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Vecchio 17 novembre 05, 14:31   #21 (permalink)  Top
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Visto che parliamo di velocità, vi mostro anche un piccolo problema avuto ad un aereo velocissimo che ho avuto. Questo in foto è un AT-6 texan, 1/12 di scala, però fatto per la velocità, in teoria avrebbe dovuto montare un .15 con elica 8x4, io ci ho montato un O.S. 32SX e una 8x8 Tornado di legno fatta a mano (non ne fanno più). Mi ero dimenticato di questa pazzia, anche questo è tra gli aerei più veloci mai avuti. Dopo due voli andati a buon fine con velocità così elevate che a paragone gli altri combat sembravano fermi invece andavano sui 170. Ecco che si manifesta una cosa strana... si apre l'ultracote, l'ala destra si scarta, e io fatico come un matto a tenere la bestia livellata, alettone tutto a sinistra e l'aereo mantiene quota solo se a metà manetta, sotto la metà manetta, l'ala dx si abbassa, come fare? Atterro a metà manetta, probabilmente sui 120, e ovviamente a circa 1 metro da terra tolgo gas, ma l'ala si abbassa e spakkete, me la sono cavata con poco danno, ma senz'altro per fare queste cose un'ala in polistirene laminata con balsa e vetroresina sarebbe andata molto meglio. Purtroppo questa foto è del 99 e io non sapevo ancora tagliare ali con l'archetto.

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 19:50
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Vecchio 17 novembre 05, 15:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Scusate se mi intrometto, ma mi sembra una cosa MOLLTO interessante, sono sicuro che, ascoltati i WAW di esempio, si riesca a calcolare qualcosa anche con l' elettrico (non avete idea del casino che fanno certe eliche) quindi penso che farò una prova al campo, mi porto dietro il portatile, la Verbatim Store'n Go, poi registro i vari modelli, a scoppio o elettrici, così ci si fa o il filmato a bordo o la registrazione a terra (a proposito, l' oggetto è veramente FIGO!!!!) oppure ci mettiamo un beeper tarato sul suono continuo.
Ho giusto un Pyloncino elettrico e un Hotliner da testare....
Ciaooooo
ps Buoni tagli e che il cabra sia sempre con voi (e non vada in flutter)!
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Vecchio 17 novembre 05, 15:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Originally posted by batman@17 novembre 2005, 14:08
si riesca a calcolare qualcosa anche con l' elettrico (non avete idea del casino che fanno certe eliche)
Si dovrebbe funzionare ancheperchè con lo stesso programma sono in dotazione dei file di esempio di modelli elettrici!

M
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Vecchio 17 novembre 05, 20:17   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@17 novembre 2005, 13:31
Visto che parliamo di velocità, vi mostro anche un piccolo problema avuto ad un aereo velocissimo che ho avuto. Questo in foto è un AT-6 texan, 1/12 di scala, però fatto per la velocità, in teoria avrebbe dovuto montare un .15 con elica 8x4, io ci ho montato un O.S. 32SX e una 8x8 Tornado di legno fatta a mano (non ne fanno più). Mi ero dimenticato di questa pazzia, anche questo è tra gli aerei più veloci mai avuti. Dopo due voli andati a buon fine con velocità così elevate che a paragone gli altri combat sembravano fermi invece andavano sui 170. Ecco che si manifesta una cosa strana... si apre l'ultracote, l'ala destra si scarta, e io fatico come un matto a tenere la bestia livellata, alettone tutto a sinistra e l'aereo mantiene quota solo se a metà manetta, sotto la metà manetta, l'ala dx si abbassa, come fare? Atterro a metà manetta, probabilmente sui 120, e ovviamente a circa 1 metro da terra tolgo gas, ma l'ala si abbassa e spakkete, me la sono cavata con poco danno, ma senz'altro per fare queste cose un'ala in polistirene laminata con balsa e vetroresina sarebbe andata molto meglio. Purtroppo questa foto è del 99 e io non sapevo ancora tagliare ali con l'archetto.

Uè Antò!!
Io ho "aperto" in quel modo un aliante da pendio!!!
Sì è "sfracicata" mezza semiala e l'ho salvato solo grazie alle alte ginestre di Casteldimezzo che mi hanno attutito "l'atterraggio" (chiamiamolo così... )
Però keffigata!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 12:05   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@17 novembre 2005, 19:17
Uè Antò!!
Io ho "aperto" in quel modo un aliante da pendio!!!
Sì è "sfracicata" mezza semiala e l'ho salvato solo grazie alle alte ginestre di Casteldimezzo che mi hanno attutito "l'atterraggio" (chiamiamolo così... )
Però keffigata!!!!!

Eh già una vera figata ;) , certo che per riportarli a terra con l'ala a nudo, ci vuole oltre che i pollici, sangue freddo, e una gran dose di culo. Nel mio caso, sono stato fortunatissimo che l'l'ala non si è completamente svestita, le è rimasto un pò di pudore e almeno le mutande le ha tenute
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Vecchio 26 novembre 05, 18:44   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Visto che parliamo di velocità, vi mostro anche un piccolo problema avuto ad un aereo velocissimo che ho avuto. Questo in foto è un AT-6 texan, 1/12 di scala, però fatto per la velocità, in teoria avrebbe dovuto montare un .15 con elica 8x4, io ci ho montato un O.S. 32SX e una 8x8 Tornado di legno fatta a mano (non ne fanno più). Mi ero dimenticato di questa pazzia, anche questo è tra gli aerei più veloci mai avuti. Dopo due voli andati a buon fine con velocità così elevate che a paragone gli altri combat sembravano fermi invece andavano sui 170. Ecco che si manifesta una cosa strana... si apre l'ultracote, l'ala destra si scarta, e io fatico come un matto a tenere la bestia livellata, alettone tutto a sinistra e l'aereo mantiene quota solo se a metà manetta, sotto la metà manetta, l'ala dx si abbassa, come fare? Atterro a metà manetta, probabilmente sui 120, e ovviamente a circa 1 metro da terra tolgo gas, ma l'ala si abbassa e spakkete, me la sono cavata con poco danno, ma senz'altro per fare queste cose un'ala in polistirene laminata con balsa e vetroresina sarebbe andata molto meglio. Purtroppo questa foto è del 99 e io non sapevo ancora tagliare ali con l'archetto.

Accipicchia, cosi sovramotorizzato gli hai pure fatto le ruotine lenticolari!!
Ci mancavano giusto un paio di boostr a propellente solido e andavi in orbita!

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 19:24   #27 (permalink)  Top
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a proposito di casinodelle eliche .
si può fare un calcolo con sto file?

http://www.strat.at/download/Excite_f5d.wmv


Ps il mio mediaplayer 10 del cavolo non lo apre, ho dovuto usare il vlc ma ne vale la pena
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Vecchio 26 novembre 05, 19:28   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Uè Antò!!
Io ho "aperto" in quel modo un aliante da pendio!!!
Sì è "sfracicata" mezza semiala e l'ho salvato solo grazie alle alte ginestre di Casteldimezzo che mi hanno attutito "l'atterraggio" (chiamiamolo così... )
Però keffigata!!!!!
ha ha le Ginestre sono una gran cosa.
firmato
Sandro Ginestri
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:16   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mephisto
Accipicchia, cosi sovramotorizzato gli hai pure fatto le ruotine lenticolari!!
Ci mancavano giusto un paio di boostr a propellente solido e andavi in orbita!

Ciao
Certo le ruote lenticolari ci volevano altrimenti perdevo qualche kmh , sai quando il modello è decollato per la prima volta (eh si direttamente con la 8x8, senza provare un'elica più tranquilla), c'era un altro pilota affianco a me, che ha detto (testuali parole) "What tha fuck...!".
Di solito questa espressione detta da un americano vuol dire tutto. Il modello appena decollato è letteralmente sparito, è diventato piccolissimo in un paio di secondi.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 06:01   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Certo le ruote lenticolari ci volevano altrimenti perdevo qualche kmh , sai quando il modello è decollato per la prima volta (eh si direttamente con la 8x8, senza provare un'elica più tranquilla), c'era un altro pilota affianco a me, che ha detto (testuali parole) "What tha fuck...!".
Di solito questa espressione detta da un americano vuol dire tutto. Il modello appena decollato è letteralmente sparito, è diventato piccolissimo in un paio di secondi.
Letteralemente "cosa c...." non mi parlare di americani, guarda l'orario e capirai da te NB non faccio i turni!

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
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