Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 09:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio

Appunto, in genere la prima volta fa male e non è divertente, ma soprattutto si rischia di prenderlo in quel posto se non si seguono i consigli dei più esperti.
chi più o chi meno lo abbiamo preso tutti in quel posto prima o poi. perchè lo vuoi prendere pure tu per forza e subito??????
almeno ritarda l'evento.......................
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 09:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
help

RANuX Arriva prEStOooO kUEso BiMbomiNKIa sHLerA D BRUTtO! W I SONORAAAAAHHHH!!!!!!!
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 09:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

A parte scherzi,penso che se mandi un mp a Ranox,ti spiega tutto in maniera chiara,senza dubbi in sospeso,rimarrai soddisfatto!!
facci sapere!!
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:42   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: Monza
Messaggi: 16
ok faccio tutto. per inciso non sono un bimbominkia
comet_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Io volo la marzo, solo un pomeriggio a settimana, ho iniziato autodidatta con degli SlowCombat (da un certo puntio di vista Il Zott è mio maestro) e ne ho distrutti a cariole, uno l'ho infilato dentro ad un torrente (se vuoi partire da li e spendere poco CLICCA QUI )

Da un mese sto costruendo dei combat in resina e ali in polistirolo rivestito in legno (roba da oltre i 200kmh) eccecc. e al primo volo con un FW190 elettrico da 80A mi sono andete in flutter le ali (si sono svampate), oggi ho rivolato con un'altro FW190 con un motore da 120A e tutto è andato bene, in quel combato ci sono 7 mesi di esperienza, non sono tanti, ma provandolo ti dico che prima di attaccarci un nastrino passeranno almeno 3 anni, lo mando pià o meno dove voglio, ma per tagliare un nastro altrui devi essere superman e poter vedere anche "oltre" il tuo modello (è impossibile )

Dammi retta, io sono stato autodidatta fino a quando non sono, per forza di cose, dovuto andare in campo volo. E li si sono fatti in 4 per aiutarmi, tutti. Il mio consiglio è come quello degli altri, fatti aiutare, ma capisco il voler lavare i panni sporchi in famiglia e fare figuraccie fuori da sconosciuti.

2° consiglio, non imposta con quale modello voli, ma se non sai come tarare il baricentro e fare i ("dualrate" <---imparala) non provare neanche ad alzarti da terra, queste due cose sono FONDAMENTALISSIME!!!

Chi ha più esperienza di me (tutti? ) possono smentire tutto cio che ho detto senza problemi, ma spero di no.
Ebbravo Ciiip, ma tu sei partito da un'altro presupposto: im faccio spiegare - guardo come si fa - lo faccio anche io = il tuo FW che va davvero bene (anche se non è proprio regolamentare )

Lui parte dal presupposto: chiedo - volo = caccia alle talpe.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da comet_94 Visualizza messaggio
ok faccio tutto. per inciso non sono un bimbominkia
Ne avrai bisogno

__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 13:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ne avrai bisogno

ma forse basta il prete!!!
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 13:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da comet_94 Visualizza messaggio
ok faccio tutto. per inciso non sono un bimbominkia
non sarai un bimbominkia,ma ce la metti tutta per sembrarlo
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Caro Comet 94. A dispetto del mio nik ho avuto 15 pure io e capisco in tutto e per tutto le tue ragioni. Io ho iniziato da autodidatta e ti posso assicurare che di cazzate ne ho fatte tante ho perso il conto di quante volte l'elica del cipolla 1.5 si è schiantata sul dito medio, con bestemmie relative e punti di sutura(solo un paio di volte). dopo 15 anni di aeromodelli iniziando da un motoaliante che correva meno di mia nonna in bici ho provato questa estate a costriurmi un combat.....Ho iniziato dall'Fw ta 152, che a detta di tutti è un modello "facile".Ora! io non sono un asso ma 15 anni di esperienza mi hanno portato a prendere confidenza con modelli veloci e acrobatici, ma questi combattini sono un'altra cosa! Al primo volo mi sono ca**to sotto dopo 3 secondi perchè mi ritrovavo per le mani una scheggia impazzita ipersensensibile ai comandi e veloce come un razzo! Se sono riuscito a portarlo a terra sano e senza danni è stato SOLO CULO!!! sono riuscito a portarlo decentemente dopo 6 voli, ma da qui a tagliare una striscia di carta ancora devo farne di strada.
Il consiglio che ti dò è di andare su un campo di volo, iniziare a guardare e a capire, intanto se ti piace oppure no, e poi chiedere consiglio sul campo. Troverai sicuramente qualcuno che ti saprà consigliare. Dopodichè ala alta grosso e lento, tanta pazienza e umiltà e sopratutto non affezionartici tanto il primo modello farà una brutta fine. Se poi (come temo) farai di testa tua......sii coscente dei rischi che procuri a te stesso e a chi ti circonda, non ci vuole niente a farsi MALE sul serio....credimi
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
1° io sono regolarissimo... la categoria "chi più ne ha più ne metta" è libera da regolamenti

2° Io penso che certi ragazzi vogliono fare di testa propria, non vogliono essere seguiti perchè si sentirebbero umiliati nel sbagliare e magai rompere un modello di fronte ad un pseudo-sconosciuto. Ragione o torto che abbiano ai nostri occhi se dopo una intera pagina di forum insistono con la loro tesi, non saremo di certo noi a fargli cambiare idea con altre pagine, quindi diciamo che, se proprio vuoi intraprendere la strada di autodidatta (che non è impossibile visto che io ci sono riuscito) ma è sicuramente più lunga, difficile e monetariamente dispendiosa.

Ci impegnamo a non farti più la parternale (posso parlare per tutti vero? ) e tu ti impegni a chiedere consigli per ogni cosa QUI, se proprio vuoi fare da solo cerchiamo di fare meno danni possibili, facciamo un RealityPilotRC.

Innanzi tutto dicci che radiocomando hai.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante cerca aiuto per primi voli a PN enricocarne Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 23:23
Riciesta aiuto per primi passi starr09 Aeromodellismo Principianti 6 24 maggio 09 20:36
Primi modelli per combat E !!!!!!! belgiofly Categoria Rc-Combat 23 18 marzo 09 12:58
Eccomi, ed ache io con l'RC 22E!!! Diablo86 Elimodellismo Principianti 17 29 agosto 07 03:34
Primi Voli Aiuto! Fillipil Aeromodellismo Principianti 15 25 agosto 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002