Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: Monza
Messaggi: 16
primi incontri con l'RC combat - aiuto

Mi sono interessato da poco a questo tipo di modellismo, e non sapendone quasi niente, eccomi qui!
Vorrei porre qualche semplice domanda:
  • Quali componenti bisogna acquistare per il motore?
    I modelli di rc combat sono solo elettrici con motori da 2,55 o possono essere anche dotati di motore a scoppio?
    Come funziona la storia di telecomandarlo?Cioè dove bisogna inserire il ricevente per il radiocomando
    Conviene acquistare i pezzi online(per esempio da hobbyking)?

P.S: da come potete notare sono totalmente "vergine"() sull'argomento aeromodellismo!
P.P.S: evitate di dire cose come "l'rc combat non è per principianti" e cose del genere perchè tanto non credo che vi darò retta!
comet_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

ciao io se fossi in te andrei prima in un campo di volo vedrei di cosa si tratta e ti impari qualcosa
detto cosi' e' difficile spiegarti di cosa si tratta specialmente se nn hai mai preso in mano un radio comando

ciao e auguri
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: Monza
Messaggi: 16
Re

capisco che puo essere difficile ma di campi volo vicini non ce ne sono e vorrei sapere qualche link di siti che spieghino il tutto
comet_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
La provincia di Milano ha più campi di volo che alberi...
Provare a cercare sulla barra in alto nella sezione "CampiVolo"???

Quando dici motore elettrico da 2,5 stai parlando di un ibrido di nuova generazione?
Il motore o è elettrico, oppure se è da 2,5 cc significa solo e soltanto che è a scoppio.

Vai nella sezione Principianti e leggiti tutte le guide all'inizio della pagina... sono "il sito" che tu cerchi...bastva leggere un po in giro.
Altro consiglio: inizia con un modello da principianti, lascia perdere il combat per ora, pensi che i piloti dei caccia della seconda guerra mondiale fossero tutti principianti???

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 17:38   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Comet vai qui e fatti una cultura :http://www.46squadron.it/peppe/Home%2046c.htm

Poi dai retta a chi c'è passato comincia con un addestratore in un campo di volo con istruttore che un combattino non ti durerebbe in volo più di 15 secondi (se sei bravo).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
comet 94 se vuoi buttare via dei soldi dalli a me.
Scherzi a parte, tra le categorie di aeromodellismo quella del combat è una delle più toste, poi con i motori a scoppio ti ritrovi in mano una palla di cannone che persa 1,2 kg e vola a oltre 200 km/h. devi sapere esattamente cosa stai facendo, un modello costruito male, non controllato a dovere è pericolosissimo.
ci vuole tempo per imparare a controllare una belva del genere.
Prima ti serve un modello grande e lento poi un'acrobatico veloce ed infine un combat.
Parti dall'inizio perchè tutti quelli che hanno detto come te o non hanno mai iniziato, o hanno buttato via dei soldi per poi avilirsi in esperimenti e prove inconcludenti, o peggio si sono fatti male.
Per guidare un'aeromodello vero (non quei giocattoli che trovi su ebay) devi conoscere perfettamente le leggi dell'aerodinamica.

Swoose mi è arrivato il motore!!! Se riesco a finire domenica pom collaudo e ti dico quanti giri fa e con quale elica.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 09:09   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da comet_94 Visualizza messaggio
P.P.S: evitate di dire cose come "l'rc combat non è per principianti" e cose del genere perchè tanto non credo che vi darò retta!
Ok! Non te lo diciamo.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:21   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
come ti hanno già detto, pilotare un combat non è facile, diciamo impossibile per un principiante, sono modelli troppo reattivi e veloci, un principiante con zero pratica, mi dipiace, ma non riuscirà a tenere in aria per non più di 3 secodni, ovvero il tempo di lanciarli, fargli fare 5m. e schiantarli in terra, per non parlare poi del pericolo che potrebbe creare verso il prossimo.
Purtroppo all'inizio uno si fa prendere dalla bellezza del modello, riproduzioni, ecc, ma la cosa purtroppo è sbagliata, è sempre consigliato vivamente farsi segurire da qualcuno che ci capisce ma sopratutto iniziare con un modello semplice, anche brutto, una volta che capisci come funziona la cosa si può passare a modelli un po' più evoluti.

Paragone semplice semplice: non sai nenache andare in bici e monti in sella a una moto gp.. secondo te quanti metri ci fai con la moto gp ?? credo pochissimi.. ecco iniziare col combat è lo stesso.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Swoose mi è arrivato il motore!!! Se riesco a finire domenica pom collaudo e ti dico quanti giri fa e con quale elica.[/QUOTE]

Molto bene ma quale... il cinese o l'inglese?
Potresti fare anche una fotina al "Lord" e misurare il diametro del venturi....
Ce li fai vedere o no questi TA in fibra!!!! Foto....foto.....foto...

Comet non te la prendere non è "spocchia" i fondamentali sono ....fondamentali....

ciao
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: Monza
Messaggi: 16
re

cosa mi consigliate per cominciare?
comet_94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante cerca aiuto per primi voli a PN enricocarne Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 23:23
Riciesta aiuto per primi passi starr09 Aeromodellismo Principianti 6 24 maggio 09 20:36
Primi modelli per combat E !!!!!!! belgiofly Categoria Rc-Combat 23 18 marzo 09 12:58
Eccomi, ed ache io con l'RC 22E!!! Diablo86 Elimodellismo Principianti 17 29 agosto 07 03:34
Primi Voli Aiuto! Fillipil Aeromodellismo Principianti 15 25 agosto 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002