Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 17:00   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Il peppe, tempo fa ha postato motore ed elica,.... del tipo che usano gli altri.

mi sembra un 1050 gv con una 9/6.... e batterie da 1300. ma non ne sono sicuro.

Okkio..... i modelli non possono essere ricoperti con nulla.... poli nudo. Niente carta da pacchi, fibra, polionda, o legno.

Serve na sega ricoprirli... solo peso aggiuntivo e basta.
Sono meglio riparabili e molto piu leggeri.
Al limite una mezza pennellata di vinavil molto diluito ma io lascerei così e amen.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 17:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Scrivo da vincitore Epa nell'ultimo eurocup di Fano e ricordo che riguardo lelettronica l'unica limitazione era la capacità della batteria (1350) e il volo era sette minuti e che gli aerei come i miei profile di HK erano penalizzati di 20 punti...
Per il prossimo anno possiamo fare il campionato parallelo aces/ epa..... ???
Che ne pensate??
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di Peppe46 : 10 ottobre 12 alle ore 17:58
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 17:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Scrivo da vincitore Epa nell'ultimo eurocup di Fano e ricordo che riguardo lelettronica l'unica limitazione era la capacità della batteria (1350) e il volo era sette minuti e che gli aerei come i miei profile di HK erano penalizzati di 20 punti...
Per il prossimo anno possiamo fare il campionato parallelo aces/ epa..... ???
Che ne pensate??

Basta leggere il regolamento che pure se in inglese, è molto semplice e si capisce bene.
I tuoi 20 pt di penalty, erano per la fuso a tavoletta, permessa ma penalizzata (20 pt in una gara non sono nulla...).
Accetta la fà, tu la fai.. io mi aggrego e pure Came ha già qualche modelletto pronto e cmq, conoscendolo, non ci bada nulla a farsene un paio
Ad Aprilia, mi pare che piu o meno erano tutti interessati a farla e vista la semplicità penso che una voltab partiti, qualcuno che si aggrega, magari per la sua garetta vicino a casa, lo troviamo tranquillamente.
Se poi i profilattici, preferiscono rimanere profilattici, a un certo punto a noi che ce frega...
Facciamo 'sto CN EPA Italy, con tanto di resuts su CoRe, ci divertiamo noi ed offriamo un ottimo modo per avvicinarsi all'AirCombat.
Poi, se son rose fioriranno...
C'è crisi e poter far gare con 30/40 euro di modelletto, credo sia cosa appetibile per molti che magari non hanno voglia di spender soldi per la ACES, chiaramente molto più impegnativa (la Ferrari è la Ferrari... )
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Basta leggere il regolamento che pure se in inglese, è molto semplice e si capisce bene.
I tuoi 20 pt di penalty, erano per la fuso a tavoletta, permessa ma penalizzata (20 pt in una gara non sono nulla...).
Accetta la fà, tu la fai.. io mi aggrego e pure Came ha già qualche modelletto pronto e cmq, conoscendolo, non ci bada nulla a farsene un paio
Ad Aprilia, mi pare che piu o meno erano tutti interessati a farla e vista la semplicità penso che una voltab partiti, qualcuno che si aggrega, magari per la sua garetta vicino a casa, lo troviamo tranquillamente.
Se poi i profilattici, preferiscono rimanere profilattici, a un certo punto a noi che ce frega...
Facciamo 'sto CN EPA Italy, con tanto di resuts su CoRe, ci divertiamo noi ed offriamo un ottimo modo per avvicinarsi all'AirCombat.
Poi, se son rose fioriranno...
C'è crisi e poter far gare con 30/40 euro di modelletto, credo sia cosa appetibile per molti che magari non hanno voglia di spender soldi per la ACES, chiaramente molto più impegnativa (la Ferrari è la Ferrari... )
Grazie Peppe, come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" !!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
un saluto a tutti i combattari

Interessante questa categoria, per chi come me vorrebbe avvicinarsi al combat

avete mica qualche disegno di modello (che opportunamente settato sia anche facile da pilotare, per poterci prendere la mano)? che volevo provare a costruirne uno.

grazie
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Se poi i profilattici, preferiscono rimanere profilattici, a un certo punto a noi che ce frega...
)
I miei ultimi modelli, sono completamente in poli...., taglio l'ala un centimetro per parte e sono a regola Epa...

Ma il punto è un altro e voi sembra che non lo capite, e la prendete quasi come una sfida, quasi come se non ci volessimo aggregare.

Il punto è un altro, e mo lo ripeto.

Voi fate la Aces per sport, e la Epa per cazzeggio.
Noi facciamo la Profile per sport.... sport povero, cazzuto, sciocco.... ma sempre per sport e divertimento, assorbendo il nostro impegno, tempo e denaro.

Io vorrei che anche gli altri profilari intervenissero, e si faccia avanti il primo che per fare due manche di Epa, per 4 volte all'anno, èdisposto a farsi come minimo 1000 km. ogni volta.

Da li la necessità di farci un nostro trofeo, chiamatelo profile, chiamatelo cisalpino, o come vi pare. che poi si usino le regole profile, o altre.... poco importa, resta sempre un trofeo locale ad hoc per noi che abitiamo lontani dai campi di gara della Aces.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
I miei ultimi modelli, sono completamente in poli...., taglio l'ala un centimetro per parte e sono a regola Epa...

Ma il punto è un altro e voi sembra che non lo capite, e la prendete quasi come una sfida, quasi come se non ci volessimo aggregare.

Il punto è un altro, e mo lo ripeto.

Voi fate la Aces per sport, e la Epa per cazzeggio.
Noi facciamo la Profile per sport.... sport povero, cazzuto, sciocco.... ma sempre per sport e divertimento, assorbendo il nostro impegno, tempo e denaro.

Io vorrei che anche gli altri profilari intervenissero, e si faccia avanti il primo che per fare due manche di Epa, per 4 volte all'anno, èdisposto a farsi come minimo 1000 km. ogni volta.

Da li la necessità di farci un nostro trofeo, chiamatelo profile, chiamatelo cisalpino, o come vi pare. che poi si usino le regole profile, o altre.... poco importa, resta sempre un trofeo locale ad hoc per noi che abitiamo lontani dai campi di gara della Aces.

Hai letto quel che dice il moderatore ? Questi discorsi facciamoli al bar e non usciamo fuori argomento x favore .
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
un saluto a tutti i combattari

Interessante questa categoria, per chi come me vorrebbe avvicinarsi al combat

avete mica qualche disegno di modello (che opportunamente settato sia anche facile da pilotare, per poterci prendere la mano)? che volevo provare a costruirne uno.

grazie
Ciao collega centauro )))
Appena ho qualcosa te lo giro )))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ciao collega centauro )))
Appena ho qualcosa te lo giro )))
grazie mille!
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:18   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
I miei ultimi modelli, sono completamente in poli...., taglio l'ala un centimetro per parte e sono a regola Epa...

Ma il punto è un altro e voi sembra che non lo capite, e la prendete quasi come una sfida, quasi come se non ci volessimo aggregare.

Il punto è un altro, e mo lo ripeto.

Voi fate la Aces per sport, e la Epa per cazzeggio.
Noi facciamo la Profile per sport.... sport povero, cazzuto, sciocco.... ma sempre per sport e divertimento, assorbendo il nostro impegno, tempo e denaro.

Io vorrei che anche gli altri profilari intervenissero, e si faccia avanti il primo che per fare due manche di Epa, per 4 volte all'anno, èdisposto a farsi come minimo 1000 km. ogni volta.

Da li la necessità di farci un nostro trofeo, chiamatelo profile, chiamatelo cisalpino, o come vi pare. che poi si usino le regole profile, o altre.... poco importa, resta sempre un trofeo locale ad hoc per noi che abitiamo lontani dai campi di gara della Aces.

Mi snodero un attimino x risponderti
Poi magari sarebbe meglio passare discussioni al bar dei Combattari che questo e il post della gara di Cori/Aprilia.
Quando iniziai a far Combat, cosi per gioco, garette all'interno del ns. Club ecc, non conoscevamo nemmeno la ACES e ci di divertiva cosi, coi modelli che avevamo, ecc.
Dopo la pubblicazione di un articolo di Santillo, su Modelismo ( mi pare attorno al 1999/2000 ), venimmo a conoscenza che c'era una organizzazione gia molto avviata, che gestiva l'aircombat in Europa, con campionati, trofei e sopratutto un regolamento comune a tutti.
Non ci volle molto a capire che sarebbe stata una buona mossa, aggregarci ad una organizzazione gia rodata e sopratutto gia seguita in diversi paesi, lasciando perdere i nostri regolamentini fai da te ed adeguandoci al reg. ACES internazionale.
Da allora, l'aircombt in Italia ha letteralmente spiccato il volo, arrivando ad avere 10/12 gare all'anno e campionati nazionali con 80/90 iscritti.
Come tutte le cose, ad uprimo entusiasmo, e seguita la fase di livellamento ed ora siamo piu che contenti che a distanza di 11 anni dalla nostra prima gara ufficiale, la ACES Italy e ancora presente, viva e attiva.
Non credo proprio che rimanendo nell'ottica delle nostre garette sotto casa, ognuno per se ecc, qualcuno ora nel 2012, parlerebbe ancora di AirCombat...
Per questo, rimango perlomeno perplesso nel constatare l'atteggiamento di un bel gruppetto come il vostro che pero risulta chiuso nelle proprie idee e convinzioni, al punto di rifiutare a priori qualsiasi piccola deviazione per adeguassi a regole che sono gia seguite in diversi paesi d'Europa.
Qui non si tratta di stare sotto la cappella della ACES. Nessuno ha intenzione di imporre di fare mille chilometri per volare 4 hit ma magari, cominciare ad adeguassi al reg. EPA, penso che da parte vostra possa avere solo vantaggi. Poi magari se vi capita a tiro una gara ACES con annessa EPA, avete gia modelli adatti ad un regolamento internazionale.
Come tu ed altri, avete constatato, EPA e Profile, non sono poi cosi diverse e basta un attimino adeguassi a fare 2 minuti in piu per manche e far modelli piu leggeri e tra l'altro molto piu semplici, visto che soprivi di copertura.
Poi nessuno vi obbliga a partecipare ne accorparvi alla ACES che tra l'altro NON si occupa ne di EPA, ne di WWI ma gestisce esclusivamente i vari campionati ACES WWII.
Poi fate votis.... Il mondo e bello perche e vario...

Ultima modifica di Peppe46 : 11 ottobre 12 alle ore 12:22
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazioni EPA e ATL minihordak Radiocomandi 10 25 maggio 12 21:29
epa gas 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 40 05 luglio 11 15:47
EPA 125 motore ? SharK85 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 11 giugno 11 14:21
Epa o Trim ? manugi81 Radiocomandi 5 06 gennaio 11 12:03
Epa ? dragonball Radiocomandi 2 12 luglio 07 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002