18 marzo 12, 22:46 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
|
Eccomi quà come promesso, a fornire i documenti necessari alla combattizzazione dell'horten 9: La prima foto è la bibliografia a cui ho attinto:aerei nella storia, n58 febbraio-marzo 2008 da pag 22 a pag 39, lì c'è tutto,date disegni notizie storiche eccetera,sull'altro libro invece,c'è ancora di più, solo che l'ho preso al museo Dornier,in Germania,non saprei dove andare a prenderne un altro, e poi è scritto in tedesco.... cmq se ti servono, te li presto. la seconda è una foto in volo dell'Horten IX,quella importante più di tutte! Nell'articolo poi si parla dei voli dell'H IX,con date confuse,e testimonianze discordanti sulle modalità dell'incidente che causò la morte del pilota,il sottotenente Edwin Ziller... comunque quel che conta è che l'Horten 9,versione 2, si è fatto minimo cinque voli tra il 18 dicembre 1944,e il 26 febbraio 1945, data del fatale incidente. La potenza c'è,ben oltre 500hp, e se l'elica intubata ci può stare, allora l'Horten è fattibile, buon lavoro, Banzai.
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... |
19 marzo 12, 00:19 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie a tutti per le info. Se Banzo conferma che ha fatto almeno 1 missione, anche di solo collaudo, mel periodo dal 1935 al 1945, il progetto rientra nello specchio di tempo previsto dal reg. ACES. Ottimi e ben dettagliati, pure i PDF. Trattandosi di un ala volante, pura, dove la stabilita sull asse diimbardata e affidata solo ed esclusivamente alla freccia alare, non credo che sara un progetto facile e ci sara da studiare parecchio su profili, incidenze e abbinamanenti. Credo che faro prima qualche esperimento con un modello tipo schiumino, che pero riproduca la vista in pianta del Horten, giusto per rendermi conto di come si comporta una cofigurazione di questo genere. I tutt ala della Messershmit, avevano tutti un tronco di fusoliera e un abbondante direzionale. Qui ci vuole l aiuto del mitico "tuttalista": Simone Nosi!! |
23 marzo 12, 20:33 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
|
Ho trovato questo post sui vari Horten ed in particolare sul Ho IX, veramente una gran bella macchina!! Horten IX - Aerei Militari Forum Da punto di vista costruttivo penso che possa essere una sfida molto interessante, nel contesto aces però a parte alcuni dubbi sulla effettiva data del primo volo della versione motorizzata, più complesso dal punto di vista regolamentare mi sembra il posizionamento dei motori. A parte la contaminazione di due eliche al posto di due turbine difficile da digerire, spero almeno spingenti, ben più complesso risulterebbe distanziare i motori al fine di adoperare eliche anche solo di 6 pollici di diametro e rimanere nella regola del + o - 2 cm, se poi si vogliono usare eliche un po' efficienti da almeno 8" la vedo dura.. E' un modello bellissimo ed affascinante che costruirei volentieri magari con una deriva verticale come uno dei due fratelli Horten voleva, che ne so tipo F117 oppure una deriva semplice e due esili winglets..profili anche io proverei qualche SN Il manta di Simone Nosi è assimilabile http://xoomer.virgilio.it/nosi/manta.html ciao cla Ultima modifica di Swoose : 23 marzo 12 alle ore 20:41 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Horten 229 dove acquistare il kit??? | 2emme | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 26 novembre 11 02:38 |
Consigli costruzione ala Horten 229 (modello Giuseppe Ghisleri) | samg42 | Aeromodellismo Alianti | 31 | 20 settembre 11 16:56 |
[ ac 2010 ] n°31-Ivan2280-building log Horten Ho 229 | Ivan2280 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 15 | 18 gennaio 10 22:51 |
Horten | Disaster | Aeromodellismo Alianti | 7 | 18 dicembre 07 15:17 |