Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 11:24   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Conclusione CN 2011 e Proposte per il 2012

Discussione dedicata ai commenti sulla Stagione AirCombat 2011 e proposte per la prossima Stagione 2012.

No cazzeggio, please !
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 11:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Proposte Peppe

Metto per iscritto discorsi e proposte di cui già abbiamo parlato a voce:

CN 2011:

Direi proprio che è stato uno dei più bei CN, da quando esiste la ACES.
Gare bellissime sia sotto il punto di vista puramente sportivo, con un livello di Fighters e Modelli, ai "massimi storici", sia a livello puramente "umano", dove simpatia e armonia hanno prevalso rendendo ogni gara un bellissimo incontro tra vecchi amici, uniti da sincera amicizia.

Ottimamente riuscito, pure la combinazione "ACES + Profile", che ha dato nuovi stimoli ad entrambe le categorie, dimostrando ancora una volta che "l'unione fa la forza" e se spingiamo tutti insieme lo stesso carro, sicuramente arriveremo prima e più facilmente in cima alla salita.

Un grandissimo grazie al nostro Sponsor FANI che ci ha dato fiducia e supporto, credendo fin da subito nella nostra categoria e nella gente che la pratica.

Proposte 2012:

Direi che col livello attuale della ACES Italy, sarebbe uno spreco e un controsenso, limitare la nostra presenza solo in Italia.

Di trasferte oltreconfine, ce ne sono a distanza ragionevole per efettuare un buon Torneo EuroCup.

Oltre alla EC di Fano, senz'altro prenderei in considerazione Crngron, in SLO, a poco più di un'ora da Trieste, poi c'è l'Austria, che ha l'EC a pochi kilometri dal confine e si può pensare pure di andare a trovare i Campioni dell'Est in Cekia e a bere buona birra in Bavaria.

Per la EuroCup, sono previsti 10 Hit validi, quindi, già con 3 gare (Fano + 2 all'estero) si può riempire il "cartellino" in tutte le sue caselle.

Per ciò che riguarda il WASG in Svezia.. non saprei che dire...
Mi piacerebbe andarci ma sono 3 giorni di viaggio e altrettanti per tornare e là, non sappiamo nemmeno cosa ci troviamo...
Per conto mio (personalissimo punto di vista), preferirei impiegare risorse per un buon Torneo EuroCup, piuttosto che spatasciarmi le già scarse finanze nell'impresa WASG.

Per ciò che riguarda il nostro CN, pare chiaro già da quest'anno che 6 gare sono troppo impegnative, se poi si vuol fare gare all'estero, manifestazioni, ecc...

Quindi, direi che 3 gare a calendario, possibilmente spalmate a nord-centro e sud, siano giuste, mantenendo però l'opzione, prevista dal regolamento ACES di poter richiedere gare aggiuntive, inoltrando la richiesta al nostro CN, coi 60 giorni di anticipo previsti

Profile:

Dopo la positiva esperienza di Fano e Cori, direi che a questo punto il matrimonio è bello e combinato....
Quindi per la prossima stagione, ci si può già organizzare per un CN parallelo ACES+Profile, unendo entrambe le gare nello stesso luogo.

Ci manca solo qualcuno che faccia da tramite per i Profilari e un Regolamento unico che unisca i 2 regolamenti attuali che tra l'altro, differiscono solo per alcune inezie, facilmente risolvibili con un pò di buon senso.

Vabbè... scritto il papiro...

Sayonara,
Peppesan.
Vecchio 18 ottobre 11, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Metto per iscritto discorsi e proposte di cui già abbiamo parlato a voce:

Per la EuroCup, sono previsti 10 Hit validi, quindi, già con 3 gare (Fano + 2 all'estero) si può riempire il "cartellino" in tutte le sue caselle.

Sayonara,
Peppesan.
ciao a tutti.

Io non ho mai partecipato a gare aces, ma l'anno prossimo è mia intenzione dedicare tempo e denaro...e vedere cosa succede.
Per quanto mi riguarda, fare gare in italia o all'estero....è la stessa cosa per me, visto che non ambisco a nulla, Anzi... alcune all'estero sono pure piu vicine che non al Sud italia... quindi mi uniro alla combriccola che va oltre confine.

Ma una domanda mi nasce spontanea...

3 Gare non sono un pò poche? Se te ne va male una...dove sfasci tutto... che ci fai poi solo con altre due prove? bho.... ditemi voi.

--------------------

Quanto alla profile, io ci sarò di sicuro.... ma dovendo fare una e l'altra categoria non mi candido a posizioni di responsabilita. Però sarò ben lieto di aiutare tutti, nel limite del possibile...

Vecchio 18 ottobre 11, 12:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Non contano e gare ma gli hit, proporrei tre tappe nord , centro , sud con finale a cori....
Vecchio 18 ottobre 11, 13:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
ciao a tutti.

Io non ho mai partecipato a gare aces, ma l'anno prossimo è mia intenzione dedicare tempo e denaro...e vedere cosa succede.
Per quanto mi riguarda, fare gare in italia o all'estero....è la stessa cosa per me, visto che non ambisco a nulla, Anzi... alcune all'estero sono pure piu vicine che non al Sud italia... quindi mi uniro alla combriccola che va oltre confine.

Ma una domanda mi nasce spontanea...

3 Gare non sono un pò poche? Se te ne va male una...dove sfasci tutto... che ci fai poi solo con altre due prove? bho.... ditemi voi.

--------------------

Quanto alla profile, io ci sarò di sicuro.... ma dovendo fare una e l'altra categoria non mi candido a posizioni di responsabilita. Però sarò ben lieto di aiutare tutti, nel limite del possibile...

Come dice Artù, non contano le gare ma gli Hit migliori.
Nel caso di tre gare, chiaramente il numero di Hit validi, si stabilirà in 6-8 max.
Questo porterebbe alla situazione delle primissime gare in Italia, dove fino all'ultima gara, potevi sperare in un botta di culo, di un Hit da tagli multipli che ti proiettava nelle primissime posizioni.
Vecchio 18 ottobre 11, 13:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldrich

Data registr.: 13-03-2008
Immagini: 15
Se non si offende lo sponsor, preferirei un altro campo per la finale, volare combat in un luogo dove non si possono recuperare modelli mi sembra una follia, ci ho lasciato aereo intero, buttato maglietta, canottiera e calzini...Giovanni ci ha lasciato un altro aereo completo e non ci ha nemmeno provato di recuperarlo...
Se mi faccio i conti, sponsor non mi conviene hihihihihi

Salutoni
Vecchio 18 ottobre 11, 14:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di towers_engineering

Data registr.: 30-01-2008
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
... per la prossima stagione, ci si può già organizzare per un CN parallelo ACES+Profile, unendo entrambe le gare nello stesso luogo.
Io non le unirei le due categorie!
Ci sta la gara in contemporanea ACES/PROFILE, ma i campionati li terrei ben separati.

Giuliano
Vecchio 18 ottobre 11, 15:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Io non le unirei le due categorie!
Ci sta la gara in contemporanea ACES/PROFILE, ma i campionati li terrei ben separati.

Giuliano
Da fano ad oggi.... ho parlato con mille persone...e discusso molto sta cosa.

Secondo me... visto la facilita di organizzare gare profile, rispetto alla Aces, ( solo qua a bergamo ne sono previste 3 il prossimo anno, piu una a Novara e anche una a Parma), si potrebbe pensare una cosa diversa, che aiuta chi non segue la Aces, e vuole risparmiarsi le trasferte.

Ci si iscrive al campionato.... si fanno tutte le gare che si vogliono, tenendo conto che so, degli Hit migliori.. o del maggiore punteggio... ( non so bene in base a cosa, dovrete dirlo voi con più esperienza di me). Alla fine dell'anno... si prendono i migliori 10 o 15 piloti, ed essi hanno il diritto di andare alla finale (con la ACES), dove con i punti azzerati, ci si gioca il tutto per tutto. (punti azzerati per non favorire chi fa tantissime gare)..

a sto punto, benvengano le gare associate con ACES.... pero non si disdegnano nemmeno le gare individuali.

Resta da fissare il regolamento e le regole per entrare in finale, e un responsabile di tutto quanto.

Questa è la mia idea.
Vecchio 18 ottobre 11, 15:09   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2007
e nel caso che una struttura come la nostra....mettiamo ghisalba... potesse o volesse ospitare una sola delle due specialiata' ??
Vecchio 18 ottobre 11, 15:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da POLVARA MAURIZIO Visualizza messaggio
e nel caso che una struttura come la nostra....mettiamo ghisalba... potesse o volesse ospitare una sola delle due specialiata' ??
Ho letto Tre volte ma credimi non riesco a capire il senso... Puoi spiegarmi. Grazie Artù

Bookmarks