Discussione: Aliante profile....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 03:13   #39 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Per i movimenti, ho proprio ora finito di disegnare un nuovo timone, stessa forma di quello di ora... ma gli metto una puleggia.... servo interno alla fuso... e via andare...
Settimana prossima lo freso, cosi vediamo senza montarlo come si comporta...

Stessa cosa per il futuro profondità.... pulegge, non elittiche....

Come carta leggera, intendo la carta da pacchi... ma non è la solita, che è molto piu pesante, questa è piu leggera.... non ha le nervature.
La incollo con il vinavil diluito con acqua. rimangono in certi punti le increspature.... ma no problem, quando è secco, mano di carta vetro da 200 e diventa bello liscio...
Poi va verniciato. due mani.... dopo la prima, carteggi i pelucchi che si formano... e poi vai con la seconda.
Sembra un lavoraccio a parole, ma è velocissimo... non devo ottenere superfici a specchio... ne andare ad una mostra di bellezza... è pur sempre un modello in polistirolo. Se trovo l'epp, provo a fresarne uno anche con quello.

Non ho capito bene come fanno a fissare i tiranti, o meglio a tenderli...sulle pulegge.... e cosa usano? kevlar?
Se monti il servo su una basetta in multistrato sottile con i fori di fissaggio as Asola, lascianto un'asola per il servo appena un po' lasca per lungo, e fissi un paio di blocchetti immersi nella fuso (tondini e poliuretanica ??) sei apposto, fai slittare il servo finche iltutto si tende, e stringi le viti in tale posizione !!!
Nulla è di mio, l'ho visto sui thread di Steve...

A.