Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 02:01   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Lo spessore minimo è il 10% del profilo, ma sono ammesse svergolature alle estremità alari?

Certo...volute o casuali, sono ammesse svergolature.
Nel Pupone non ho usato svergole per l'antistallo ma profili differenti alla radice e all'estremità.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 11:26   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Certo...volute o casuali, sono ammesse svergolature.
Nel Pupone non ho usato svergole per l'antistallo ma profili differenti alla radice e all'estremità.
il pupone non stalla nemmeno se metti la retro...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:35   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Peppe...

in casa ho un Axi 2826/8 da 1190 g/v

pensi che valga la pena di provarlo sul pupone? non su quello che ho ora...ma magari su uno dei prossimi...

il motore tira da bestia... usavo una CamProp 13/7 con 3 celle....e assorbiva circa 55 A..

con una 10... dovrei essere nel limite della batteria...

bho... da provare...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:07   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Peppe...

in casa ho un Axi 2826/8 da 1190 g/v

pensi che valga la pena di provarlo sul pupone? non su quello che ho ora...ma magari su uno dei prossimi...

il motore tira da bestia... usavo una CamProp 13/7 con 3 celle....e assorbiva circa 55 A..

con una 10... dovrei essere nel limite della batteria...

bho... da provare...
cosi a occhio potrebbe andare bene una 9x4,5 apc oppure 9,5x5 aeronaut in 4 celle, oppure 11x7 apc in 3 celle...
in generale sembrano più efficienti le 4 celle con motori intorno ai 1000 giri o meno..
....da provare

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 17:49   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
cosi a occhio potrebbe andare bene una 9x4,5 apc oppure 9,5x5 aeronaut in 4 celle, oppure 11x7 apc in 3 celle...
in generale sembrano più efficienti le 4 celle con motori intorno ai 1000 giri o meno..
....da provare

salutoni
Grazie Old, piu avanti faccio la prova, ora ho tantissima carne al fuoco.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 13:18   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Sparato nel turbo

30 anni fa, iniziava cosi un articolo su auto sprint, dove un giornalista, aveva avuto modo di provare la porsche turbo di Le mans...

Bhe, io potrei dire... sparato nel Fairey...

Collaudo riuscito alla grande..... flutter eliminato con squadretta lunga, e rinforzo di legno, che parte dalla vite del servo e si incolla al longherone, ora anche l'ala non flette piu..

Ammetto che aver volato con i pollici "legati"..... non sono molto abituato a queste velocita, quindi ogni tanto dovevo andare al minimo per respirare.... )))

Il modello vola in maniera divina.... non l'ho nemmeno trimmato.... direi che è grandioso...

Le corse per ora non sono al limite, anche qua necessito di allenamento.... ma se tenete conto che volo 4 giorni su 7.... per la prima gara a marzo o aprile, sarò pronto..

Ahh!!, plana come un aliante, ha ragione il Peppe... sto modello va bene anche per un volo da pensionati... o quasi dai....

Allego qualche foto.

Ps.: le ditate che vedete in foto.... non sono perché mangio le patatine e poi prendo in mano il modello....
Non so perche, ma si vedono bene solo controluce.... sembra quasi che la vernice metallizzata si rovini toccandola... bho!
Icone allegate
Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-pupo1.jpg   Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-pupo3.jpg   Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-pupo4.jpg   Er Pupone (Ovvero: The Fairey Battle)-pupo2.jpg  
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:42   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
30 anni fa, iniziava cosi un articolo su auto sprint, dove un giornalista, aveva avuto modo di provare la porsche turbo di Le mans...

Bhe, io potrei dire... sparato nel Fairey...

Collaudo riuscito alla grande..... flutter eliminato con squadretta lunga, e rinforzo di legno, che parte dalla vite del servo e si incolla al longherone, ora anche l'ala non flette piu..

Ammetto che aver volato con i pollici "legati"..... non sono molto abituato a queste velocita, quindi ogni tanto dovevo andare al minimo per respirare.... )))

Il modello vola in maniera divina.... non l'ho nemmeno trimmato.... direi che è grandioso...

Le corse per ora non sono al limite, anche qua necessito di allenamento.... ma se tenete conto che volo 4 giorni su 7.... per la prima gara a marzo o aprile, sarò pronto..

Ahh!!, plana come un aliante, ha ragione il Peppe... sto modello va bene anche per un volo da pensionati... o quasi dai....

Allego qualche foto.

Ps.: le ditate che vedete in foto.... non sono perché mangio le patatine e poi prendo in mano il modello....
Non so perche, ma si vedono bene solo controluce.... sembra quasi che la vernice metallizzata si rovini toccandola... bho!
E' normale la vernice di quel colore senza trasparente fa' quell'effetto nn ti preoccupare
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:23   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Faccio i complimenti a tutti i partecipanti che oggi erano a Cori , mi sono divertito e ho visto una parte del modellismo che non conoscevo all'anno prossimo .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 09:56   #139 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
30 anni fa, iniziava cosi un articolo su auto sprint, dove un giornalista, aveva avuto modo di provare la porsche turbo di Le mans...

Bhe, io potrei dire... sparato nel Fairey...

Collaudo riuscito alla grande..... flutter eliminato con squadretta lunga, e rinforzo di legno, che parte dalla vite del servo e si incolla al longherone, ora anche l'ala non flette piu..

Ammetto che aver volato con i pollici "legati"..... non sono molto abituato a queste velocita, quindi ogni tanto dovevo andare al minimo per respirare.... )))

Il modello vola in maniera divina.... non l'ho nemmeno trimmato.... direi che è grandioso...

Le corse per ora non sono al limite, anche qua necessito di allenamento.... ma se tenete conto che volo 4 giorni su 7.... per la prima gara a marzo o aprile, sarò pronto..

Ahh!!, plana come un aliante, ha ragione il Peppe... sto modello va bene anche per un volo da pensionati... o quasi dai....

Allego qualche foto.

Ps.: le ditate che vedete in foto.... non sono perché mangio le patatine e poi prendo in mano il modello....
Non so perche, ma si vedono bene solo controluce.... sembra quasi che la vernice metallizzata si rovini toccandola... bho!
Giuro che non l'ho pagato...

Però, vedo che il vizietto delle squadrette corte lo hai pure nell'elevatore
Mettici pure li una vitarella da 3x25, in modo da sfuttare tutta la corsa del servo e quindi avere un comando mooolto piu preciso ed affidabile.
La leva, deve essere "vantaggiosa" e cioè: leva del servo più corta della squadretta e non il contrario, che ti costringe poi ad andare di riduzione di corsa, amplificando i pur minimi giochi del servo e tiranteria.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 11:56   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Giuro che non l'ho pagato...

Però, vedo che il vizietto delle squadrette corte lo hai pure nell'elevatore
Mettici pure li una vitarella da 3x25, in modo da sfuttare tutta la corsa del servo e quindi avere un comando mooolto piu preciso ed affidabile.
La leva, deve essere "vantaggiosa" e cioè: leva del servo più corta della squadretta e non il contrario, che ti costringe poi ad andare di riduzione di corsa, amplificando i pur minimi giochi del servo e tiranteria.
Azzarola mi ha beccato...... si si ok capo, cambio la vite pure li.....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 11:15
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 08:57
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 14:43
Fairey Barracuda Peppe46 Categoria Rc-Combat 56 23 ottobre 07 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002