| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | si procede
Oggi tagliato nuova fuso e piani. Allego qualche foto, il lavoro piu critico è il comando di coda..... che va montato ora, e morirà li.... noto gia da ora che non riusciro' a portare il piano di coda a 90°.... bhe lo sapevo anche prima, per poterlo fare, dovrei fare un pull pull con puleggia... come visto sul sito di surfimp... pazienza.. mi accontentero di 45°. Il timone.... non so proprio come muoverlo... vedremo. mi piace la nuova linea, adesso ha un carattere tutto suo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Direzionale: se ho capito bene, il problema è che i rinvii del direzionale interferirebbero con i piani di quota, vista la grande escursione di questi ultimi non riesci a fare passare i rinvii sopra o sotto i punti di escursione massima del profondità; giusto ? Boh.... ? pratichi uno scasso nella zona del quota che verrebbe attraversata dal rinvio ? Oppure usi come rinvio un bowden flessibile e gli fai fare una curva che lo tenga al di sopra del punto di massima escursione del cabra. Oppure anneghi un microservo nella parte alta della deriva e con un cortissimo rinvio arrivi alla squadretta del direzionale: il peso di un microservo (+ prolunga) non è superiore a quello di un rinvio lungo. E guadagni in precisione. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Stavo guardando i filmati sul sito consigliato da Steve, hai visto il modello che fa le escursioni a 90° ? Forse ho capito come fare....ho in mente una idea. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Hai iniziato dopo di me e m'hai superato alla grande...., in verità sto tribolando con altri modelli.... , ma presto voglio collaudare il mio non ancora ri-battezzato ![]() Per il "quasi" +/-90° in realtà basterebbe che i pianetti restassero Solidali con la baio, come ad esempio avviene nel Kulbutin controllati da semplice Asta di comando (pure derivato dal MadSlide di LeRoux....). Mi piacciono le pulegge Ellittiche che vicino a centro Stick "rallentano" il movimento, mentre agli estremi lo "enfatizzano".... , sta settimana se riesco me le freso CNC...![]() Ciò che devo escogitare è fare i pianetti che siano "separabili" altrimenti non starebbero al loro posto nel mio lab per + di 2giorni..... Ali separabili = per me mandatorio..... e qui l'ultimo ExCali di Steve è un'ottimo spunto !!! ![]() A presto, A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| ![]() Un bergamasco ( o bresciano... non so come ti consideri ) che non conosce il Pertus & Dintorni ???? ... mi preoccupi...sei stanziale come le allodole..... Certo che molti pendii (bergamasca e non ) richiedono un po' di cammino, ma con "zaino" apposito, alla fine, ti ripagano 10 volte tanto... E' per il "camminare" che non vado piu' in pendio.... ![]() .... quindi posso capirti.fine ![]() Hai intrapreso una strada magnifica... persevera... e non ti preoccupare dei "puristi".... l'aeromedellismo e' divertimento e sopratutto "inventiva" ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e' forse perché sono bresciano sunì ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |