|
Visto che parliamo di velocità, vi mostro anche un piccolo problema avuto ad un aereo velocissimo che ho avuto. Questo in foto è un AT-6 texan, 1/12 di scala, però fatto per la velocità, in teoria avrebbe dovuto montare un .15 con elica 8x4, io ci ho montato un O.S. 32SX e una 8x8 Tornado di legno fatta a mano (non ne fanno più). Mi ero dimenticato di questa pazzia, anche questo è tra gli aerei più veloci mai avuti. Dopo due voli andati a buon fine con velocità così elevate che a paragone gli altri combat sembravano fermi invece andavano sui 170. Ecco che si manifesta una cosa strana... si apre l'ultracote, l'ala destra si scarta, e io fatico come un matto a tenere la bestia livellata, alettone tutto a sinistra e l'aereo mantiene quota solo se a metà manetta, sotto la metà manetta, l'ala dx si abbassa, come fare? Atterro a metà manetta, probabilmente sui 120, e ovviamente a circa 1 metro da terra tolgo gas, ma l'ala si abbassa e spakkete, me la sono cavata con poco danno, ma senz'altro per fare queste cose un'ala in polistirene laminata con balsa e vetroresina sarebbe andata molto meglio. Purtroppo questa foto è del 99 e io non sapevo ancora tagliare ali con l'archetto.
Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 19:50 |