl su radio 2.4 ghz

Potrebbe essere qualcosa come turn limit, cioè limitatore di giri ? Ho regalato una Lrp Twister s10 a mio figlio, ma sto diventando matto a capire le regolazioni da fare sulla radio. Lui si è divertito un sacco all'inizio, un po' meno quando si è fuso il regolatore. Non so se è successo perché ho cambiato la batteria originale con una 3600 o perché si è staccato un braccetto dello sterzo. Grazie per tutte le delucidazioni.
minihordak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:43   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
L'unica conseguenza di aumentare la capacità della batteria che esprimi con il 3600 è aumentare l'autonomia.
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 5
epa ed atl su radio 2.4 ghz

E' quello che pensavo io, ma oggi uno che di mestiere vende le auto radiocomandate ha affermato che la batteria con più capacità fa correre di più il modello. Comunque fesserie a parte, sul manuale della Twister parlano di Atl come "Adjustable Throttle Limiter". Regolare un motore elettrico vuol dire limitare il numero di giri ? E se uno sbaglia può compromettere l'esc oppure non c'entra niente. Mannaggia la prossima volta la prendo col motore a scoppio.
minihordak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minihordak Visualizza messaggio
E' quello che pensavo io, ma oggi uno che di mestiere vende le auto radiocomandate ha affermato che la batteria con più capacità fa correre di più il modello. Comunque fesserie a parte, sul manuale della Twister parlano di Atl come "Adjustable Throttle Limiter". Regolare un motore elettrico vuol dire limitare il numero di giri ? E se uno sbaglia può compromettere l'esc oppure non c'entra niente. Mannaggia la prossima volta la prendo col motore a scoppio.
serve per regolare la frenata, sia con motore a scoppio che con l'esc
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 5
regolazioni epa ed atl

Mi sa che hai proprio ragione perché ho visionato una vecchia discussione e l'atl serve proprio in frenata. Ma come si combina con l'epa gas/freno?
minihordak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minihordak Visualizza messaggio
Mi sa che hai proprio ragione perché ho visionato una vecchia discussione e l'atl serve proprio in frenata. Ma come si combina con l'epa gas/freno?
con l'epa regoli le escursioni, l'atl ti serve per regolare in corsa (durante le prove o gara) la forza della frenata, perchè durante la gara possono cambiare le condizioni della pista, come per esempio se durante la gara inizia a piovere, è chiaro che sul bagnato devi ridurre la potenza della frenata, lo fai inserendo l'atl
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robin ATL Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 19 11 aprile 12 08:57
EPA vs DUAL RATE e ATL kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 maggio 08 17:07
FF9 Super: ATL On o Off? sanchez79 Radiocomandi 0 14 dicembre 07 13:20
Epa ? dragonball Radiocomandi 2 12 luglio 07 10:04
ATL galaxy Radiocomandi 1 24 febbraio 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002