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Vecchio 25 ottobre 11, 17:00   #41 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!!!!

Allora, vorrei realizzare qualche altro modello per le gare 2012, e capire cosa farne di quelli che ho già; come ci poniamo con la questione degli MVVS con scarico nero???

Io ho ancora molti MVVS nuovi di scatola, in considerazione del fatto che per i miei impegni di lavoro, non riesco a seguire il combat come vorrei (trasferte estere incluse), non mi sembra ragionevole buttare tutto per una forse due gare ha cui partecipo più per spirito goliardico che per velleità di classifica!!!.

Ritengo che, assodati i punti fermi sul passo dell'elica e sui giri motori che devono rientrare in regolamento, che marmitta si usa è veramente cercare il pelo nell'uovo.

Io non so che motori avete, io con i miei MVVS arrivo a 15 mila 15 mila 200 giri max nei giorni di grazia!!!!

Discutiamone!!!!!!!!!

PS Ho in cantiere lo sturmo in polionda!!!!!!
Beh... il marmittino MVVS, ha la caratteristica di dare parecchi giri in più una volta in volo.
Il mio Sturmobestia, a terra arrivava a stento a 15700-15800 (col vecchio regolamento a 16k) ma in volo cantava come na sirena.
Cmq, per me nessun problema a prorogare la proroga della proroga della proroga (mi pare che siamo alla terza proroga della proroga..)
Poi vediamo pure che dicono gli altri però.

Saluttt
Pè.
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Vecchio 25 ottobre 11, 20:54   #42 (permalink)  Top
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pIPA

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Ciao ragazzi!!!!

Allora, vorrei realizzare qualche altro modello per le gare 2012, e capire cosa farne di quelli che ho già; come ci poniamo con la questione degli MVVS con scarico nero???

Io ho ancora molti MVVS nuovi di scatola, in considerazione del fatto che per i miei impegni di lavoro, non riesco a seguire il combat come vorrei (trasferte estere incluse), non mi sembra ragionevole buttare tutto per una forse due gare ha cui partecipo più per spirito goliardico che per velleità di classifica!!!.

Ritengo che, assodati i punti fermi sul passo dell'elica e sui giri motori che devono rientrare in regolamento, che marmitta si usa è veramente cercare il pelo nell'uovo.

Io non so che motori avete, io con i miei MVVS arrivo a 15 mila 15 mila 200 giri max nei giorni di grazia!!!!

Discutiamone!!!!!!!!!

PS Ho in cantiere lo sturmo in polionda!!!!!!
CIAO BEAR,
ANCH'IO HO TANTI NOVAROSSI CHE VANNO SOLO CON PIPA NERA...(nel cassetto)..
purtroppo non ha molto senso usarla xke' le gare di combat italiane servono in teoria x alzare il livello di piloti e modelli x far sì che nelle gare internazionali si possa competere con i migliori.
Detto questo, so che a te non te frega di fare gare internazionali, ho visto che i tuoi modellini con pipa nera sono quasi imprendibili in volo, vanno veramente velocissimi e oltre a non permettere agli altri di inseguirti ti diventa impossibile inseguire pure a te...
Secondo me non ha molto senso avere dei modelli a reazione, iil combat e' battaglia non gara di velocita'....
Se ti servono un paio di motori "normali" te li posso svendere , se invece la tua intenzione e' di fare 1 / 2 gare all'anno x me non c'e' problema a fare una deroga x mini Bear =)) ma così non lo aiuti a migliorare, x imparare bene a inseguire bisogna avere modelli grandi e non troppo veloci =)
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Vecchio 26 ottobre 11, 10:28   #43 (permalink)  Top
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Ciao Accettuzzo

Dopo quasi 2 anni di assenza al combat, a Cori, mi sono reso conto quanto i miei modelli sono meno manovrabili dei vostri, ho in cantiere degli sturmo in polionda con ala da 1270 mm che intendo motorizzare con i 21, in questo modo dovrei riequilibrare il tutto, utilizzando quello che ho in termini di motori.

A presto!!!
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Vecchio 27 ottobre 11, 12:04   #44 (permalink)  Top
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Polionda

Ciao Joghy (Bear = orso cioe' l'orso Joghy dei cartoni animati !!=))
Carino il polionda, sono curioso di vedere come volera'.....
Ciao, Accetta
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Vecchio 28 ottobre 11, 12:04   #45 (permalink)  Top
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Accettuzzo, forse non ci hai fatto caso, ma i MIG 7 con cui volava mio figlio erano appunto di polionda; ormai ho imparato bene ha gestire questo materiale economico e robusto, e se lavorato bene riesci anche ad ottenere un peso finale accettabile.
I Mig con serbatoio pieno vanno poco oltre i 1500 grammi.
Appena terminato il prototipo dello Sturmo lo posto in rete!!!!!!!!!!!

Te Salut!!!!
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Vecchio 28 ottobre 11, 18:48   #46 (permalink)  Top
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poliTOMBA

Si si, avevo notato il poliTOMBA =))
Non so fino a che piunto possa essere piu' leggero delle altre soluzioni, di sicuro e' piu' gommoso !!=)))
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Vecchio 03 novembre 11, 20:58   #47 (permalink)  Top
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round

Guardando le classifiche ACES di Rep.Ceca e Germania noto che loro applicano i 10 round x la classifica... non capisco xche' noi italiani dobbiamo sempre essere "originali" e stravolgere tutte le regole... Per di piu' vale come confronto con le altre nazioni, cosa importantissima x verificare la crescita del livello dei piloti italiani rispetto al resto d'Europa.
Vedo che se avessi fatto il campionato della Rep.Ceca da 10 round (e se avessi fatto gli stessi tagli) sarei arrivato sul podio assieme a Rampa e Svida.... credo dietro di loro ma sempre li relativamente vicino rispetto agli altri.....
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Guardando le classifiche ACES di Rep.Ceca e Germania noto che loro applicano i 10 round x la classifica... non capisco xche' noi italiani dobbiamo sempre essere "originali" e stravolgere tutte le regole... Per di piu' vale come confronto con le altre nazioni, cosa importantissima x verificare la crescita del livello dei piloti italiani rispetto al resto d'Europa.
Vedo che se avessi fatto il campionato della Rep.Ceca da 10 round (e se avessi fatto gli stessi tagli) sarei arrivato sul podio assieme a Rampa e Svida.... credo dietro di loro ma sempre li relativamente vicino rispetto agli altri.....
se leggi tutto vedrai che ci sono nazioni che applicano 28 round , classifica alla mano saresti arrivato tra gli ultimi, e poi credo che con piloti del calibro di patrich e rampa con il frambbengo facevi tutti i tagli che hai fatto in italy, se hai voglia di misurati con i piloti bravi fatti l'eurocup e lasciaci il campionato nazionale a noi comuni mortali che ci divertiamo un mondo a stare insieme.......
io come altri purtroppo per la situazione geografica che ci ritroviamo potremo solo fare Fano e al massimo una capatina in slovenia come eurocup.

Naturalmente non voglio dire che chi ha ambizioni come te non possa parteciparvi , ma lascia anche che chi ha ambizioni come me si possa disputare un signor campionato nazionale.
Secondo me tutti i round dovrebbero essere validi per la classifica finale, ( immagini il milan che vince il campionato italiano non disputando alcune partite?? )
E poi sinceramente mi sono scocciato che ogni volta che finisce un campionato italiano si ritira sempre fuori la stessa storia del numero degli hit, prendiamo una decisione per sempre e basta, tipo un numero minimo di gare e un numero minimo di hit tipo F3A su tre gare se ne scarta una giusto per dare la possibilità a chi sbaglia o ha problemi di potersi risollevare.... in classifica
Artù
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Vecchio 04 novembre 11, 03:07   #49 (permalink)  Top
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Gare, Hit e pugnette

Il discorso è un po complesso e andrebbe meglio ponderato.

Io, quest'anno, checchè se ne dica, non ho visto questo tanto sbandierato incremento di concorrenti e alle gare vedo sempre i soliti, a parte a Ghisalba, dove al contrario ho visto tanta gente nuova e a Fano, dove è venuta gente da fuori, per la EuroCup.

E' giusto premiare chi segue assiduamente ogni gara ma è altrettanto giusto che anche chi non ha la possibilità di seguire un campionato con 6 gare a calendario, possa avere qualche possibilità di aspirare ad un buon piazzamento in campionato.

Il discorso del Milan, è una pataccata... se mi pagassero un centesimo di quello che pagano un medio giocatore di calcio, mi farei tutte le gare di CN, tutte le Eurocup, WASG, EAG e qualunque gara tutti i CN di tutte le nazioni...

Ma purtroppo, le trasferte me le pago di tasca mia, così come i modelli e tutto quello che serve per gareggiare.

Riconsiderando la cosa, vista dall'ottica di chi, come giustamente Artù, ha piacere di farsi tante gare, di girare per tutto lo stivale per incontrarsi a mangiare con gli amici combattari, direi che 3 o 4 gare sono poche.

Per il loro divertimento, è giusto farne almeno il doppio.

Però bisogna pure considerare che chi non ha la possibiltà (tempo, denaro, impegni vari, cioè: la maggioranza dei combattari) di fare il giro d'italia, e mette anche lui, tempo, soldi e impegno, alla fine poi comincia a farsi 2 conti...

Discorso "Gare all'estero".
Anche quì ha ragione Artù. Chi ci vuole andare, ci vada e chi preferisce farsi il campionato casalingo, se lo faccia.
Il discorso non fa una piega... amen.

A questo punto,ognuno tragga le sue considerazioni e decida: se, dove, quando e perchè far gare di AirCombat.

Sayonara,
Peppesan.
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Vecchio 04 novembre 11, 17:13   #50 (permalink)  Top
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Ok

Io sono daccordo sia con Artu' che con Peppe, in democrazia xo' e' giusto discutere e votare x mantenere o cambiare il regolamento.

In ogni caso chi fa tutte le gare ha piu' possibilita' di avere un super punteggio anche su 10 hit.
Non servono 14 hit x dare piu' chances di vincere il campionato a chi fa tutte le gare...

Non capisco tutto questo astio a rimettere al voto il numero di hit, ovviamento il voto deve essere espresso da chi ha fatto almeno 2 gare nel 2011 perche' chi ha fatto una gara e' ovvio che non sia interessato al disorso "campionato", ci vogliono 30 secondi a testa e si risolvono i problemi....
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