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Vecchio 05 aprile 07, 19:24   #1 (permalink)  Top
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Morte in diretta

Oggi ho provato per la prima volta in volo il neo-acquisto micrologger eagletree.
C'era un vento parecchio teso, ma col mini super sportster me la cavo oramai in qualsiasi condizione, allora ho deciso di partire. Appena salgo, mi rendo conto che il vento è veramente troppo forte, allora decido di atterrare, nessun problema il vento era di mare, costante, atterro dopo meno di un minuto.

Mi avvicino al modello e vedo del fumo... aumenta e arriva una bella fumata bianca! Penso: è il motore... addio caro cinesino... E invece la sorpresa, si è fuso il regolatore (sempre cinese )!

Il tutto registrato col micrologger (salvo per fortuna). Nella registrazione (che dopo vi posto) si vede prima un picco intorno ai 30A e poi in fondo un' altro picco ancora maggiore (il motore consuma 15A a tutta birra).

Il motore pare a posto, ma ho paura a provarlo, magari è stato lui e mi fondo l'altro regolatore... Che faccio? Tra l'altro si sono dissaldati tutti e 3 i banana plug...

Il regolatore invece è un pezzo di carbone, si sono staccati tutti e 3 i fili delle fasi...

Grazie a tutti!
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Vecchio 05 aprile 07, 19:27   #2 (permalink)  Top
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boh mi sa che pure il motore "puzza"
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Vecchio 05 aprile 07, 19:35   #3 (permalink)  Top
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boh mi sa che pure il motore "puzza"
Già...

Niente registrazione purtroppo, ho sovrascritto per errore il file
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Vecchio 05 aprile 07, 19:42   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 05 aprile 07, 19:51   #5 (permalink)  Top
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Vabbé ci fidiamo.
I picchi duravano pochissimo cmq... Che faccio staud? Cestino il motore? Provando col voltmetro la resistenza nelle 3 fasi è identica (1.6 Ohm)... sembrerebbe non ci fosse un corto...
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Vecchio 05 aprile 07, 20:48   #6 (permalink)  Top
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forse la campana tocca gli avvolgiemnti. cmq non è normale che un rego da 30A fonda con dei picchi da 30A. secondo me il probema era nel rego, magari quie picchi sono dovuti a perdite di sincronia. no nti reta che provare il motore, magari con un regoaltore massiccio (tipo 45A). se lo provi al banco hai tempo di agire prima di ulteriori fumate...
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 05 aprile 07, 20:56   #7 (permalink)  Top
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E si, mi sà che Vale ha proprio ragione, mica possiamo gettarlo via per un dubbio, credo anch'io che possa essere stato il regolatore a causare i picchi, a me un merdosissimo regolatore m'ha fregato un motore per perdita di sincronia un mesetto fà.<_<
Cacchio al banco andava bene, l'ho pure misurato con la pinza.
Ho ricomperato lo stesso motore ma lo uso ora con un altro regolatore, và come un orologio.
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Vecchio 05 aprile 07, 21:09   #8 (permalink)  Top
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forse la campana tocca gli avvolgiemnti. cmq non è normale che un rego da 30A fonda con dei picchi da 30A. secondo me il probema era nel rego, magari quie picchi sono dovuti a perdite di sincronia. no nti reta che provare il motore, magari con un regoaltore massiccio (tipo 45A). se lo provi al banco hai tempo di agire prima di ulteriori fumate...
Purtroppo il mio vasto parco regolatori, che prima dell'incidente contava BEN due membri, ora ne conta un solo da 25A al quale tengo molto, come se fosse un figlio unico... (ma già prima era il mio prediletto).

Per ora lo metto in pensione allora, a meno che qualcuno di voi al GAPL (dove volo io vanno tutti a scoppio) non voglia rovinarsi la giornata conoscendo me e bruciando un regolatore da 45A
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Vecchio 05 aprile 07, 22:09   #9 (permalink)  Top
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Purtroppo il mio vasto parco regolatori, che prima dell'incidente contava BEN due membri, ora ne conta un solo da 25A al quale tengo molto, come se fosse un figlio unico... (ma già prima era il mio prediletto).

Per ora lo metto in pensione allora, a meno che qualcuno di voi al GAPL (dove volo io vanno tutti a scoppio) non voglia rovinarsi la giornata conoscendo me e bruciando un regolatore da 45A
Se proprio devi buttarlo spediscimelo
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Vecchio 06 aprile 07, 00:05   #10 (permalink)  Top
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?sincronia?

Come funziona stà storia della sincronia??
Una cosa che mi giunge nuova...

Flà
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