Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 05, 19:47   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 ottobre 2005, 14:21
Tanto elementare non mi sembra!
Ho cercato di disegnare quanto racconti:[attachmentid=11271]
il bianco s'accorge d'avere il rosso in coda ed inizia il loop molto stretto; il rosso segue, ma non può stringere più di tanto e, nel tempo che arriva nella posizione mostrata, il bianco ha completato il loop e gli sta in coda.

Facile? Mica tanto! Come hai detto in precedenza, il bianco paga tale manovrabilità con una più bassa velocità e, anche se in coda, è molto più lontano dal rosso di quanto lo fosse lui prima e gli sarà difficile raggiungere il rosso.
Secondo me, non è la manovra giusta per passare in coda.
Perchè "non può strigere + di tanto?
Il segreto invece è tutto lì: avere un modello che "stringe + di tanto", senza perdere troppa velocità.
Mi è capitata una situazione simile proprio col MITICO in persona (leggi Kristian Popivchak, magachampion di tutto e di +).
Lo stavo tallonando da vicino e lui si butta in loop, lo seguo a pari raggio e facciamo 1 e poi 2 giri, al terzo mi accorgo che lui non ha più "ciccia" e allora tiro a fondo lo stick e il mio P-47 gli arriva giusto sulla striscia che non si stacca x puro cxlo (suo).

Cmq il nostro "conto personale" è di 3 tagli a 1 x me.
EVVAI !!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 19:56   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by mephisto@22 ottobre 2005, 14:37
PRemetto che sono digiuno di combat.....
Ma oltre a manovre di attacco, che tattiche si riescono a mettere in pratica per
scrollarsi un avversario dalla coda?
Ciao

Devi fare quello che l'altro non si aspetta.
L'errore peggiore è cercare di fuggire in linea retta o peggio, mettersi a circuitare veloci cercando di seminare l'avversario.
Nel primo caso, visto che devi x forza tornare indietro, il tuo inseguitore sarà ad aspettarti appena giri e nel secondo, basterà che si tenga + interno alla tua virata (raggio + stretto, come x il loop) e guadagnerà terreno fino ad averti a tiro (Popi è un maestro in questo).
Per disimpegnarti devi fare manovre decise e improvvise, nella direzione in cui non si aspetta l'avversario.
Anche le finte sono un buon sistema, tipo un colpo di alettoni da una parte x ingannare l'inseguitore e poi girare velocissimi dalla parte opposta.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:53   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
La "Morte Nera" prende forma...
[attachmentid=11370]

Ala:
Poli da 15 kg/mq, tagliato a punto fisso, rivestito in chen-chen incollato con epoxy.

Fuso:
Ho sfilato delle "tavolette" di foam da 10 mm e ci ho fatto la "cassetta" della fuso, incollando tutto con poliuretanica.
Poi ho rifilato e carteggiato x dare la forma semi arrotondata e per ultimo ho messo la capottina, anch'essa in foam.

...continua...


Icone allegate
La MORTE NERA-insieme_grezzo_2.jpg  
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 00:23   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Citazione:
Originally posted by Peppe46@22 ottobre 2005, 18:56
Devi fare quello che l'altro non si aspetta.
L'errore peggiore è cercare di fuggire in linea retta o peggio, mettersi a circuitare veloci cercando di seminare l'avversario.
Nel primo caso, visto che devi x forza tornare indietro, il tuo inseguitore sarà ad aspettarti appena giri e nel secondo, basterà che si tenga + interno alla tua virata (raggio + stretto, come x il loop) e guadagnerà terreno fino ad averti a tiro (Popi è un maestro in questo).
Per disimpegnarti devi fare manovre decise e improvvise, nella direzione in cui non si aspetta l'avversario.
Anche le finte sono un buon sistema, tipo un colpo di alettoni da una parte x ingannare l'inseguitore e poi girare velocissimi dalla parte opposta.
E aprire un "aerofreno" per farsi sorpassare..... ma mi sa che cosi la striscia se ne va
con ancora maggiore facilità.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 02:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originally posted by mephisto@22 ottobre 2005, 14:37
PRemetto che sono digiuno di combat.....
Ma oltre a manovre di attacco, che tattiche si riescono a mettere in pratica per
scrollarsi un avversario dalla coda?
Ciao
per il poco che ho combattato ho visto che una tattica che spesso funziona è buttarsi rasoterra, stile film, magari anche con qualche manovra tipo himmelman rovesciato. se l'avversario non ce l'ha proprio con te spesso ripiega su un bersaglio più facile.
certo è pericoloso, ma il combat è combat, fa parte del gioco!

buona caccia
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:11   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Delle serie: piuttosto che farmi abattere, mi abatto da solo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Io penso che tra qualche anno vedremo una evoluzione nel Combat che
diventerà più realistico, grazie al supporto tecnologico.
Gli aerei saranno equipaggiati da dei piccolissimi sensori elettronici che avviseranno quando un aereo è stato "mitragliato" da un avversario che spara raffiche "virtuali" come le simulazioni di guerra nell'esercito.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:34   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by sardinian@25 ottobre 2005, 10:29
Io penso che tra qualche anno vedremo una evoluzione nel Combat che
diventerà più realistico, grazie al supporto tecnologico.
Gli aerei saranno equipaggiati da dei piccolissimi sensori elettronici che avviseranno quando un aereo è stato "mitragliato" da un avversario che spara raffiche "virtuali" come le simulazioni di guerra nell'esercito.
E' solo una questione di soldi; quei sistemi esistono già, ma non so quanto e come funzionino!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
Io penso che tra qualche anno vedremo una evoluzione nel Combat che
diventerà più realistico, grazie al supporto tecnologico. wink.gif
Gli aerei saranno equipaggiati da dei piccolissimi sensori elettronici che avviseranno quando un aereo è stato "mitragliato" da un avversario che spara raffiche "virtuali" come le simulazioni di guerra nell'esercito.
Allora mttiamoci pure missili a ricerca di calora o ad aggancio radar.
Il combat secondo me è fatto per avere il massimo del divertimento al prezzo più basso possibile. Che senso ha metterci su cose che costano più del modello?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 12:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Non penso che il costo sia cosi alto.(certo che metterci i missili come dici tu è esagerato, anche se l'ho visto fare)
Ho trovato su internet dei modelli che usano un sistema simile, addirittura una volta che si viene colpiti si bloccano i comandi per un paio di secondi ! Questo lo eviterei per ovvi motivi, pero sicuramente farei monitorare il combattimento da un Pc che registra i punteggi.
Date una visitina al combat module in questa pagina
http://www.modelflight.com.au/hobbyzone/ho...commander_2.htm
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Morte in diretta Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 25 09 aprile 07 14:43
HS 85 BB morte istantanea :( aardvark Aeromodellismo Alianti 5 16 gennaio 06 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002