Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 00:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ma al tuo campo a Novara non possiamo organizzarla una gara ACES + Profile ?
Io sono relativamente vicino e potrei aiutare ad organizzarla....
Al mio campo ci sono problemi di vicinato per poter fare una gara, rimane comunque il campo di Cerano (il campo volo di UAV, che hai conosciuto a Fano), sempre qui vicino, credo non ci siano problemi, quest'anno una gara di Profile è stata fatta.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 20:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
Campionato 2011

E'vero,è stato senza dubbio il campionato più bello. Ciò mi gratifica come CN e soprattutto come combattaro.Ma è stato così anche per per il 2010 e per il 2009. Un crescendo!
Ritengo che ciò sia si dovuto al fatto che siamo diventati più bravi e che abbiamo modelli più "performanti". Ma è solo questo?è solo dovuto agli aspetti agonistici?direi proprio no! i pollici sono gli stessi, anzi nel tempo ne abbiamo perso qualcuno veramente d'oro.
Allora, non sarà forse così perchè in questi ultimi anni abbiamo fatto prevalere l'aspetto " umano" a quello agonistico?
In effetti oggi possiamo dire di essere un gruppo coeso, solidale ed affidabile. Quelli che alle gare è un piacere rivedersi prima ancora che scontrasi, che non danno "sole" ,che non si offendono per gli sfottò e che sono sempre pronti a darsi una mano, perfino prestarsi i modelli!Abbiamo cioè un patrimonio " umano" che si è costituito nel tempo,partecipando assiduamente alle gare,alle trasferte nazionali ed internazionali e che personalmente non intendo dilapidare.Spero di non essere l'unico!
Ci sarebbero delle cose da migliorare ancora
- la questione giudici è una di queste.Fortunatamente già da tanto tempo non assistiamo più a gare falsate per "dolo" dai giudici ma, a volte , qualche " colpa " ci scappa.Accade di solito quando il giudice non è un pilota, raccattato tra il pubblico, che fa fatica a seguire l'aero... figuriamoci assegnare il taglio!
Ovvio che se fossimo almeno 14 piloti il problema non esisterebbe
- l'assegnazione dei giudici ad ogni hit è sempre una babele e porta via molto tempo . Si potrebbe risolvere assegnando i giudici già alla formazione degli hit, forse ce la farò con il programmino!
- le regole, anche qui non vedo "dolo", ma dobbiamo impegnarci a fare tutti un pò di più, specie se intendiamo incrementare l'impegno internazionale, lasciando magari un po di tolleranza in più per chi partecipa sporadicamente;
- Il gruppo- si corre il rischio che diventi esclusivo specie riducendo il numero di gare.Il tandem Aces -Profile potrebbe in tal senso tornare utile;
Avremo modo discutere su come impostare i prossimi CN, senza però dimenticare da dove veniamo e come siamo arrivati ad oggi: un "ritorno al passato" fatto di " botte di culo" lo vedo molto pericoloso.Potendo scegliere, preferisco un hit in meno ad un bel pranzo in compagnia!
Per la regola che quel che funziona non si cambia sommariamente le mie proposte:
-Consolidare collaborazione Fani;
-la preiscrizione al trofeo FANI non ha fatto danno a nessuno e qualche vantaggio per tutti l'ha dato.la riproporrei.
- auspicabile l'accoppiata profile,ma la vedo dura!
- ok 3 gare + finale ma senza "appello", tutto il resto è "rave";
- n. hit per gara 3/4 + finale indifferente, purchè si fissino inizio CN;
- n. hit validi ( nota dolente!). Sapete come la penso.Si prevede una gara + o - in casa e tre trasferte, tutto il tempo quindi per organizzarsi logisticamente e finanziariamente, salvo seri imprevisti non ci sarebbe motivo per non farle.Rischio il linciaggio e proporrei tuttecome mediazione non meno di 2/3 del totale ; cioè 11 ( in caso di 3 hit+F) e 13 se 4hit +F.
Vecchio 21 ottobre 11, 09:31   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Mi fa "piacere" che dopo tanti discorsi, il nostro CN se ne esca con una proposta che non tiene in nessun conto di ciò di cui si e discusso, modi e mode....

Per evitare di ripetere infiniti discorsi, già fatti e strafatti, non aggiungo altro e attendo le vostre decisioni, riservandomi poi la opzione di non iscrivermi al CN 2012.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 09:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldrich

Data registr.: 13-03-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Mi fa "piacere" che dopo tanti discorsi, il nostro CN se ne esca con una proposta che non tiene in nessun conto di ciò di cui si e discusso, modi e mode....

Per evitare di ripetere infiniti discorsi, già fatti e strafatti, non aggiungo altro e attendo le vostre decisioni, riservandomi poi la opzione di non iscrivermi al CN 2012.
He???????
Vecchio 21 ottobre 11, 13:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Si era detto di diminuire le gare del CN e penso che 4 siano giuste ; 1 al nord;1 al centro ( Fano- eurocup) una al sud napoli ?? Più la tappa finale a Cori ospiti della Fani.
Non ci vedo nulla di male, riguardo il numero degli hit mi sembrerebbe giusto che per assegnare il titolo di campione nazionale almeno tre faretre uno se le deve fare?? Quindi il numero dei hit validi ( nel caso si decidesse di farne sempre 3+ la finale per tutte le tappe.......) pe la classifica finale di conseguenza dovrebbero essere in funzione della tre gare minime qui di 3 X 4 = 12 . tutto questo deriva da un ragionamento logico.... Poi chi ambisce all'eurocup può farsi tranquillamente le altre due faretre in Europa .....
Naturalmente trattasi del mio pensiero che lo si può apprezzare o no ... Artù
Vecchio 21 ottobre 11, 14:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldrich

A me invece non va giù la finale a Cori, il burrone sta a 120m dalla pista, ci ho lasciato modello nuovo, tutto completo, valore minimo 250euro....sono stato il primo ma sicuramente non ultimo che ci cade dentro....
Dal secondo crash che non e caduto dentro burrone recupero praticamente tutto, salvo una mezza ala....e si ripara in pochissimo tempo.Quello del burrone tutto il lavoro da capo invece...
Con 250euro mi compro tante magliette, coppette etc...

salutoni

Ultima modifica di oldrich : 21 ottobre 11 alle ore 14:20
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 14:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
- ok 3 gare + finale ma senza "appello", tutto il resto è "rave"
Se togliete ancora qualche gara va a finire che farete il campionato in prova unica...
Vecchio 21 ottobre 11, 15:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Si era detto di diminuire le gare del CN e penso che 4 siano giuste ; 1 al nord;1 al centro ( Fano- eurocup) una al sud napoli ?? Più la tappa finale a Cori ospiti della Fani.
Non ci vedo nulla di male, riguardo il numero degli hit mi sembrerebbe giusto che per assegnare il titolo di campione nazionale almeno tre faretre uno se le deve fare?? Quindi il numero dei hit validi ( nel caso si decidesse di farne sempre 3+ la finale per tutte le tappe.......) pe la classifica finale di conseguenza dovrebbero essere in funzione della tre gare minime qui di 3 X 4 = 12 . tutto questo deriva da un ragionamento logico.... Poi chi ambisce all'eurocup può farsi tranquillamente le altre due faretre in Europa .....
Naturalmente trattasi del mio pensiero che lo si può apprezzare o no ... Artù
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Se togliete ancora qualche gara va a finire che farete il campionato in prova unica...
Se si vuol fare anche l'eurocup andando in Slovenia ed Austria per forza di cose dobbiamo ridurre le tappe italiane a 4 , considera anche la rappresentanza ad Ozzano.....
Artù

Ps. Per correggermi quanto ho scritto prima per il numero di hit validi per il CN possono bastare anche 9 hit , visto che in una gara si possono fare max 4 hit ....
Vecchio 21 ottobre 11, 15:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
A me invece non va giù la finale a Cori, il burrone sta a 120m dalla pista, ci ho lasciato modello nuovo, tutto completo, valore minimo 250euro....sono stato il primo ma sicuramente non ultimo che ci cade dentro....
Dal secondo crash che non e caduto dentro burrone recupero praticamente tutto, salvo una mezza ala....e si ripara in pochissimo tempo.Quello del burrone tutto il lavoro da capo invece...
Con 250euro mi compro tante magliette, coppette etc...

salutoni
Non venire a Cori così hai pochi hit ed e la volta buona che ti batto....

Ps. Vola più vicino......
Vecchio 21 ottobre 11, 15:39   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldrich

per quanto voli vicino, un combat 120m li fa in circa 3 secondi...

P.S. figurati che ti regalo un solo punticino hihihihi

Ultima modifica di oldrich : 21 ottobre 11 alle ore 15:47
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks