Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione

Ciao a tutti

Una piccola storia…

Un giorno mentre cercavo nella rete un modello per iniziare a fare combat… mentre cercavo un aereo che fosse grande.. … che potessi costruirlo con delle caratteristiche di volo “facile” per me che volo da poco piú di un anno…
Ma… ma… che potessi farci combat… ecco a dire il vero cercavo pure un modello poco diffuso nel mondo del combat… volevo presentarmi alle gare con un modello solo mio…. Ed ecco che in rete ho visto il Fairey Fulmar… e amore immediato fu….
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-ed_fulmar_boxtop.jpg  
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Ecco che recita un pó di bibliografia “…Il Fairey Fulmar era un aereo da caccia-intercettore imbarcato britannico impiegato nella seconda guerra mondiale. Derivato dal Fairey Battle le sue prestazioni erano modeste con una velocità massima di circa 450 km/h. Non c'era nulla che non andasse nel Fulmar, era un bell'aereo armonioso, gradevole da pilotare…” e poi “….Il concetto secondo il quale il velivolo doveva operare era particolare. Pur essendo classificato come caccia non era pensato per essere un veloce e agile intercettore come, per esempio il Supermarine Spitfire, ma il compito principale che il Fulmar doveva assicurare era quello di pattugliatore imbarcato a largo raggio capace di intercettare, con buone probabilità di successo, eventuali bombardieri diretti verso la flotta….”

Insomma un qualche cosa di comunque sia PARTICOLARE… ed era quello che cercavo… uscire dal comune…
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-fulmar.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-fulmar_m.jpg  
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Caratteristiche tecniche….

Descrizione Ruolo: Aereo da caccia imbarcato
Equipaggio 2
Primo volo 13 gennaio 1937
Entrata in servizio 10 maggio 1940

Costruttore Fairey Aviation Company Ltd

Esemplari costruiti 600
Dimensioni
Lunghezza 12,25 m
Apertura alare 14,13 m
Altezza 4,27 m
Sup. alare 32 m²

Propulsione Motore Rolls-Royce Merlin Mk.VIII
Potenza 1 035 hp
Armamento Mitragliatrici 8 Browning nelle ali e occasionalmente una Vikers K nella postazione posteriore
Bombe 2 da 45 o 100 kg
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi pare d'averne collaudato un paio di prototipi

bello, complimenti!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
e dopo questa secondo me doverosa parte bibliografica per capire di cosa si tratta...
.... ecco il mio modelletto….

Un poco di fotine del mio piccolo…ho anche fatto un sacco di foto della costruzione ma non trovo il cavetto della macchina fotografica … appena riesco a scaricare le foto faccio una specie di build log… sempre che interessi …

e non ridete eh!!!!

il peso ancora non lo so perché non ho una bilancia... ma chi lo ha visto volare sa che vola bene anche se non é un fulmine... e poi ho pure vinto una coppa alla mia prima gara nazionale.... (si lo so la coppa di legno perché sono arrivato ultimo eheheheh)
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000880.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000891.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000892.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000893.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000894.jpg  

__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mi pare d'averne collaudato un paio di prototipi

bello, complimenti!
appunto questo é il collaudo con te :-)))
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000895.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000896.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000897.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-copy-p1000898.jpg  
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
e si!! il modellino vola molto bene (soprattutto le versioni sucessive a quella delle foto ) agile quanto basta, con un buon range di velocià, il decollo non e per nulla critico, basta una lancio pulito e lineare non da giavellotto, ma deciso! l'atterraggio non e' critico, e se allineato bene arriva a casa praticamente da solo, come tutti i combattini soffre leggermente di snappate sulle cabrate decise, ma basta qualche gattoaccorgimento per ridurle al minimo .

bravo Matteo ottimo progetto e ottima costruzione. (anche se facendo il pignolo, qualcosa nelle linee sarebbe da ritoccare) e poi viste le foto dl vero ti ci vuole il musetto!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 10:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ecco quello di Jurgen in azione al WASG Fano

WASG Fano 2008 Jürgen with his Battle
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
ecco quello di Jurgen in azione al WASG Fano

WASG Fano 2008 Jürgen with his Battle
fantastico filamto....

ma che dire il tipo di volo é quello.... secondo me si tratta proprio di un modello per principianti del combat .. ma che come ha dimostrato il wags di fano anche un aereo con grandi possibilitá .. forse proprio per la sua manovrabilitá e stabilitá... controllabile sia veloce che lento... anche se mai veloce come i modelli degli altri amici che ho incontrato a vicenza...

...

purtroppo io ho fatto il disegno con carta e penna e non posso postarlo, ma con l'amico gatto, dalle dime, ricostruiremo il disegno in base informatica e forse .. riusciamo a tagliarlo con la cnc... cosí mi evito il lavoraccio di tagliare a mano i prossimi... vero gattino :-))) grazie grazie in anticipo....
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
l'inverno e' lungo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairey fulmar progetto finito et collaudato ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 6 30 aprile 08 17:24
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 14:43
Costruzione Fulmar AntonioUSA Categoria Rc-Combat 13 23 febbraio 07 12:02
Fairey Fulmar - mostro da 124cm AntonioUSA Categoria Rc-Combat 31 05 febbraio 07 15:16
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002