BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Prospettive Aces: invito alla discussione (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/102170-prospettive-aces-invito-alla-discussione.html)

TORVO 08 settembre 08 18:26

Prospettive Aces: invito alla discussione
 
puntualmente. come ogni anno, per me il quarto,all'ultima gara di CN si tirano le somme di quello fatto e si pensa al prossimo.
Quest'anno l'ultima sarà Selciatella e ......che il Ciel ci aiuti , perchè le ultime due sono state piuttosto ... bagnate.
Anche quest'anno, come quelli che l'anno preceduto, il capo, Miki, ha aperto la discussione sulla lista aces.
Lì però la discussione può divenire esclusiva, col rischio di approfondire ancora di più il solco tra chi ha simpatia per questa categoria e chi la pratica.

Apro quindi questa nuova discussione sul Barone rivolgendomi soprattutto a coloro che sono incuriositi dal combat, ma che hanno timore a saltare quel fosso.

Mi rivolgo quindi principalmente a chi è attratto dal combat ma non lo pratica. Nella speranza che rimangano fuori i soliti con le solite polemiche.

Vorrei capire se vi sono solo problemi oggettivi (costruzione modelli, impegno economico, tempo strutturazione del CN) o semplicemente per questioni soggettive ( certo , alcune discussione fatte su questo forum ci hanno fatto apparire quello che non siamo!!).
Opinioni personali, ovviamente, che proverò ed ovviamente invito gli altri a confutare.
mi dilungo, ma solo per anticipare i denigratori e delatori:
IL COMBAT IN ITALIA E IN EUROPA NON E' FINITO !!!!!!

Concluderemo anche quest'anno le sei gare di campionato, sempre con un numero sufficiente di piloti, ma con grande entusiamo e divertimento.
Qualcuno ha abbandonato ( pochi ) altri hanno partecipato meno ( per altri impegni o problemi), ma altri nuovi sono arrivati.
Certo i nuovi mi sembrano pochi rispetto a quanti ( circa 2000 contatti in otto giorni ) hanno sbirciato sul thread del WASG o quanti, entusiasti ed interessati assistitono alle nostre gare.
Ecco, a questi soprattutto mi rivolgo.

ANTICAENOLOGIA 08 settembre 08 19:56

Allora inizio io … visto che sono l’ultimo arrivato… almeno alla gara di vicenza….

Il combat per me è appena iniziato e per questo non puó essere finito…

Solo che per me combat non saranno solo le gare ma uno stile di volo infatti con marco (un mio amico che stá finendo l’aereo…) giocheremo al combat nelle normali domeniche di volo.. anzi giá lo facevamo senza avere l’aereo da combat… infatti abbiamo attaccato una striscia rossa al mo jupiter e al suo tango…. E vai che ci si divertiva come pazzi

Ora che mi sono fatto l’aereo da combat devo dire che la costruzione è semplice… certo il primo ci ho messo 5 mesi a farlo… ma come sapete lavoro in cucina e non ho molto tempo…
.. però ora che ho fatto il secondo ci ho messo 3 mesi che se avessi lavorato 2 gg a settimana sarebbe stato un mese e mezzo…

Il costo della belva è quasi irrilevante… per cui ora volo quasi solo con quello… e sono molto piú spensierato che con altri aerei…

Ecco se posso dire una cosa… e premetto che è una cosa personale..e forse legata al fatto che non sono bravo come pilota (ps ricordate che volo a scoppio da poco piú di un anno e prima avevo l’easy star…. E comunque volo da meno di 2 anni…. Credo questo sia importante)

Insomma la cosa che volevo dire è che per me la prima gara è stata un volo casuale in cui piú o meno cercavo di incrociare gli altri… ma se avessi fatto un taglio… sarebbe stata solo pura fortuna… ecco ancora non mi rendo conto se a quelle velocità si riesce davvero ad applicare una qualche strategia di battaglia o solo si incrocia e che dio me la mandi buona…
Proprio ieri con miki abbiamo fatto una chiacchierata su questo… e lui mi spiegava che riesce ad inseguire e ad applicare un strategia… ecco per me ora questo è tecnicamente impossibile… e per questo mi sono fatto un modellone piú lento.. proprio per tentare di capire quello che faccio… e quindi per imparare a fare delle tattiche… delle strategie…

Poi se parliamo di modelli… purtroppo il regolamento limita molto… per esempio il mio amore è il P40 (con i denti ).. e mi dispiace di non poterlo pilotare… per me l’ideale sarebbe poterlo fare con almeno 110 cm di AA… e a quel punto ci potrei mettere il mio bel 4cc e via.. ma il regolamento è regolamento e non discuto… (ne parlo solo perché qui si chiede di dire tutto quello che si pensa del combat…)
Ma attenti, questa sarebbe per me la ciliegina sulla torta e non certo un motivo per non fare combat……

Circa le gare… non vedo l’ora di fare la prossima…. Ma so che non potrò mai farle tutte per motivi di distanza… dato che vivo e lavoro a Vienna… ma almeno quelle nel raggio di 2-300 km da casa cercherò di farle tutte…. E non solo le gare pure i rave ecc….
E poi ripeto con marco e con tutti quelli che vorranno seguirci al nostro campo (e anche al campo d Rovigo… vero Gattino…) bene con tutti quelli che vorranno io una scazzottata ogni volta che posso volare la faccio volentieri….

Torvo… tu dicevi che il combat non è morto… ecco io ti dico che per me volare è il combat….e ribadisco è solo una mia cosa personale…

sciaoooooo a tuttiii

Peppe46 09 settembre 08 13:07

Nessuna polemica.
L'AirCombat c'è e ci sarà finchè ci sarà gente che ha voglia di incontrarsi per divertirsi e volare con un scopo che non sia la pura esibizione fine a se stessa.
Ogni gara è uno spettacolo. Niente supercaccole volanti da migliaia di euro ma modelli fatti per VOLARE DIVERTENDOSI, senza troppi patemi di rompere un modello da poche decine di euro e in ogni caso, come sempre dico: molto meglio rompere un modello in un onorevole combattimento che cacciarlo giù per fare lo scemo con qualche passaggio troppo "raso" o manovre da pollici artritici.
Ma poi chi l'ha detto che "bisogna" rompere il modello????
Ho ancora uno Spitt che ha 4 anni di svolazzi in gara e non, che ora riposa nello scaffale col motore spompato, in attesa di un nuovo accoppiamento.
Alle manifestazioni dove abbiamo partecipato, tra turbine da 10mila euro e fanta-acro-3D-torkrollosi, abbiamo sempre catturato l'interesse del pubblico (Ozzano docet) che ogni volta si diverte alla grande e chiede info sui modelli e sulle gare.
Quello che dobbiamo fare il prossimo anno, sempre secondo il mio modestissimo parere, è di fare magari qualche gara di campionato in meno (3 gare: nord, centro, sud) ma organizzarci per partecipare ad alcune manifestazioni per portare il combat e il suo spettacolo ad un pubblico piu vasto e potenzialmente interessato alla categoria.
Anche quest'anno, Dapporto mi aveva chiesto se partecipavamo ad Ozzano ed ho sempre richieste per avere il Combat in altre manifestazioni piu o meno importanti.
Altra cosa è di ricominciare a scrivere sulle riviste e sui nostri siti (e qui mi autobacchetto...), in modo da dare visibilità e pubblicizzare la categoria.
Insomma....muovere il .CULO!!
:wink::wink::wink:

Sayonara,
Peppesan.

popi7170 09 settembre 08 13:20

re
 
ciao a tutti vorrei essere il 2 a parlare del combat che due anni faa mi ha colpito molto , questo e' il terzo anno che partecipo purtroppo nn ho potuto farle tutte x motivi di lavoro ma sono sempre disposto a partire .
punto 1 il combat e' una filosofia di volo che a mio punto e' magnifico nn solo x la questione di gare di abbattimenti in volo, crash ma lo stare insieme ad altre persone che in quel giorno nn pensano allo stress del lavoro delle situazione familiari ecc ecc ma uno sfogo mentale e fisico e che se ne fregano dei modelli e pensare che domani mi tocca ricominciare a lavorarci sopra .tanto e' una scusa x nn rimanere con le mogli:lol:scherzo.
quello che dico io che il combat e' un divertimento x tutti aperto a tutti senza preoccuparsi dei modelli che con due lire e ripeto due lire si possono fare o rifare
Percio' io ripeto a chiunque voglia avvicinarsi al combat dico di nn preoccuparsi di nulla provateci e vedrete che nn lo abbandonerete mai .
vichingo saluta

TORVO 10 settembre 08 10:02

Min.....Kia! e che c'è pure paura a parlarne?
guardate che intendevo tener fuori le solite polemiche e critiche e non quelle costruttive!

ANTICAENOLOGIA 10 settembre 08 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da TORVO (Messaggio 1102939)
Min.....Kia! e che c'è pure paura a parlarne?
guardate che intendevo tener fuori le solite polemiche e critiche e non quelle costruttive!

... ue a me pare di aver parlato :D

se mi fate fare un P40 da 110 cm di AA io sono felicissimo...

popi7170 10 settembre 08 19:51

re
 
Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1103889)
... ue a me pare di aver parlato :D

se mi fate fare un P40 da 110 cm di AA io sono felicissimo...

te piacerebbeee ehhhh

ANTICAENOLOGIA 11 settembre 08 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da popi7170 (Messaggio 1104056)
te piacerebbeee ehhhh

per un P40 abbandono subito il fulmar...

anche se il fulmar mi piace... (ogni scarrafone é bello a mamma sua... lo dico io prima che lo diciate voi...)

sciaooooo

ps se posso... una domanda a tutti quelli che transitano di qui e che dicono che vorrebbero iniziare...

cosa vi ferma? ma davvero ... nel senso vi fermate perché qui un minimo si deve costruire e vorreste un kit pronto? o vi fermate per la paura di rompere... o per cosa?

per me é importante capirlo... e forse non solo per me...

sciaooo a tutti di nuovo

ANTICAENOLOGIA 11 settembre 08 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1103889)
... ue a me pare di aver parlato :D

se mi fate fare un P40 da 110 cm di AA io sono felicissimo...

scherzi a parte

visto che si parla delle nuove regole... che ne pensate ... é davvero improponibile un cambiamanto al regolamento che permetta qualsiasi modello purché della seconda guerra.. e purché il modello abbia le proporzioni rispettate.. ovvero sia in scala e .. purche venga rispettata una ben definita AA

insomma data una certa AA del modello fate quello che volete... alla fine si otterrebbero simili prestazioni... con molta varietá di modelli e quindi molta coreografia...

... pura fantasia vero :-)))) :D

doctordoom 11 settembre 08 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1104872)
scherzi a parte

visto che si parla delle nuove regole... che ne pensate ... é davvero improponibile un cambiamanto al regolamento che permetta qualsiasi modello purché della seconda guerra.. e purché il modello abbia le proporzioni rispettate.. ovvero sia in scala e .. purche venga rispettata una ben definita AA

insomma data una certa AA del modello fate quello che volete... alla fine si otterrebbero simili prestazioni... con molta varietá di modelli e quindi molta coreografia...

... pura fantasia vero :-)))) :D

No, ...pura Intelligenza!

Io sono arrivato alle stesse considerazioni in molto più tempo di te.

Complimenti!

PS: continuerò a restare fuori dal thread, tranquilli...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002