BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   campionato Cisalpino 2010 terminato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/189091-campionato-cisalpino-2010-terminato.html)

gian67 07 ottobre 10 21:25

campionato Cisalpino 2010 terminato
 
Stimati amici,con la gara di Pianezza si chiude l'anno agonistico del cisalpino. Si possono consultare le classifiche ufficiali sul sito Pagina del campionato Cisalpino F3A. Peccato che il maltempo abbia consentito la gara di Pianezza valida solo per la categoria esperienza. Con l'occasione saluto tutto il gruppo G.A.P. e mi congratulo per l'ottima organizzazione e la bella struttura,ordinata e funzionale. Bravo presidente Beppe . Del primo anno del nuovo Cisalpino..che dire ? A mio avviso è andata molto bene e deve comunque esserci la volontà di migliorare perchè si deve senz'altro migliorare e questa possibilità è in mano per larga parte ai piloti di tutte e tre le categorie. Partecipate e trovate nuovi piloti, mantenete lo spirito di volersi divertire insieme e non mancate a quelle gare che possono anche sembrarvi lontane. La partenza è molto buona....vedremo il seguito. Appena sapremo la data della riunione di fine anno vi sarà comunicata e vi raccomando di non mancare. statemi bene amici

maxgap 12 ottobre 10 00:03

Ciao Gianluca,innazitutto un grazie a te per l'elogio che fai al Gap di Pianezza (To) circa la struttura, l'organizzazione della gara,la preparazione del campo,tutto merito del Presidente Sig. Ghezzo,con la gentile collaborazione del Sig. Lillo Condello, il Sig.Manrico Mandriota e chiaramente degli altri Soci che si sono prestati zelantemente,cui va un caloroso ringrazimento,speranzosi tutti, di poter ospitare in futuro altre gare di Cisalpino o altro. Purtroppo il maltempo ci ha impedito di portare a termine la gara della categoria Sport,ma comunque sia andata é stata una nuova occasione per rivederci e stare tutti insieme.Augurandoci che nel 2011 si possa fare ancora meglio,magari con l'inserimento di nuovi piloti sia esordienti che sport,che abbiano voglia di divertirsi e nello stesso tempo mettersi in gioco con un pizzico di agonismo.Un grande ringraziamento va a te ,il presidente del Cisalpino Sig.Fabrizio Cattaneo e a tutti gli altri collaboratori dell'organizzazione.A presto ,Massimo,Marco Paglia.

Silvagni 16 ottobre 10 16:13

Ciao ragazzi...
avrei bisogno delle informazioni.. Io son prevalentemente un aliantista, ma son partito come scopiettaro e amante del F3A.. Dato che sono veneto e la passione per F3A ce l'ho ancora vorrei partecipare al Cisalpino prossimo anno, cosi per fare un po le ossa e chiudere le classifiche per ultimo ehehe.. Avrei bisogni di sapere il programma F3A 2011 quando esce circa??
Io piloto da ormai 5 anni il mio Venus 40 della GP. Ormai ha 50 ore di volo mai uno schianto solo che l'oracover e messo male ahah..

Il modello e idoneo o devo pensare ad qualche altro velivolo??
Insomma mi interesserebbe capire come e il miglior modo per iniziare ad avvicinarmi alle gare..

Grazie per la pazienza in anticipo...

il_biplano 16 ottobre 10 17:18

Ciao,
gran parte delle informazioni che vuoi le trovi qui:
Pagina del campionato Cisalpino F3A

In quanto all'idoneità del modello, credo che sia più idoneo all'ingresso nella F3A/E (esperienza), categoria nella quale puoi partecipare nel primo anno; poi se ti piazzi primo a fine campionato passi obbligatoriamente alla F3A/S (sport). Puoi comunque partire anche già dalla sport, ma quel modello, pur rientrando nei parametri di idoneità, non sarebbe competitivo con i modelli che utilizzano per la maggiore.
Questo NON ti vieta assolutamente di partecipare, con lo spirito di divertirti, di imparare qualcosa di più, e di piazzarti magari davanti a qualcuno che ha modelli più performanti :wink:

maxgap 16 ottobre 10 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2267476)
Ciao,
gran parte delle informazioni che vuoi le trovi qui:
Pagina del campionato Cisalpino F3A

In quanto all'idoneità del modello, credo che sia più idoneo all'ingresso nella F3A/E (esperienza), categoria nella quale puoi partecipare nel primo anno; poi se ti piazzi primo a fine campionato passi obbligatoriamente alla F3A/S (sport). Puoi comunque partire anche già dalla sport, ma quel modello, pur rientrando nei parametri di idoneità, non sarebbe competitivo con i modelli che utilizzano per la maggiore.
Questo NON ti vieta assolutamente di partecipare, con lo spirito di divertirti, di imparare qualcosa di più, e di piazzarti magari davanti a qualcuno che ha modelli più performanti :wink:

Quoto tutto cio che dice Biplano.Se decidi di partecipare il prossimo anno sarai il benvenuto.

Silvagni 16 ottobre 10 21:31

Grazi ragazzi,
Comunque sia io son abituato a partire sempre dal gradino piu basso poi se ci sara dedizione e costanza i gradini si scalano.. Il modello anche se mai rovinato a fatto la sua storia, potrei anche pensare di cambiarlo.. Avrei pensato ad un Sebart Angel con motore scoppio.. Niente elettrico per me.. Secondo voi e un buon compromesso??

Un'altra cosa.. Secondo voi se comincio allenarmi un po adesso con il programma 2010 cosi per farmi un po di idea faccio bene?

il_biplano 16 ottobre 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2267808)
Grazi ragazzi,
Comunque sia io son abituato a partire sempre dal gradino piu basso poi se ci sara dedizione e costanza i gradini si scalano.. Il modello anche se mai rovinato a fatto la sua storia, potrei anche pensare di cambiarlo.. Avrei pensato ad un Sebart Angel con motore scoppio.. Niente elettrico per me.. Secondo voi e un buon compromesso??

Un'altra cosa.. Secondo voi se comincio allenarmi un po adesso con il programma 2010 cosi per farmi un po di idea faccio bene?


no, non fai bene....fai benissimo !!!!
Piuttosto, devi trovarti un compagno, un collega che mastichi un po' anche lui di acrobazia F3A e ti dia le dovute correzioni. Volare da solo (te lo dico per esperienza) è troppo limitativo -_-
Il modello a cui hai pensato, va benissimo. Con la motorizzazione, se hai buona mano coi motori, ok per lo scoppio. Ma considera di motorizzarlo con qualcosa che ti permetta di girare eliche grandi....
L'acrobazia moderna, esige velocità d'esecuzione costante; modello che sale continuamente senza fatica, e che scende frenato...tienilo presente.

Silvagni 16 ottobre 10 23:51

Si in teoria ho un compare lui ha un osmose della kiosho con un saito, siamo noi 2 che facciamo manovre di precisione al nostro campo..Allora adesso mi scarico il programma lo stampo, lo studio e comincio un po a provare.. Il mio problema e che adesso sta nevicando e ben che vada al campo ce neve fin marzo, per cui dovro trovarmi un campoda volare in pianura in inverno..

il_biplano 16 ottobre 10 23:54

Scusa se te la segnalo: visto che hai menzionato l'Angel, m'è capitata sotto il naso questa inserzione:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...t-scoppio.html

E' già motorizzato scoppio.

Silvagni 17 ottobre 10 13:31

Si l'avevo notato anche io, ma sto valutanto perche mi piacerebbe mettere un motore con la pompa in modo di piazzare il serbatoio sul baricentro..comunque te sei in provincia di treviso caso mai potrei venire fare un giro dalle tue parti un giorno..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002