| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao a tutti Mi stà ronzando per la testa l'idea di un combattino 400 profile con ala a pianta ellittica (spit, P47, Reggiane, tempest ecc...). ![]() Ho il programma "profili" ove sembra possibile disegnare dime per tagliare a filo caldo (poli, estruso ecc..) un'ala a pianta ellittica. Cosa che mi continua a sembrare impossibile. La forma della dima di estremità (anche per un biconvesso simmetrico) è veramente "insospettabile", per non dire altro. ![]() Mi intriga moltissimo 'sta cosa. Qualcuno ci ha già provato a realizzarla? I proflli vengono mantenuti? Con quelle dime di estemità sembrerebbe come se l'ala fosse sagomata a "porzioni" (che può andare bene lo stesso) L'unica limitazione vera sembrerebbe essere l'impossibilità di avere un'angolo di incidenza diverso tra radice ed estremità (ma lì si recupera scegliendo opportunamente il profilo d'estremità...) Che problemi ci sono tagliarla, oltre ai soliti che per me sono già abbastanza ?Qualche dritta prima che mi lanci in quest'impresa? Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |