Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 22:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Se può essere utile
Files allegati
Tipo file: pdf Ho-IX_right_wing.pdf‎ (1,29 MB, 302 visite)
Tipo file: pdf Ho-IX_Side_Parts.pdf‎ (1,14 MB, 200 visite)
Tipo file: pdf HoIX_thumb.pdf‎ (28,7 KB, 161 visite)
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Eccomi quà come promesso, a fornire i documenti necessari alla combattizzazione dell'horten 9:
La prima foto è la bibliografia a cui ho attinto:aerei nella storia, n58 febbraio-marzo 2008 da pag 22 a pag 39,
lì c'è tutto,date disegni notizie storiche eccetera,sull'altro libro invece,c'è ancora di più,
solo che l'ho preso al museo Dornier,in Germania,non saprei dove andare a prenderne un altro, e poi è scritto in tedesco....
cmq se ti servono, te li presto.
la seconda è una foto in volo dell'Horten IX,quella importante più di tutte!
Nell'articolo poi si parla dei voli dell'H IX,con date confuse,e testimonianze discordanti sulle modalità dell'incidente che causò la morte del pilota,il sottotenente Edwin Ziller...
comunque quel che conta è che l'Horten 9,versione 2, si è fatto minimo cinque voli tra il 18 dicembre 1944,e il 26 febbraio 1945, data del fatale incidente.
La potenza c'è,ben oltre 500hp, e se l'elica intubata ci può stare, allora l'Horten è fattibile,
buon lavoro,
Banzai.
Icone allegate
Horten 229-18032012482.jpg   Horten 229-18032012484.jpg  
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 00:19   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Grazie a tutti per le info.
Se Banzo conferma che ha fatto almeno 1 missione, anche di solo collaudo, mel periodo dal 1935 al 1945, il progetto rientra nello specchio di tempo previsto dal reg. ACES.
Ottimi e ben dettagliati, pure i PDF.
Trattandosi di un ala volante, pura, dove la stabilita sull asse diimbardata e affidata solo ed esclusivamente alla freccia alare, non credo che sara un progetto facile e ci sara da studiare parecchio su profili, incidenze e abbinamanenti.
Credo che faro prima qualche esperimento con un modello tipo schiumino, che pero riproduca la vista in pianta del Horten, giusto per rendermi conto di come si comporta una cofigurazione di questo genere.
I tutt ala della Messershmit, avevano tutti un tronco di fusoliera e un abbondante direzionale.
Qui ci vuole l aiuto del mitico "tuttalista": Simone Nosi!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Altro disegno dal sito "Profili"

Prova dare un'occhiata anche a questo, è un aliante pps disegnato da Ghisleri:

Isiplot

Ciaooo
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:33   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Ho trovato questo post sui vari Horten ed in particolare sul Ho IX, veramente una gran bella macchina!!

Horten IX - Aerei Militari Forum

Da punto di vista costruttivo penso che possa essere una sfida molto interessante, nel contesto aces però a parte alcuni dubbi sulla effettiva data del primo volo della versione motorizzata, più complesso dal punto di vista regolamentare mi sembra il posizionamento dei motori.
A parte la contaminazione di due eliche al posto di due turbine difficile da digerire, spero almeno spingenti, ben più complesso risulterebbe distanziare i motori al fine di adoperare eliche anche solo di 6 pollici di diametro e rimanere nella regola del + o - 2 cm, se poi si vogliono usare eliche un po' efficienti da almeno 8" la vedo dura..
E' un modello bellissimo ed affascinante che costruirei volentieri magari con una deriva verticale come uno dei due fratelli Horten voleva, che ne so tipo F117 oppure una deriva semplice e due esili winglets..profili anche io proverei qualche SN

Il manta di Simone Nosi è assimilabile

http://xoomer.virgilio.it/nosi/manta.html

ciao cla

Ultima modifica di Swoose : 23 marzo 12 alle ore 20:41
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Horten 229 dove acquistare il kit??? 2emme Aeromodellismo Ventole Intubate 16 26 novembre 11 02:38
Consigli costruzione ala Horten 229 (modello Giuseppe Ghisleri) samg42 Aeromodellismo Alianti 31 20 settembre 11 16:56
[ ac 2010 ] n°31-Ivan2280-building log Horten Ho 229 Ivan2280 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 15 18 gennaio 10 22:51
Horten Disaster Aeromodellismo Alianti 7 18 dicembre 07 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002