18 luglio 13, 11:50 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
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Assolutamente no, anzi magari ci fosse sempre l'atmosfera anche di domenica, ma visto alcune questioni passate......, comunque se riusciamo prima del grande freddo, non sarebbe male. Tra l'altro Andrea, il ns. Presidente ha detto che se vogliamo vederci ogni tanto sul campo di Grassobbio per qualche incontro anche non competitivo, possiamo sentirci e organizzarlo, pane e salame c'è sempre. A presto Iron foam |
18 luglio 13, 13:36 | #402 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
22 luglio 13, 09:08 | #405 (permalink) Top |
User | Kd A22-10s ????
Ciao a tuc!!! Dopo l'ecatombe di modelli dell'ultima gara, sto cercando di salvare il salvabile... Tra un incolla, un taglia e salda ed un paio di elimina , mi son trovato davanti ad un problema di difficile soluzione. Mi si è staccato un filo dallo statore del KD A22-10S, ma per risaldarlo dovrei levarlo dal piattello di fissaggio... ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla; mi sembra infilato a pressione, e pensavo di estrarlo con un punzone. Se avete qualche suggerimento da darmi prima che io proceda allo sbragamento, lo accetterò volentieri... Gracias Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
22 luglio 13, 10:45 | #406 (permalink) Top |
User | mi e' successo un sacco di volte..... lo statore è montato a pressione, tantè che alcune volte ho dovuto mettergli la colla, perchè si muoveva. Questo, del saldare un filo della spira, è un lavoro che a me non è mai venuto bene.... in genere finiva sempre con il motore nel cesso. |
22 luglio 13, 11:13 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
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se riesci a togliere lo statore dal fondello invece che provare a saldare il filo interrotto nella giuntura, puoi semplicemente svolgere l'ultima spira a cui è contiguo e questo ti permette di avere un tratto abbastanza gestibile di filo smaltato su cui lavorare e saldare il connettore. lo so che i puristi storceranno il naso per la soluzione proposta, ma all'atto pratico alcuni motori così riparati continuano a girare per bene e senza riscaldamenti anomali o perdite di performance apprezzabili ! ciao belli, mi mancate ! cercherò di venire a settembre !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
22 luglio 13, 14:11 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
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anch'io ho avuto problemi con un cavo di alimentazione che si e' tagliato, non c'e' stato verso di saldarlo perché smaltato, infatti il motore lo tengo per possibili ricambi dell'albero. Iron Foam |
22 luglio 13, 19:46 | #410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
| Citazione:
così lo smalto si screpola e diventa facilmente carteggiabile in previsione della brasatura (occhio che rimane un po' debole alle sollecitazioni !
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