Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 11:26   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Quale??
questo HobbyKing R/C Hobby Store : H45 Standoff Motor Mount

ma con le crocine in aluminio scorpion


salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 11:46   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Peso Fairey Battle

Il mio Pupone , con ali standard (non fibra ) motore MVVS scarico posteriore e marmitta nera pesa 1265 grammi. Occorre però tenere presente che il serbatoio è vuoto. Se consideriamo 200 c.c. di miscela il peso sale a 1435 grammi, quindi non c'è molta differenza di peso con gli elettrici AL DECOLLO. La differenza è che durante il volo il serbatoio si svuota e la batteria no. Infatti ho notato che gli ultimi 2 minuti di volo le prestazioni migliorano.Comunque per quanto mi riguarda una sforatura del peso di 30/40 grammi degli elettrici non mi da alcun problema. Ci vediamo a CORI Saluti
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 11:50   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Mi associo al sorcio verde no problem per pochi grammi in più ... Voglio solo divertirmi in compagnia e perché no diventare campione nazionale.......
A sabato ......Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 11:58   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
collaudo Pupone

Bene ragazzi... volete la notizia buona o la cattiva?
Iniziamo con la buona.... vado al campo...baricentro a 85... tutto a posto.... do' gas... mi cago in mano....e modello finisce nell'erba....
Asciugo tutto.... do gas.... il modello fa il pelo all'erba e va in volo....

Lo metto subito a meta gas.... anzi un poco meno....il 40%...e lo trimmo leggermente a cabrare... inizio cosi.... a fare un po di virate ecc... le mie corse sono con il dual rate per il momento...
Il modello vola stupendamente.... non dico sia da principianti, ma poco ci manca tanto è facile da pilotare. preciso come sui binari... non ho parole... vola benissimo. Brao peppe...

L'atterraggio poi è un gioco da ragazzi... ci ho messo 4 volte per atterrare..... arrivavo sempre lungo, con lo snap flap, e giravo sul campo a metri di alteza al 25% del gas..

Putroppo..... tutto questo a meta gas.....

Faccio una piccola premessa per chi non mi conosce.... io non sono uno maniacale nelle finiture...ma curo molto i comandi, e non sono pressapochista.
Era mia intenzione chiedere a Ivan, di rinforzare la sede servi...in quanto secondo me flette tutta l'ala.... pur avendo io messo un pezzo di legno sotto per avvitare il servo..

Nel dare gas.... ha iniziato un flutter tremendo su entrambe gli alettoni..... flutter che si verifica anche a meta gas se accenno una affondata.

Motivo? i servi flettono sull'ala.... sono i 939 metallo. e non ho il minimo gioco sui tiranti, e la squadretta è lunga la meta delle vostre.... se fosse di piu... ciao akita...

oggi posto le foto.... purtroppo flette tutto, sede servo, ala parte centrale e pure alettone che non ha il rinforzo in prossimita della cerniera....

ed ora??

Solo a me capita sta cosa?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 12:10   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
flessione

A me flette solo se sforzo a fine corsa... e ne ho avuti 4 di battle =))
Strano, forse uno stampo sfigato.... bho...
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 12:45   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Bene ragazzi... volete la notizia buona o la cattiva?
Iniziamo con la buona.... vado al campo...baricentro a 85... tutto a posto.... do' gas... mi cago in mano....e modello finisce nell'erba....
Asciugo tutto.... do gas.... il modello fa il pelo all'erba e va in volo....

Lo metto subito a meta gas.... anzi un poco meno....il 40%...e lo trimmo leggermente a cabrare... inizio cosi.... a fare un po di virate ecc... le mie corse sono con il dual rate per il momento...
Il modello vola stupendamente.... non dico sia da principianti, ma poco ci manca tanto è facile da pilotare. preciso come sui binari... non ho parole... vola benissimo. Brao peppe...

L'atterraggio poi è un gioco da ragazzi... ci ho messo 4 volte per atterrare..... arrivavo sempre lungo, con lo snap flap, e giravo sul campo a metri di alteza al 25% del gas..

Putroppo..... tutto questo a meta gas.....

Faccio una piccola premessa per chi non mi conosce.... io non sono uno maniacale nelle finiture...ma curo molto i comandi, e non sono pressapochista.
Era mia intenzione chiedere a Ivan, di rinforzare la sede servi...in quanto secondo me flette tutta l'ala.... pur avendo io messo un pezzo di legno sotto per avvitare il servo..

Nel dare gas.... ha iniziato un flutter tremendo su entrambe gli alettoni..... flutter che si verifica anche a meta gas se accenno una affondata.

Motivo? i servi flettono sull'ala.... sono i 939 metallo. e non ho il minimo gioco sui tiranti, e la squadretta è lunga la meta delle vostre.... se fosse di piu... ciao akita...

oggi posto le foto.... purtroppo flette tutto, sede servo, ala parte centrale e pure alettone che non ha il rinforzo in prossimita della cerniera....

ed ora??

Solo a me capita sta cosa?

Pure io, mai avuti prob. di flutter sul Battle, eppure non è che faccio passeggiate.. .
Gli alettoni sono ben rigidi, sicuramente più di un normale alettone di un'ala impiallacciata.
I servi li avvito direttamente sull'ala, dove c'è il rinforzo sotto.

Dalla foto che hai postato, noto però un paio di particolari che non mi sconfinferano:

Prima cosa, il servo pare troppo indietro troppo distante dal longherone e quindi in una zona "moscia" dell'ala.
La misura "sua" è 170 millimetri dalla mezzeria e 85 millimetri dal bordo d'entrata, calcolato dallo spigolo anteriore interno del servo.

Ma la cosa che secondo me, è la causa principale della troppa elasticità, è la squadretta che esce dall'alettone, decisamente troppo corta e quindi non ha sufficiente leva per tener ben fermo l'alettone.
Io ci metto una vite da m3 x 25 e mi sporge dal dorso oer circa 19 millimetri e il nottolino è posizionato tutto in alto sfruttando tutta la lunghezza della vite.
Ti consiglio di sostituire la vite e metterne una piu lunga. Anche una vite da 3 x 30 millimetri, non farebbe schifo.
Poi recuperi il movimento, allungando pure quella del servo.
Sta cosa della lunghezza delle squadrette, mi ha dato problemi pure sul Blade in pendio che mi andava in flutter facilmente.
Allungando le squadrette il problema è scomparso.
Visto che ci sono, ti dico che pure sul quota ho la stessa vite da 3 x 25, sfruttata per tutta la lunghezza e sul servo vado a circa 8 millimetri dal centro della squadretta al perno della forcellina, mentre sugli alettoni, il foro della squadretta del servo è a 12 millimetri da fulcro.

Per un settaggio da gara, setta tutti i movimenti al 100% e dai un -40% di exp, sia sul quota che sugli alettoni.

Per volare più tranquillo, inserisci i riduttori di corsa al 60% o anche meno e ti ritrovi un tranquillo modellone da pensionati.....

Ariprova e facce sapè!!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:02   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Il servo è in centro alla pezza..... Non ci avevo pensato di metterlo vicino al longherone....

Mo che lo tolgo, vedo di rinforzarlo con due pezzi di polistirene nell'ala.
Poi allungo la vite e vediamo se cambia la musica.

A parte questo problema.... concordo che poi è un modello da pensionati, tanto sia facile usarlo....

Sperando che il pensionato non abbia il parkinsons, e dia tutto gas....


Raga...devo prendere le batterie, mi postate il link delle zippy?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:08   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Il servo è in centro alla pezza..... Non ci avevo pensato di metterlo vicino al longherone....

Mo che lo tolgo, vedo di rinforzarlo con due pezzi di polistirene nell'ala.
Poi allungo la vite e vediamo se cambia la musica.

A parte questo problema.... concordo che poi è un modello da pensionati, tanto sia facile usarlo....

Sperando che il pensionato non abbia il parkinsons, e dia tutto gas....


Raga...devo prendere le batterie, mi postate il link delle zippy?
Allunga le squadrette che cosi non va beneeeeeee!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:46   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Allunga le squadrette che cosi non va beneeeeeee!!!!
si si si papi.

ho detto che allungo la vite.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:51   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
pesato 3 zippy dell'anno scorso con contatti deans, 413,414 e 415 g

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4400mAh 4S1P 15C

sono in flash sale adesso, chi sa se saranno disponibili ancora in primavera

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 12:15
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 09:57
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 15:43
Fairey Barracuda Peppe46 Categoria Rc-Combat 56 23 ottobre 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002