Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 13:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
:

Percorsi obbligati?
Già così è difficile assegnare un taglio, figuriamoci se si deve controllare il percorso . Altro che giudici professionisti!

gli altri magari aspettano la solita rissa!:boxe


Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah direi che l'inseguimento fa comunque parte della competizione, ovviamente come dici tu per far solo inseguimento esistono le gare di pilon racing, basterebbe inserire al'interno di questo percorso, che potrebbe essere semplicemente un parallelepipedo piu largo nel quale il pilota deve necessariamente percorrerlo almeno tot volte da destra a sinistra e viceversa, con non so l'obbligo di un 360° al centro.. o una fiesler.. (faccio per dire, poi ovviamente siete voi che avendo l'esperienza avete sicuramente l'idea piu precisa di come sviluppare la faccenda, ma comunque un piu ampio campo di battaglia, in modo da evitare l'effetto nube di moscerini sopra la testa
oppure l'obbligo di fare da tot a tot figure acrobatiche lungo l'andata ed altrettante al ritorno, in modo comunque da stimolare la gara.. e di dare la possibilita ovviamente di attaccare, tipo schicane in F1, che non servono solo per rallentare le auto..
anche in virtu' dle fatto che sti modelli mica vanno poi tanto piano..
hanno delle velocità ormai considerevoli, partendo dal metro di confronto del fairey di Matteo, che come dice lui stesso e' il piu lento..
ho avuto modo di pilotarlo, e sicneramente viaggia abbastanza (anche se non e' il modello piu' veloce che ho pilotato) da richiere degli spazi di manovra piu ampi di quelli che ho visto, comunque questa discussione sempra non interessare molti altri modellisti, o forse vogliono prima vedere come si conclude..
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 13:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah direi che l'inseguimento fa comunque parte della competizione, ovviamente come dici tu per far solo inseguimento esistono le gare di pilon racing, basterebbe inserire al'interno di questo percorso, che potrebbe essere semplicemente un parallelepipedo piu largo nel quale il pilota deve necessariamente percorrerlo almeno tot volte da destra a sinistra e viceversa, con non so l'obbligo di un 360° al centro.. o una fiesler.. (faccio per dire, poi ovviamente siete voi che avendo l'esperienza avete sicuramente l'idea piu precisa di come sviluppare la faccenda, ma comunque un piu ampio campo di battaglia, in modo da evitare l'effetto nube di moscerini sopra la testa
oppure l'obbligo di fare da tot a tot figure acrobatiche lungo l'andata ed altrettante al ritorno, in modo comunque da stimolare la gara.. e di dare la possibilita ovviamente di attaccare, tipo schicane in F1, che non servono solo per rallentare le auto..
anche in virtu' dle fatto che sti modelli mica vanno poi tanto piano..
hanno delle velocità ormai considerevoli, partendo dal metro di confronto del fairey di Matteo, che come dice lui stesso e' il piu lento..
ho avuto modo di pilotarlo, e sicneramente viaggia abbastanza (anche se non e' il modello piu' veloce che ho pilotato) da richiere degli spazi di manovra piu ampi di quelli che ho visto, comunque questa discussione sempra non interessare molti altri modellisti, o forse vogliono prima vedere come si conclude..
ah!! ecco il mio farey é una scheggia per me eehehehehe

ma é l'aereo con cui mi diverto di piú per cui W questi modelli

doc dire che il ww2 é palloso comunque mi pare esagerato... detto da pilota con esperienza zero ... io alla mia prima ed unica gara mi sono divertito come un pazzo.....

vorrei dire un'altra cosa a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi (serve a questo il post non dimentichiamolo... ovvero come fare avvicinare i timorosi)...

insomma tra i piloti combat una cosa che ho trovato é stata prioprio un bellissimo modo di stare insieme... una aiutarsi a vicenda fantastico...
non finiró mai di dire grazie a Luca, Banzai , miki, i corvi, e tutti gli altri che ho incontrato...

ecco una cosa che chi vuole avvicinarsi al combat deve provare... lo spirito che si respira in gara... non competitivo fino alla cattiveria ma competitivo gioioso....

questa é una delle cose che piú mi sono piaciute del mondo combat...

e poi ricordatevi che alla mia prima gara ho vinto la coppa di legno .. della quale sono orgogliosissimo

sciaoooooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 13:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Ancora una volta hai colpito nel segno. Combattaro vero!!!!!!!!



Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ah!! ecco il mio farey é una scheggia per me eehehehehe

ma é l'aereo con cui mi diverto di piú per cui W questi modelli

doc dire che il ww2 é palloso comunque mi pare esagerato... detto da pilota con esperienza zero ... io alla mia prima ed unica gara mi sono divertito come un pazzo.....

vorrei dire un'altra cosa a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi (serve a questo il post non dimentichiamolo... ovvero come fare avvicinare i timorosi)...

insomma tra i piloti combat una cosa che ho trovato é stata prioprio un bellissimo modo di stare insieme... una aiutarsi a vicenda fantastico...
non finiró mai di dire grazie a Luca, Banzai , miki, i corvi, e tutti gli altri che ho incontrato...

ecco una cosa che chi vuole avvicinarsi al combat deve provare... lo spirito che si respira in gara... non competitivo fino alla cattiveria ma competitivo gioioso....

questa é una delle cose che piú mi sono piaciute del mondo combat...

e poi ricordatevi che alla mia prima gara ho vinto la coppa di legno .. della quale sono orgogliosissimo

sciaoooooooo
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 13:26   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
gnofatta...

...e poi, se le cose vanno male, vuol dire che qualcosa che non va c'è... no?

o lo si ammette, o ci si arrocca sulle proprio convinzioni lasciando le cose come stanno, ma senza lamentarsene...

Ciauuu
perche dici che le cose vanno male, a me nn sembra anzi si e' migliorato molto ,anzi piace di piu' comunque nn lascia a nessuno volare in gara con altri modelli che nn siano solo da 4cc ci sono modelli per il 3,5 e 2,5 e nessuno li vieta se a qualcuno piacciono ciao
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 13:29   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170 Visualizza messaggio
perche dici che le cose vanno male, a me nn sembra anzi si e' migliorato molto ,anzi piace di piu' comunque nn lascia a nessuno volare in gara con altri modelli che nn siano solo da 4cc ci sono modelli per il 3,5 e 2,5 e nessuno li vieta se a qualcuno piacciono ciao
..allora ho capito male io leggendo il primo post di questo thread...

Chiedo scusa
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ah!! ecco il mio farey é una scheggia per me eehehehehe

ma é l'aereo con cui mi diverto di piú per cui W questi modelli

doc dire che il ww2 é palloso comunque mi pare esagerato... detto da pilota con esperienza zero ... io alla mia prima ed unica gara mi sono divertito come un pazzo.....

vorrei dire un'altra cosa a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi (serve a questo il post non dimentichiamolo... ovvero come fare avvicinare i timorosi)...

insomma tra i piloti combat una cosa che ho trovato é stata prioprio un bellissimo modo di stare insieme... una aiutarsi a vicenda fantastico...
non finiró mai di dire grazie a Luca, Banzai , miki, i corvi, e tutti gli altri che ho incontrato...

ecco una cosa che chi vuole avvicinarsi al combat deve provare... lo spirito che si respira in gara... non competitivo fino alla cattiveria ma competitivo gioioso....

questa é una delle cose che piú mi sono piaciute del mondo combat...

e poi ricordatevi che alla mia prima gara ho vinto la coppa di legno .. della quale sono orgogliosissimo

sciaoooooooo
ma la stessa atmosfera la si respira un po' in tutti i campi di volo, sia competitivi che non..
le mie erano critiche (che poi sono piu impressioni che critiche) relative alla spettacolarità dell'evento, non certo ai piloti o ai costruttori, e non ho mai sostenuto che chi fa la gara non si diverta ne che non sia bravo col telecomando, anzi!!!, ho rappresentato le mie impressioni da "esterno" ma non da profano del volo, che ci posso fare se quando vedo una garetta mi sembra d'avere la nube di moscerini sopra la testa
chiedevo solo se era possibile, evitare l'effetto moscerino, ed avere un qualcosa di piu simile ad un combattimento, se pur fosse necessario far combattere a due a due.. ad eliminazione
e comunque ho sempre parlato da esterno ai fatti, non conosco le problematiche specifiche..
la mia opinione e che se notate che il settore sia un po' in crisi per far una valutazione corretta bisogna mettere sulla bilancia tutto, e non solo quello che fa comodo... o quello che piace al singolo o al pilota, bisogna mettere tutto, quello che piace di qua' e quello che non piace di la, compreso quello che pensa il pubblico.. il giudice, l'amico, l'antipatico, eccc... e poi tirare le somme e fare le opportune modifiche se necessario, e perchè no, confrontarsi anche con gli altri paesi, puo' essere che da altre parti abbiano gia trovato soluzioni funzionali (che non significa che piacciono ma che funzionano) o che le vostre soluzioni eventualmente trovate possano far da esempio per altri..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:37   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma la stessa atmosfera la si respira un po' in tutti i campi di volo, sia competitivi che non..
le mie erano critiche (che poi sono piu impressioni che critiche) relative alla spettacolarità dell'evento, non certo ai piloti o ai costruttori, e non ho mai sostenuto che chi fa la gara non si diverta ne che non sia bravo col telecomando, anzi!!!, ho rappresentato le mie impressioni da "esterno" ma non da profano del volo, che ci posso fare se quando vedo una garetta mi sembra d'avere la nube di moscerini sopra la testa
chiedevo solo se era possibile, evitare l'effetto moscerino, ed avere un qualcosa di piu simile ad un combattimento, se pur fosse necessario far combattere a due a due.. ad eliminazione
e comunque ho sempre parlato da esterno ai fatti, non conosco le problematiche specifiche..
la mia opinione e che se notate che il settore sia un po' in crisi per far una valutazione corretta bisogna mettere sulla bilancia tutto, e non solo quello che fa comodo... o quello che piace al singolo o al pilota, bisogna mettere tutto, quello che piace di qua' e quello che non piace di la, compreso quello che pensa il pubblico.. il giudice, l'amico, l'antipatico, eccc... e poi tirare le somme e fare le opportune modifiche se necessario, e perchè no, confrontarsi anche con gli altri paesi, puo' essere che da altre parti abbiano gia trovato soluzioni funzionali (che non significa che piacciono ma che funzionano) o che le vostre soluzioni eventualmente trovate possano far da esempio per altri..
Ho grassettato solo alcuni passaggi ma non posso che S T R A Q U O T A R E tutto!

Gatto, allego un video STORICO, della primissima combattata a livello nazionale che abbiamo fatto.
Considera che eravamo quasi senza esperienza, che il tempo faceva c*gare, e che le strisce non erano quelle odierne e si vedevano a malapena. E credimi quando ti dico che in seguito i combattimenti si fecero molto più spettacolari.

Ad ogni modo, già questo primo "pseudo-combattimento" ti mostrerà qualcosa di diverso da quanto hai visto tu.

Fai bene attenzione all'ultima manovra, prima del "tonneau della vittoria"...
...bene, quello è un taglio cercato come si deve, a culmine di un inseguimento come si deve... e si vede...

Adesso fai tu i dovuti paragoni....

Ciauuu

P.S.

non ti dico chi è il pilota
Files allegati
Tipo file: zip fano30dic.zip‎ (1,69 MB, 29 visite)
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:49   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
in effetti..... e un po' diverso, soprattutto nelle velocità, perlomeno si riesce a seguire l'evoluzione della gara, ma quello li davanti non fa fatto nulla per evitare di farsi tagliar la coda... che faceva la pennica pomeridiana??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 15:03   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in effetti..... e un po' diverso, soprattutto nelle velocità, perlomeno si riesce a seguire l'evoluzione della gara, ma quello li davanti non fa fatto nulla per evitare di farsi tagliar la coda... che faceva la pennica pomeridiana??
appunto!!!

Velocità più in scala... manovre vere... e aerei più accattivanti (e meglio rifiniti).

Praticamente più spettacolo!

"quello" si sarà distratto, o seguiva qualcun altro... non ricordo.
Ricordo solo che dopo il taglio c'era ancora un pò di tempo, ha cercato di "ricambiare il favore" e ho dovuto faticare parecchio per scrollarmelo di dosso, e lì si aggiunse spettacolo allo spettacolo.

Stesse situazioni poi si son ripetute diverse volte, sempre con duelli "all'ultimo sangue".

Duelli che adesso sono assolutamente impensabili (chiacchiere a parte) con questi modelli e queste velocità.

Infine, all'epoca, anche i modelli erano belli... e questo aggiungeva fascino. Adesso vedi aerei che sembrano più cassetti del comò di mia nonna che a caccia WW2...

Chiaramente anche il modo di farli è una libera scelta (non proprio così libera, da regolamento), per carità, ma è bene sapere che un Mustang ben fatto attira sempre più l'attenzione di un Ki-qualcosa fatto a caxxo....

...sono questi alcuni tra i motivi per cui il Combat ha perso attrattiva.

Meno male che stavolta a dire certe cose non sono io, ma te... forse stavolta ci crederanno...

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 16:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Cominci a capirmi amico bartolomeo?
Noi magnagàti a Piovene Rocchette l'anno scorso abbiamo superato tranquillamente i 150 visitatori,e 13 piloti, con tifo da stadio e i modelli attuali.E chi c'era mi è testimone!
Quest'anno ad isola vicentina abbiamo fatto "solo" 40-50 visitatori,e 10 piloti, ma con 36 gradi all'ombra, a fine luglio,e una gara organizzata in tre settimane, non potevamo pretendere di più...
Al WASG chi c'era ha visto combattimenti da panico, sia negli hit con i manici, che negli hit con piloti "normali"(combattari normali? Ma ne esistono?)
Io al WASG,avendo bisogno di "rubare" nozioni il più possibile, ho fatto il giudice almeno in 15 hit, e ho visto solo OS ed MVVS,.21 e .25.(e qualche webra...).
Per la cronaca in tutto il mondiale c'erano 4 modelli col duemmezzo, e andavano come schegge, ovviamente li ha visti chi c'era....
Come squadron abbiamo comunque ogni anno nuovi combattari che arrivano,ed altri che se ne vanno(e chi è venuto alle gare li ha conosciuti....ovvio no?).
Il combat che pratichiamo noi, non ci sembra nè difettoso nè malato, è forse...migliorabile!
CON LA PRATICA!!!
IL COMBAT SI FA' SUI CAMPI DI VOLO, CON LA TRASMITTENTE IN MANO!!!
..Il combat, E', quest'anno in italia, sei gare WASG compreso, ridurre a tre gare il prossimo anno significa che il combat in italia il prossimo anno sarà tre gare, cioè la metà!
COSI IL COMBAT DIMINUISCE NO?
CASOMAI LE GARE VANNO AUMENTATE NO?
E' MATEMATICA E NON Fà UNA PIEGA!!!
Tanto più che quest'anno,con le gare, e numero di partecipanti non è andata così male, se non sbaglio...
Non si promuove una cosa dimezzandola, casomai oltre alle sei gare di CN dobbiamo aggiungere dei rave e partecipare a qualche manifestazione come ozzano ed altre....
Noi il 12 ottobre,come magnagàti squadron siamo all'aeroporto di thiene per un esibizione di combat all'interno di una manifestazione abbastanza inusuale in italia:aeromodelli assieme ad aerei veri!!!
Ovviamente non si vola tutti assieme, prima i modelli, poi i veri e viceversa....
Tutti i combattari d’italia sono ovviamente invitati al sacrificio....Per info contattatemi pure!
Zio peppe,visto che tu hai molti contatti,e fai spesso ancora da P.R. ci puoi aiutare a mettere giù un calendario di esibizioni in giro per le tre o quattro manifestazioni importanti che ci sono in italia?Ovvio che la proposta è valida anche per Enzo, che ha anche lui molti contatti...
Un calendario dove possiamo metterci d’accordo tra di noi,aces italia, in modo da essere presenti,dove sia possibile e ne valga la pena.
Poi a parlare con i giornali ci pensiamo noi, tranquillo nonno....
Dobbiamo far vedere che non esiste solo il torque roll....
Io mi ricordo nitidamente l’hovering del musico ad ozzano l’altranno.....
La più bella esibizione di volo3d del mondo,da quando esiste l’aeromodello....



Il problema è sempre e solo uno, c'è chi fà, e chi dice... Chi fà è il combat, e chi dice è teorico!E non è niente e nessuno...Nel combat,intendetemi....
Tutto questo Senza polemica, ovviamente....
E questa sera, se avete sentimenti combattari,fate come matteo e tutti noi, chiudetevi in laboratorio e mettetevi a costruire un modello, bello o brutto, col duemmezzo o col webra e la marmitta MVVS, ma costruite qualcosa, e poi muovete gli stik della tx, sennò siete solo dei teorici!
BANZAI
PS:tutta sta teoria mi stà uccidendo...E sabato mi sposo...Non vorrei che la tigre diventasse subito vedova.... passo e chiudo, son diventato teorico anch'io....
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002