BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Cisalpino 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/263425-cisalpino-2013-a.html)

towers_engineering 05 ottobre 12 09:41

Cisalpino 2013
 
CISALPINO 2013

"discutiamo il regolamento per il prossimo anno e valutiamo eventuali aggiunte :)"

Questa è la mia proposta; la cosa più urgente è stabilire il numero di hit per gara ed il calcolo del punteggio del campionato... e poi il resto va a gusti, se piace si fa, se non piace lasciamo tutto com'è :wink: !

...è solo una bozza sulla quale ragionare:

Dunque, stesso regolamento di quest'anno, quindi si riprodurranno caccia che han volato, prototipi, e studi rimasti sulla carta, in modo da avere in cielo tante configurazioni differenti ...

1 - punteggi
- numero di hit da fare per ogni prova
- calcolo punteggio campionato ( somma dei migliori N piazzamenti? )


2 - premio riproduzione
- diamo un premio al modello più realistico che ha volato per ogni singola gara?
- se si aggiungiamo il punteggio alla gara o lo lasciamo come "premio" a parte


3 - WWI !
Visto che le nostre competizioni somigliano alle partite di cricket, e si vola per 9-10 ore , che ne dite di infilarci anche modelli WWI profile? Stessa motorizzazione, stesse batterie (magari eliche più grosse)... decidiamo le aperture alari per monoplani, biplani, triplani ecc e via col combat ! Magari postiamo qualche progetto di massima così da partire con in mano già qualcosa da riprodurre (un se5a, un fokker EIII, un DR1...)

Che ne dite?

Votiamo :)




LE DATE

GHISALBA REFERENTE

GRASSOBBIO REFERENTE

CERANO 16 giugno 2013 REFERENTE

CAPRALBA REFERENTE

PARMA REFERENTE

towers_engineering 05 ottobre 12 09:46

1
-6 hit per gara
-calcolo punteggio campionato somma dei migliori 16 piazzamenti

2
-si al premio riproduzione
-premio a parte

3
-a me la wwi attizza

buon, la mia l'ho detta, a voi la vostra :D

Ciao ciao
Giuliano

akitainu 05 ottobre 12 11:13

-6 hit per gara
-calcolo punteggio campionato somma dei migliori 16 piazzamenti
-si al premio riproduzione CON premio a parte
------
messo cosi sono daccordo su tutto...

-----
Per la ww1.... all'estero la fanno gia, ma sono modelli molto curati, centinati ecc....
fatta cosi non ho tutto sto tempo per costruire.

pensandoci un attimo, vi dico la mia idea.
Modelli in scala 1:12... fatti come ci va.... (penso al depron)
si fissa una motorizzazione, con pochi giri, che so.... 900 kv. e si fissano un paio di eliche. 10 e 11.... Batterie libere.

cosi siamo tutti uguali, i modelli devono volare piano... al limite saranno piu veloci i monoplani.

La gara, la copiamo dall'estero.... non combattimenti come ora, ma inseguimento in una sola direzione.

ho detto la mia.
ciao

SLOW COMBAT 05 ottobre 12 11:38

cisalpino 2013
 
- 6 hit x gara con calcolo somma migliori piazzamenti
- si al premio .. piu' che alla riproduzione al progetto piu' originale vedi prototipi ecc. da votarsi ad ogni gara la cui somma da diritto ad un premio ah hoc alla finale del trofeo ma che non incide sul calcolo delle hit!
- si alla ww1 con regolamento blando non restrittivo ... poi se piace l'anno successivo si aggiusta il tiro o si sostituisce con il jet kombat (modelli profile riproducenti gli aerei del conflitto coreano ad elica spingente o ventolina )
un saluto da slow

Franz DAG 05 ottobre 12 12:22

Per quanto possa valere il mio parere visto che sono stato latitante
1
Vedete voi in base ai risultati di quest'anno.... non posso esprimermi

2
Si perdono un po' le caratteristiche della categoria, la quale richiedeva modelli veloci da costruire ed economici, quidni senza curare l'estetica.
(parlo io che amo rifinire piùttosto bene i miei aerei)
- Si per il premio a parte, senza intaccare il punteggio.
Ma dove li troviamo i giudici esterni ed imparziali? :) Penso ad esempio al campo di Capralba dove intervengono solo piloti combat...

3
Mi ispira la WWI anche se non ho mai volato un biplano.. ma sempre in stile combat, cioè modellini semplici ed economici profilati (W il depron!!!)
però con riduzione drastica della potenza rispetto alla WWII, motori che girano piano con eliche grandi, magari anche due celle...c'è da sperimentare!
Se avete qualche progetto già "pronto".... :fiu:

Ciaoooo B)

SLOW COMBAT 05 ottobre 12 12:48

2013
 
Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 3423421)
Per quanto possa valere il mio parere visto che sono stato latitante
1
Vedete voi in base ai risultati di quest'anno.... non posso esprimermi

2
Si perdono un po' le caratteristiche della categoria, la quale richiedeva modelli veloci da costruire ed economici, quidni senza curare l'estetica.
(parlo io che amo rifinire piùttosto bene i miei aerei)
- Si per il premio a parte, senza intaccare il punteggio.
Ma dove li troviamo i giudici esterni ed imparziali? :) Penso ad esempio al campo di Capralba dove intervengono solo piloti combat...

3
Mi ispira la WWI anche se non ho mai volato un biplano.. ma sempre in stile combat, cioè modellini semplici ed economici profilati (W il depron!!!)
però con riduzione drastica della potenza rispetto alla WWII, motori che girano piano con eliche grandi, magari anche due celle...c'è da sperimentare!
Se avete qualche progetto già "pronto".... :fiu:

Ciaoooo B)

FRANZ QUALKE PROGETTO L'ABBIAMO GIA' SE SI VOTA SI X LA WW1 LI POSTIAMO X TUTTI

MyRino 05 ottobre 12 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da towers_engineering (Messaggio 3423142)
1
-6 hit per gara
-calcolo punteggio campionato somma dei migliori 16 piazzamenti

2
-si al premio riproduzione
-premio a parte

3
-a me la wwi attizza

Si, dai, così piace anche a me.

Per ciò che riguarda la WW1, se si fanno al massimo 6 hit, qualche giro si riesce a fare, diventerà più impegnativo dal punto di vista costruttivo, però perchè non provare, l'idea di rompere un triplano non mi entusiasma, ma rimane comunque affascinante come categoria, vorrà dire che realizzerò un monoplano, così se capita, soffro un terzo:D

Eh, eh, pensavo di mettere insieme qualcosa per poter partecipare all'Aces, sarà un anno impegnativo:rolleyes:

MyRino 05 ottobre 12 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 3423421)
...... visto che sono stato latitante

Ma dove li troviamo i giudici esterni ed imparziali? :) Penso ad esempio al campo di Capralba dove intervengono solo piloti combat...

Ma guarda che qui siamo tutte persone adulte ed equlibrate, pronte a dare un voto imparziale all'occorenza:fiu:

SLOW COMBAT 05 ottobre 12 13:10

cisalpino 2013
 
Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 3423481)
Si, dai, così piace anche a me.

Per ciò che riguarda la WW1, se si fanno al massimo 6 hit, qualche giro si riesce a fare, diventerà più impegnativo dal punto di vista costruttivo, però perchè non provare, l'idea di rompere un triplano non mi entusiasma, ma rimane comunque affascinante come categoria, vorrà dire che realizzerò un monoplano, così se capita, soffro un terzo:D

Eh, eh, pensavo di mettere insieme qualcosa per poter partecipare all'Aces, sarà un anno impegnativo:rolleyes:

AD ESEMPIO IL FOKKER D8 !!! L'HO REALIZZATO CON ESTRUSO E DEPRON VOLA EGREGIAMENTE!

akitainu 05 ottobre 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 3423516)
AD ESEMPIO IL FOKKER D8 !!! L'HO REALIZZATO CON ESTRUSO E DEPRON VOLA EGREGIAMENTE!

io ho gia i disegni del fokker D VII.... un biplano.

Fissiamo motore e scala.... e per capralba lo porto.... cosi vediamo come va...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002