Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 16:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Si l'avevo notato anche io, ma sto valutanto perche mi piacerebbe mettere un motore con la pompa in modo di piazzare il serbatoio sul baricentro..comunque te sei in provincia di treviso caso mai potrei venire fare un giro dalle tue parti un giorno..
Ben volentieri; il nostro campo di volo lo vedi nel sito che ho in firma
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Per impegni di lavoro mi ero perso questa discussione. Biplano,se riesci a dare qualche dritta (di persona) a Silvagni te ne sarei proprio grato.Per Silvagni:chiunque è ben accetto nel Cisalpino e fai bene ad allenarti e a venire in gara nel 2011.Comunque non pretendere troppo da te stesso perchè cominci ad imparare proprio sui campi di gara se sai ascoltare.Se riesci a stabilire un contatto con Biplano sicuramente saprà instradarti.Lui partecipa nella F3A X (maxi) e le regole del volo da gara sono comunque le stesse.Se per caso usi facebook cercami (gianluca bertoncelli) e si può fare qualche chiacchierata via chat. Spero proprio di vederti in gara e non metterti problemi: siamo tutti amici
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Thumbs up

Ben volentieri, come già detto, per quanto possa fare. D'altro canto è stata anche per me la prima stagione, quindi non sono certo un veterano della categoria.
Non avendo nessuno, ho dovuto anch'io recarmi a volare ospite in un campo dove potevo trovare la disponibilità di piloti di F3A e F3A/S, che mi impostassero il volo, seguendomi nei primi passi.
Questo tanto per il pilotaggio, che nel setup del modello.
Ma la vera scuola, come detto da Gian, è in gara. La parola dei giudici, il suggerimento dei colleghi, determinano poi la crescita ed il miglioramento.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao tosati...
Questa mattina tra tempo grigio e 3 gradi centigradi e tra le decine di cacciatori e fucilate, ho cominciato eseguire le prime 5-6 figure del programma esperienza 2010.. La prima figura che sono due loopping consecutivi dritti, e un po una bestemmia nel senso che il mio venus per quanto contrasti ecc non li fa in asse.. Ma entro fine 2010 mi prendo l'Angels, cosi ho un modello preciso e serio..
Per quanto riguarda la vostra disponibilita son proprio entusiasta che ci son persone disposte ad insegnare.. Tante persone piu sanno piu tendono a mantenere segrete le tecniche ecc. comunque mi sto organizzando sto formando un gruppetto di 3 persone pinteressate al cisalpino tutte del mio club. " di sicuro confermate l'altro attendo conferma. Quando avro organizzato il gruppetto molto volentieri contattero Biplano per fargli visita. Il mio problema e che da qui a poche settimane el campo sara protagonista la neve fi i primi di aprile se l'inverno e rigido.. Per cui mi devo organizzare ulteriormente..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ben volentieri, come già detto, per quanto possa fare. D'altro canto è stata anche per me la prima stagione, quindi non sono certo un veterano della categoria.
Non avendo nessuno, ho dovuto anch'io recarmi a volare ospite in un campo dove potevo trovare la disponibilità di piloti di F3A e F3A/S, che mi impostassero il volo, seguendomi nei primi passi.
Questo tanto per il pilotaggio, che nel setup del modello.
Ma la vera scuola, come detto da Gian, è in gara. La parola dei giudici, il suggerimento dei colleghi, determinano poi la crescita ed il miglioramento.
Quindi anche tu dopo la prima stagione resti con noi nel cisalpino? se è così mi fa molto piacere.Per la stragrande maggioranza i piloti di aeromodelli dicono di non amare le competizioni e preferiscono volare "free". Ma fortunatamente ogni tanto si trovano invece quelli che provano e capiscono che l'ambiente di gara,se a livelli di amicizia,può essere piacevolissimo.Ottimo
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gian67 Visualizza messaggio
Quindi anche tu dopo la prima stagione resti con noi nel cisalpino? se è così mi fa molto piacere.Per la stragrande maggioranza i piloti di aeromodelli dicono di non amare le competizioni e preferiscono volare "free". Ma fortunatamente ogni tanto si trovano invece quelli che provano e capiscono che l'ambiente di gara,se a livelli di amicizia,può essere piacevolissimo.Ottimo
Io ho fatto 15 anni di gare di sci di fondo anche a livello nazionale, conosco l'agitazione conosco la concentranzione, e conosco inoltre la voglia di continuare a migliorare.In questo caso il mio primo obbiettivo e migliorarmi e non fermarmi dove sono.Sono convinto che partecipando a competizioni si migliora si impara e si conoscono nuove persone che posso trasformarsi in amici...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 18:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Io ho fatto 15 anni di gare di sci di fondo anche a livello nazionale, conosco l'agitazione conosco la concentranzione, e conosco inoltre la voglia di continuare a migliorare.In questo caso il mio primo obbiettivo e migliorarmi e non fermarmi dove sono.Sono convinto che partecipando a competizioni si migliora si impara e si conoscono nuove persone che posso trasformarsi in amici...
allora sei perfettamente in sintonia.
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
domani se il tempo tiene faccio atre prove del programma. Mi sta prendendo la cosa...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 10:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
allora dopo varie chiaccherato ho capito che l'Angels non sia il massimo.. Bisognerebbe proiettarsi di piu verso il Miss WindS 50 , o winds 50 o al massimo winds 110.. ma pero costano un botto dalla testa.. Il modello neanche tanto in se, ma motore, regolatore, batterie, servi, e poi il caricabatterie che il mio triton non e piu sulla breccia ahaha.. Me va via un stipendio e mezzo qua.. ehehe
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 11:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
allora dopo varie chiaccherato ho capito che l'Angels non sia il massimo.. Bisognerebbe proiettarsi di piu verso il Miss WindS 50 , o winds 50 o al massimo winds 110.. ma pero costano un botto dalla testa.. Il modello neanche tanto in se, ma motore, regolatore, batterie, servi, e poi il caricabatterie che il mio triton non e piu sulla breccia ahaha.. Me va via un stipendio e mezzo qua.. ehehe
A dire il vero,il winds 50 monoplano costa solo 10 euro in più dell'angel 50 e da quello che ho visto va meglio.Certo è vero che inizialmente fra caricabatteria e il resto l'investimento c'è.....però dopo hai tutto e salvo incidenti sei a posto per un pezzo.Inoltre ricorda che i modelli che ti ho suggerito,se trattati bene hanno un bel mercato una volta che decidi di "ingrandire" un po' l'aereo
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano 2010 F3B blinking Aeromodellismo Categorie 1 03 ottobre 10 16:24
Campionato italiano 2010 G.A.A.Pallini Roma 4-5/09/2010 moonwalkerfj Categoria F3K 68 15 settembre 10 09:11
Campionato mondiale F3J 2010 Gene57 Aeromodellismo Categorie 25 10 agosto 10 16:55
Campionato Italiano 1/10 Off 2WD 2010 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 12 giugno 10 21:29
Campionato Siciliano F3A 2010 redfly Aeromodellismo Categorie 3 08 aprile 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002