Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
campionato Cisalpino 2010 terminato

Stimati amici,con la gara di Pianezza si chiude l'anno agonistico del cisalpino. Si possono consultare le classifiche ufficiali sul sito Pagina del campionato Cisalpino F3A. Peccato che il maltempo abbia consentito la gara di Pianezza valida solo per la categoria esperienza. Con l'occasione saluto tutto il gruppo G.A.P. e mi congratulo per l'ottima organizzazione e la bella struttura,ordinata e funzionale. Bravo presidente Beppe . Del primo anno del nuovo Cisalpino..che dire ? A mio avviso è andata molto bene e deve comunque esserci la volontà di migliorare perchè si deve senz'altro migliorare e questa possibilità è in mano per larga parte ai piloti di tutte e tre le categorie. Partecipate e trovate nuovi piloti, mantenete lo spirito di volersi divertire insieme e non mancate a quelle gare che possono anche sembrarvi lontane. La partenza è molto buona....vedremo il seguito. Appena sapremo la data della riunione di fine anno vi sarà comunicata e vi raccomando di non mancare. statemi bene amici
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ciao Gianluca,innazitutto un grazie a te per l'elogio che fai al Gap di Pianezza (To) circa la struttura, l'organizzazione della gara,la preparazione del campo,tutto merito del Presidente Sig. Ghezzo,con la gentile collaborazione del Sig. Lillo Condello, il Sig.Manrico Mandriota e chiaramente degli altri Soci che si sono prestati zelantemente,cui va un caloroso ringrazimento,speranzosi tutti, di poter ospitare in futuro altre gare di Cisalpino o altro. Purtroppo il maltempo ci ha impedito di portare a termine la gara della categoria Sport,ma comunque sia andata é stata una nuova occasione per rivederci e stare tutti insieme.Augurandoci che nel 2011 si possa fare ancora meglio,magari con l'inserimento di nuovi piloti sia esordienti che sport,che abbiano voglia di divertirsi e nello stesso tempo mettersi in gioco con un pizzico di agonismo.Un grande ringraziamento va a te ,il presidente del Cisalpino Sig.Fabrizio Cattaneo e a tutti gli altri collaboratori dell'organizzazione.A presto ,Massimo,Marco Paglia.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao ragazzi...
avrei bisogno delle informazioni.. Io son prevalentemente un aliantista, ma son partito come scopiettaro e amante del F3A.. Dato che sono veneto e la passione per F3A ce l'ho ancora vorrei partecipare al Cisalpino prossimo anno, cosi per fare un po le ossa e chiudere le classifiche per ultimo ehehe.. Avrei bisogni di sapere il programma F3A 2011 quando esce circa??
Io piloto da ormai 5 anni il mio Venus 40 della GP. Ormai ha 50 ore di volo mai uno schianto solo che l'oracover e messo male ahah..

Il modello e idoneo o devo pensare ad qualche altro velivolo??
Insomma mi interesserebbe capire come e il miglior modo per iniziare ad avvicinarmi alle gare..

Grazie per la pazienza in anticipo...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Ciao,
gran parte delle informazioni che vuoi le trovi qui:
Pagina del campionato Cisalpino F3A

In quanto all'idoneità del modello, credo che sia più idoneo all'ingresso nella F3A/E (esperienza), categoria nella quale puoi partecipare nel primo anno; poi se ti piazzi primo a fine campionato passi obbligatoriamente alla F3A/S (sport). Puoi comunque partire anche già dalla sport, ma quel modello, pur rientrando nei parametri di idoneità, non sarebbe competitivo con i modelli che utilizzano per la maggiore.
Questo NON ti vieta assolutamente di partecipare, con lo spirito di divertirti, di imparare qualcosa di più, e di piazzarti magari davanti a qualcuno che ha modelli più performanti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao,
gran parte delle informazioni che vuoi le trovi qui:
Pagina del campionato Cisalpino F3A

In quanto all'idoneità del modello, credo che sia più idoneo all'ingresso nella F3A/E (esperienza), categoria nella quale puoi partecipare nel primo anno; poi se ti piazzi primo a fine campionato passi obbligatoriamente alla F3A/S (sport). Puoi comunque partire anche già dalla sport, ma quel modello, pur rientrando nei parametri di idoneità, non sarebbe competitivo con i modelli che utilizzano per la maggiore.
Questo NON ti vieta assolutamente di partecipare, con lo spirito di divertirti, di imparare qualcosa di più, e di piazzarti magari davanti a qualcuno che ha modelli più performanti
Quoto tutto cio che dice Biplano.Se decidi di partecipare il prossimo anno sarai il benvenuto.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Grazi ragazzi,
Comunque sia io son abituato a partire sempre dal gradino piu basso poi se ci sara dedizione e costanza i gradini si scalano.. Il modello anche se mai rovinato a fatto la sua storia, potrei anche pensare di cambiarlo.. Avrei pensato ad un Sebart Angel con motore scoppio.. Niente elettrico per me.. Secondo voi e un buon compromesso??

Un'altra cosa.. Secondo voi se comincio allenarmi un po adesso con il programma 2010 cosi per farmi un po di idea faccio bene?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Grazi ragazzi,
Comunque sia io son abituato a partire sempre dal gradino piu basso poi se ci sara dedizione e costanza i gradini si scalano.. Il modello anche se mai rovinato a fatto la sua storia, potrei anche pensare di cambiarlo.. Avrei pensato ad un Sebart Angel con motore scoppio.. Niente elettrico per me.. Secondo voi e un buon compromesso??

Un'altra cosa.. Secondo voi se comincio allenarmi un po adesso con il programma 2010 cosi per farmi un po di idea faccio bene?

no, non fai bene....fai benissimo !!!!
Piuttosto, devi trovarti un compagno, un collega che mastichi un po' anche lui di acrobazia F3A e ti dia le dovute correzioni. Volare da solo (te lo dico per esperienza) è troppo limitativo
Il modello a cui hai pensato, va benissimo. Con la motorizzazione, se hai buona mano coi motori, ok per lo scoppio. Ma considera di motorizzarlo con qualcosa che ti permetta di girare eliche grandi....
L'acrobazia moderna, esige velocità d'esecuzione costante; modello che sale continuamente senza fatica, e che scende frenato...tienilo presente.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Si in teoria ho un compare lui ha un osmose della kiosho con un saito, siamo noi 2 che facciamo manovre di precisione al nostro campo..Allora adesso mi scarico il programma lo stampo, lo studio e comincio un po a provare.. Il mio problema e che adesso sta nevicando e ben che vada al campo ce neve fin marzo, per cui dovro trovarmi un campoda volare in pianura in inverno..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Scusa se te la segnalo: visto che hai menzionato l'Angel, m'è capitata sotto il naso questa inserzione:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...t-scoppio.html

E' già motorizzato scoppio.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 14:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Si l'avevo notato anche io, ma sto valutanto perche mi piacerebbe mettere un motore con la pompa in modo di piazzare il serbatoio sul baricentro..comunque te sei in provincia di treviso caso mai potrei venire fare un giro dalle tue parti un giorno..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano 2010 F3B blinking Aeromodellismo Categorie 1 03 ottobre 10 17:24
Campionato italiano 2010 G.A.A.Pallini Roma 4-5/09/2010 moonwalkerfj Categoria F3K 68 15 settembre 10 10:11
Campionato mondiale F3J 2010 Gene57 Aeromodellismo Categorie 25 10 agosto 10 17:55
Campionato Italiano 1/10 Off 2WD 2010 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 12 giugno 10 22:29
Campionato Siciliano F3A 2010 redfly Aeromodellismo Categorie 3 08 aprile 10 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002