Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Sul fatto di usare eliche esposte anzichè intubate, so per certo, che si può fare, avendoli già visti in gara alcuni esemplari di ME 262.
Il mio dubbio è sull'anno del primo volo, sempre ammesso che abbia veramente volato, in quanto ho letto di uno scoppio di un motore dopo 2 ore di volo ma non fa menzione se si tratta del 229 o della precedente versione ad un solo reattore centrale.
Certo sarebbe anche interessante trovare i disegni dellaa versione monomotore che semplificherebbe di molto il lavoro e leggo che ha volato prima della fine del 1944, quindi entro il range previsto dal reg. ACES.
Ma il fascino del bimotore mi intrippa e visti i progressi di Came-Swoose col loro Grushin, m'è pigliata voglia pure a me di farne uno....
Come dici tu, la costruzione risulterebbe oltremodo semplice, riducendosi alla sola ala con l'aggiunta di un paio di naca che si possono fare comodamente per termoformatura con un semplicissimo aggeggio fatto in casa, quindi veloce e semplice da costruire e leggero. |
Bene, ho tutte le monografie e cronostorie possibili....

Stasera le tiro fuori dalla biblioteca, e poi ti faccio sapere, date eccetera...
Cmq sulle monografie che ho, sono sicuro di avere letto che il 229 si è schiantato al 5 volo o giù di lì,
portandosi via anche il collaudatore...
L'anno è il 1945...Spero di non sbagliare,perchè al tempo, dopo avere raccolto tutto il materiale necessario,ed avere valutato attentamente la fattibilità, mi ricordo che l'unico limite,
che si poteva avere, era la questione della/e ventola/e,per il resto il modello era combattaramente fattibile
Se hai pazienza, ti fò un pdf con i documenti che ti servono...
Sempre a disposizione,
Banzai.
Intanto allego foto pre decollo(ma poi sono sicuro che ha preso il volo...) e altre cose ....