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Vecchio 28 ottobre 11, 17:46   #181 (permalink)  Top
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Intanto, alle Officine Panzer, già si lavora al "progetto Rottweiler".... cazzuto e rincagnato come un vero mastino .

Previsto per domani il volo di collaudo del prototipo, nel campo segreto delle suddette Officine.

Se son rose... morderanno!!
Io ne voglio uno con il collare chiodato !!!!
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Vecchio 01 novembre 11, 12:23   #182 (permalink)  Top
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E-Max Vs E-Max

Stamane ho potuto finalmente fare una prova comparativa dei due E-Max, forniti dal pusher di Artù.



I motori, sono montati su 2 Puponi, perfettamente identici, stesso peso, stessa elica.

Data:
Temperatura della giornata: 15 gradi.
Vento: quasi assente.
Cacciatori spaccamaroni: assenti.
Elica APC 11x7 (clone Peppe..)
Pak: Nanotek 4S 4500 moooolto usati.
Premetto che gli unici strumenti che ho usato, sono: il cronometro incorporato nel radiocomando e il mio fido "occhiometro".





Provato per primo il piccoletto: Emax GT, ecc ecc....
Peso alla mia bilancia, completo di connettori: 165 grammi.
Regolazione ESC: Medium.
Si presenta bene, con 2 cuscinetti surdimensionati, belli robusti. Anodizzato nero. Con una "culatta" a mo' di ventolina che aiuta senz'altro la ventilazione interna del motorello.
Provato qualche "smotorata" in mano e il tiro statico direi buono, forse di poco inferiore al TY4250.
Tiro al decollo, senza problemi, subito in candela che prosegue all'infinito, senza perdere velocità.
Buon tiro in manovre strettissime. Perde pochissima velocità.
In affondo, prende un poco più velocità dal TY 4250, grazie al passo maggiore dell'elica (10,5x6 nel TY).
Comincia a calare dopo 5 minuti ma mantiene un buon tiro fino a circa 7 min. e mezzo, calando poi progressivamente.
Ho volato tranquillamente per quasi 9 minuti, sempre a manetta, atterrando quando ho sentito che non ne poteva più.



E-Max 2826 blu.
Peso: 197 completo di connettori.
ESC: Medium.
Ottima fattura. Si presenta molto bene con cassa anodizzata blu. Cuscinetti più piccoli del GT. All'apparenza un bel motorello robusto.
Già provandolo a terra, si sente che tira decisamente meno del fratellino nero.
Involo, senza problemi ma va lasciato un pochino correre all'inizio.
Verticale in progressivo rallentamento, anche se non si ferma e rimane comunque appeso all'elica.
Tiro discreto in manovra stretta.
Velocità un pò "mosciarella".
Anche questo fa poco meno di 9 minuti di volo a manetta.
Provato poi con Timing settato in Higt e le prestazioni migliorano, rimanendo comunque inferiori al piccoletto nero e con un deciso aumento dei consumi che porta l'autonomia a 7 minuti "al pelo".

****

Direi che da questo confronto, esce decisamente vincitore il E-Max GT: più leggero di 30 grammi, più performante e con consumi pressochè identici.
Mi rimane da provare il GT com Timing Hight e fare qulche controllo col contagiri per controllare che rientri nei limiti regolamentari ma fidandomi del mio "occhimetro", direi che ci siamo.

Sayonara,
Peppesan.

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Vecchio 01 novembre 11, 21:28   #183 (permalink)  Top
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Stamane ho potuto finalmente fare una prova comparativa dei due E-Max, forniti dal pusher di Artù.



Sayonara,
Peppesan.

[/LEFT]
[/CENTER]
Quindi meglio del turnigy che uso io. giusto?
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Vecchio 02 novembre 11, 01:14   #184 (permalink)  Top
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Quindi meglio del turnigy che uso io. giusto?
hmmm.... da vedere....
Sicuramente più leggero: 165 grammi, contro i 217 del tuo TY.
La 11x7 ha caratteristiche diverse dalla 10.5x6.
Più fluida ed elastica la prima e più "grimpante" la seconda che aggredisce meglio nel manovrato strettissimo.
Direi 2 modi diversi di interpretare il volo.
Cmq, la prossima volta faccio un confronto diretto tra il E-Max GT/APC 11x7 e il Turnigy 4250/Aeronaut 10.5x6.
Ma quello che mi interessa, non è tanto i 200 giri in piu o in meno, ma quello che da migliori risultati, rimanendo perfettamente entro i limiti regolamentari, senza "licenze poetiche".
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Vecchio 02 novembre 11, 12:12   #185 (permalink)  Top
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hmmm.... da vedere....
Sicuramente più leggero: 165 grammi, contro i 217 del tuo TY.
La 11x7 ha caratteristiche diverse dalla 10.5x6.
Più fluida ed elastica la prima e più "grimpante" la seconda che aggredisce meglio nel manovrato strettissimo.
Direi 2 modi diversi di interpretare il volo.
Cmq, la prossima volta faccio un confronto diretto tra il E-Max GT/APC 11x7 e il Turnigy 4250/Aeronaut 10.5x6.
Ma quello che mi interessa, non è tanto i 200 giri in piu o in meno, ma quello che da migliori risultati, rimanendo perfettamente entro i limiti regolamentari, senza "licenze poetiche".
Poco male, ho tempo per aspettare
Io continuo a volare cosi ora.... e ogni volo è sempre appagante con un modello cosi.

Scusa la sviolinata.... ma è incredibile.
E chi lo vede volare...ha la stessa impressione mia.
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Vecchio 02 novembre 11, 16:18   #186 (permalink)  Top
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Poco male, ho tempo per aspettare
Io continuo a volare cosi ora.... e ogni volo è sempre appagante con un modello cosi.

Scusa la sviolinata.... ma è incredibile.
E chi lo vede volare...ha la stessa impressione mia.
Senz'altro è il miglior Combat che ho fatto e unisce una manovrabilità mozzafiato ad una facilità di guida che bisogna provare per credere .

Infatti, visto che il Battle va troppo bene, stò già lavorando al suo successore che, al contrario, sarà un modello "estremizzato", completamente dedicato al discorso gare, senza concessioni estetiche, razionalizzato al massimo e ultracompatto, mantenendo però una buona ala.
Il tutto nel massimo rispetto del Reg. ACES.

Il "Progetto Rottweiler" sta andando avanti....



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Vecchio 02 novembre 11, 16:25   #187 (permalink)  Top
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MiaooooOOOOOOOOOOOOOOOO
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Vecchio 06 novembre 11, 11:48   #188 (permalink)  Top
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Stare nei limiti, si può e si deve

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Stamane ho potuto finalmente fare una prova comparativa dei due E-Max, forniti dal pusher di Artù.



I motori, sono montati su 2 Puponi, perfettamente identici, stesso peso, stessa elica.

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Temperatura della giornata: 15 gradi.
Vento: quasi assente.
Cacciatori spaccamaroni: assenti.
Elica APC 11x7 (clone Peppe..)
Pak: Nanotek 4S 4500 moooolto usati.
Premetto che gli unici strumenti che ho usato, sono: il cronometro incorporato nel radiocomando e il mio fido "occhiometro".





Provato per primo il piccoletto: Emax GT, ecc ecc....
Peso alla mia bilancia, completo di connettori: 165 grammi.
Regolazione ESC: Medium.
Si presenta bene, con 2 cuscinetti surdimensionati, belli robusti. Anodizzato nero. Con una "culatta" a mo' di ventolina che aiuta senz'altro la ventilazione interna del motorello.
Provato qualche "smotorata" in mano e il tiro statico direi buono, forse di poco inferiore al TY4250.
Tiro al decollo, senza problemi, subito in candela che prosegue all'infinito, senza perdere velocità.
Buon tiro in manovre strettissime. Perde pochissima velocità.
In affondo, prende un poco più velocità dal TY 4250, grazie al passo maggiore dell'elica (10,5x6 nel TY).
Comincia a calare dopo 5 minuti ma mantiene un buon tiro fino a circa 7 min. e mezzo, calando poi progressivamente.
Ho volato tranquillamente per quasi 9 minuti, sempre a manetta, atterrando quando ho sentito che non ne poteva più.



E-Max 2826 blu.
Peso: 197 completo di connettori.
ESC: Medium.
Ottima fattura. Si presenta molto bene con cassa anodizzata blu. Cuscinetti più piccoli del GT. All'apparenza un bel motorello robusto.
Già provandolo a terra, si sente che tira decisamente meno del fratellino nero.
Involo, senza problemi ma va lasciato un pochino correre all'inizio.
Verticale in progressivo rallentamento, anche se non si ferma e rimane comunque appeso all'elica.
Tiro discreto in manovra stretta.
Velocità un pò "mosciarella".
Anche questo fa poco meno di 9 minuti di volo a manetta.
Provato poi con Timing settato in Higt e le prestazioni migliorano, rimanendo comunque inferiori al piccoletto nero e con un deciso aumento dei consumi che porta l'autonomia a 7 minuti "al pelo".

****

Direi che da questo confronto, esce decisamente vincitore il E-Max GT: più leggero di 30 grammi, più performante e con consumi pressochè identici.
Mi rimane da provare il GT com Timing Hight e fare qulche controllo col contagiri per controllare che rientri nei limiti regolamentari ma fidandomi del mio "occhimetro", direi che ci siamo.

Sayonara,
Peppesan.

Rimediato finalmente un buon contagiri dall'amico Taco, ho fatto alcune prove con varie batterie e settaggi del Timing.
Tutte le prove, con elica APC 11x7 che da regolamento non deve superare i 10mila giri, +200 di tolleranza massima

Emax blu:
Timing Medium, Pak Turnigy usato: 10300 giri allo spunto che che si stabilizzano dopo pochi secondi a 9900 giri
Con Zippy, sono 200 giri in meno.

Emax nero:
Timing Medium, Pak Turnigy usato: 10700 che si stabilizzano a 10400 dopo qualche secondo.
Con Zippy, circa 300 giri in meno.
Con Timing Low e pak Turnigy: 10400 alla spunto. Cala a 10200 dopo una decina di secondi e si mantiene poi stabile attorno ai 10mila +/- 50 giri.

Da queste prove, deduco che mantenersi nei limiti, senza sforare ne scendere troppo, è cosa fattibilissima e richiede solo qualche prova.

Passano l'esame:
Emax Blu, con APC 11x7, Turnigy e Timing Medium.
Emax Nero con APC 11x7, Turnigy e Timing Low.
Emax Nero con Zippy APC 11x7 e Timing Medium.

Ora sta a chi gareggia, decidere se tentare di "fare il furbo" oppure mettersi in riga.

Per conto mio, non lascerò mai a casa il mio fido contagiri e mi divertirò a rompere i maroni....
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Vecchio 06 novembre 11, 13:23   #189 (permalink)  Top
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giri

Io mi ricordavo 100 giri di tolleranza.... da quando sono diventati 200 ???
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Vecchio 06 novembre 11, 14:40   #190 (permalink)  Top
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Io mi ricordavo 100 giri di tolleranza.... da quando sono diventati 200 ???
Hai ragione. Sono 100 giri di tolleranza.
Tantopiù è valido il discorso di starci dentro.
A 'sto punto: via le Turnigy e dentro le Zippy... con buona pace pure per il portafogli...
.

PS: torno ora dal collaudo del proptotipo del Rottweiler.
Con quella configurazione, credevo avesse un volo più "Kriminale", invece vola proprio bene, anche se rispetto al Pupone, si nota la risposta al cabra più "brusca" e meno "pennellata".
Eh beh...er Pupone è sempre er Pupone....
Ora provo una nuova combo di profili che ho in mente, e poi vedrem....
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