Il discorso è un po complesso e andrebbe meglio ponderato.
Io, quest'anno, checchè se ne dica, non ho visto questo tanto sbandierato incremento di concorrenti e alle gare vedo sempre i soliti, a parte a Ghisalba, dove al contrario ho visto tanta gente nuova e a Fano, dove è venuta gente da fuori, per la EuroCup.
E' giusto premiare chi segue assiduamente ogni gara ma è altrettanto giusto che anche chi non ha la possibilità di seguire un campionato con 6 gare a calendario, possa avere qualche possibilità di aspirare ad un buon piazzamento in campionato.
Il discorso del Milan, è una pataccata... se mi pagassero un centesimo di quello che pagano un medio giocatore di calcio, mi farei tutte le gare di CN, tutte le Eurocup, WASG, EAG e qualunque gara tutti i CN di tutte le nazioni...
Ma purtroppo, le trasferte me le pago di tasca mia, così come i modelli e tutto quello che serve per gareggiare.
Riconsiderando la cosa, vista dall'ottica di chi, come giustamente Artù, ha piacere di farsi tante gare, di girare per tutto lo stivale per incontrarsi a mangiare con gli amici combattari, direi che 3 o 4 gare sono poche.
Per il loro divertimento, è giusto farne almeno il doppio.
Però bisogna pure considerare che chi non ha la possibiltà (tempo, denaro, impegni vari, cioè: la maggioranza dei combattari) di fare il giro d'italia, e mette anche lui, tempo, soldi e impegno, alla fine poi comincia a farsi 2 conti...
Discorso "Gare all'estero".
Anche quì ha ragione Artù. Chi ci vuole andare, ci vada e chi preferisce farsi il campionato casalingo, se lo faccia.
Il discorso non fa una piega... amen.
A questo punto,ognuno tragga le sue considerazioni e decida: se, dove, quando e perchè far gare di AirCombat.
Sayonara,
Peppesan.