Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 11:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Solo un paio.
In genere vado al pertus che è quello che rende di più secondo me.
Non lo conosco...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:46   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Non lo conosco...

Un bergamasco ( o bresciano... non so come ti consideri ) che non conosce il Pertus & Dintorni ???? ... mi preoccupi...sei stanziale come le allodole.....

Certo che molti pendii (bergamasca e non ) richiedono un po' di cammino, ma con "zaino" apposito, alla fine, ti ripagano 10 volte tanto...

E' per il "camminare" che non vado piu' in pendio.... .... quindi posso capirti.

fine

Hai intrapreso una strada magnifica... persevera... e non ti preoccupare dei "puristi".... l'aeromedellismo e' divertimento e sopratutto "inventiva"

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Un bergamasco ( o bresciano... non so come ti consideri ) che non conosce il

persevera... e non ti preoccupare dei "puristi".... l'aeromedellismo e' divertimento e sopratutto "inventiva"

Sergio
Hai ragione Sergio, ma gia ne ho poco di tempo... se mi capita, vado a grone un paio di ore e poi torno al lavoro.... il tempo per fare scarpinate non so cosa sia. e poi da solo? vuoi mettere andare ai colli e trovare gli amici e stare li a chiacchierare piu che a volare?

Quanto al resto, grazie.
Io persevero, me ne sono sempre sbattuto dei puristi, io mi diverto a costruire, e noi della profile abbiamo tutti questo spirito. Non importa che materiale usi, ma cosa ci fai. ))

ciaoo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
quasi finito

Eccolo qua.....

L'ho pesato..... e tutto compreso, senza batteria (non so cosa mettere.... in base al centraggio)

384 gr.

Penso che alla fine sarò cmq lievemente sotto i 500 gr... speriamo....dovendo cmq volare in dinamica, un poco di massa la deve pur avere...

cmq sia... sto gia disegnando una versione migliorata... del resto lo sapevo che questo era piu che altro un test, ora voglio vederlo in volo, e poi se sarà il caso, modifico pure l'ala.
Icone allegate
Aliante profile....-shark2.jpg  
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Oggi tagliato nuova fuso e piani.

Allego qualche foto, il lavoro piu critico è il comando di coda..... che va montato ora, e morirà li.... noto gia da ora che non riusciro' a portare il piano di coda a 90°.... bhe lo sapevo anche prima, per poterlo fare, dovrei fare un pull pull con puleggia... come visto sul sito di surfimp... pazienza.. mi accontentero di 45°.

Il timone.... non so proprio come muoverlo... vedremo.

mi piace la nuova linea, adesso ha un carattere tutto suo.
Bravo, bel lavoretto !!!

Hai iniziato dopo di me e m'hai superato alla grande...., in verità sto tribolando con altri modelli.... , ma presto voglio collaudare il mio non ancora ri-battezzato

Per il "quasi" +/-90° in realtà basterebbe che i pianetti restassero Solidali con la baio, come ad esempio avviene nel Kulbutin controllati da semplice Asta di comando (pure derivato dal MadSlide di LeRoux....).
Mi piacciono le pulegge Ellittiche che vicino a centro Stick "rallentano" il movimento, mentre agli estremi lo "enfatizzano"...., sta settimana se riesco me le freso CNC...
Ciò che devo escogitare è fare i pianetti che siano "separabili" altrimenti non starebbero al loro posto nel mio lab per + di 2giorni.....
Ali separabili = per me mandatorio..... e qui l'ultimo ExCali di Steve è un'ottimo spunto !!!

A presto,

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Eccolo qua.....

L'ho pesato..... e tutto compreso, senza batteria (non so cosa mettere.... in base al centraggio)

384 gr.

Penso che alla fine sarò cmq lievemente sotto i 500 gr... speriamo....dovendo cmq volare in dinamica, un poco di massa la deve pur avere...

cmq sia... sto gia disegnando una versione migliorata... del resto lo sapevo che questo era piu che altro un test, ora voglio vederlo in volo, e poi se sarà il caso, modifico pure l'ala.
Azz fa il suo bell'effetto, non vedo l'ora divederlo in volo !!!

Ma x carta Leggera che intendi ?? con cosa la impregni ??

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
non è vero...

A.

PS: ti si aspetta sempre neehhh.... da noi i pendii sgreti non esistono !!!!
Se poi ti piace anche mangiare, potresti "amare" il Fabrizio all'istante
ci fosse qualcuno che mi dice dove si trova.... anche piu o meno....

e' forse perché sono bresciano sunì ?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Azz fa il suo bell'effetto, non vedo l'ora divederlo in volo !!!
Ma x carta Leggera che intendi ?? con cosa la impregni ??
A.
Per i movimenti, ho proprio ora finito di disegnare un nuovo timone, stessa forma di quello di ora... ma gli metto una puleggia.... servo interno alla fuso... e via andare...
Settimana prossima lo freso, cosi vediamo senza montarlo come si comporta...

Stessa cosa per il futuro profondità.... pulegge, non elittiche....

Come carta leggera, intendo la carta da pacchi... ma non è la solita, che è molto piu pesante, questa è piu leggera.... non ha le nervature.
La incollo con il vinavil diluito con acqua. rimangono in certi punti le increspature.... ma no problem, quando è secco, mano di carta vetro da 200 e diventa bello liscio...
Poi va verniciato. due mani.... dopo la prima, carteggi i pelucchi che si formano... e poi vai con la seconda.
Sembra un lavoraccio a parole, ma è velocissimo... non devo ottenere superfici a specchio... ne andare ad una mostra di bellezza... è pur sempre un modello in polistirolo. Se trovo l'epp, provo a fresarne uno anche con quello.

Non ho capito bene come fanno a fissare i tiranti, o meglio a tenderli...sulle pulegge.... e cosa usano? kevlar?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 02:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Per i movimenti, ho proprio ora finito di disegnare un nuovo timone, stessa forma di quello di ora... ma gli metto una puleggia.... servo interno alla fuso... e via andare...
Settimana prossima lo freso, cosi vediamo senza montarlo come si comporta...

Stessa cosa per il futuro profondità.... pulegge, non elittiche....

Come carta leggera, intendo la carta da pacchi... ma non è la solita, che è molto piu pesante, questa è piu leggera.... non ha le nervature.
La incollo con il vinavil diluito con acqua. rimangono in certi punti le increspature.... ma no problem, quando è secco, mano di carta vetro da 200 e diventa bello liscio...
Poi va verniciato. due mani.... dopo la prima, carteggi i pelucchi che si formano... e poi vai con la seconda.
Sembra un lavoraccio a parole, ma è velocissimo... non devo ottenere superfici a specchio... ne andare ad una mostra di bellezza... è pur sempre un modello in polistirolo. Se trovo l'epp, provo a fresarne uno anche con quello.

Non ho capito bene come fanno a fissare i tiranti, o meglio a tenderli...sulle pulegge.... e cosa usano? kevlar?
Se monti il servo su una basetta in multistrato sottile con i fori di fissaggio as Asola, lascianto un'asola per il servo appena un po' lasca per lungo, e fissi un paio di blocchetti immersi nella fuso (tondini e poliuretanica ??) sei apposto, fai slittare il servo finche iltutto si tende, e stringi le viti in tale posizione !!!
Nulla è di mio, l'ho visto sui thread di Steve...

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 09:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Al Pertus si sale da un bivio poco prima d'arrivare in ValCava,
A.
Troppo lontano da me.... mi ci vogliono minimo 2 ore di viaggio ad andare... e forse ancor piu al ritorno con il traffico del rientro serale...

lo provo qua sul lago... al mio corno della "cacca".... perche prima di lanciare il modello arriva lo stimolo, dato che lo butti nel vuoto... ahahaha

anzi... meglio che tiri fuori dalla naftalina il vecchio schiumino, cosi ci prendo di nuovo la mano prima di provare questo nuovo.

-----------

Buona l'idea della slitta sul servo..... altre idee?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profilè paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 2 25 ottobre 11 08:41
3D profile Alefly Aeromodellismo Volo 3D 11 12 novembre 10 09:43
progetto profile per 3d agozi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 30 gennaio 09 22:09
F-14 profile - Intubato Eaglista Aeromodellismo Ventole Intubate 22 23 giugno 08 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002