Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 16:20   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
gli aerei si fan prima con la teoria.. poi con i materiali...

scusate comunque l'invasione teorica
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 16:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
OK!

Visto che "in pratica" il Combat va bene...

...è inutile chiedersi "in teoria" perchè c'è carenza di nuove leve... se era questo l'interrogativo iniziale del thread (magari ho capito male io).

Ciauuuuu

P.S.

Se ho letto bene sabato ti sposi:

AUGURONI!!!


Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Cominci a capirmi amico bartolomeo?
Noi magnagàti a Piovene Rocchette l'anno scorso abbiamo superato tranquillamente i 150 visitatori,e 13 piloti, con tifo da stadio e i modelli attuali.E chi c'era mi è testimone!
Quest'anno ad isola vicentina ....

...cut...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:23   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
scherzi a parte

visto che si parla delle nuove regole... che ne pensate ... é davvero improponibile un cambiamanto al regolamento che permetta qualsiasi modello purché della seconda guerra.. e purché il modello abbia le proporzioni rispettate.. ovvero sia in scala e .. purche venga rispettata una ben definita AA

insomma data una certa AA del modello fate quello che volete... alla fine si otterrebbero simili prestazioni... con molta varietá di modelli e quindi molta coreografia...

... pura fantasia vero :-))))
La modifica di cui parli (modello-motore in base alla AA, senza tener conto del fattore scala) fu proposta da Enrico "the Bear", già anni addietro.
Al tempo, fu votata e messa "a regolamento provvisorio" per il Camp. Italiano, per 1 anno a titolo di prova.
Morale: ognuno ha continuato a costruire i modelli che aveva sempre fatto e la regola è stata revocata in quanto effettivamente inutile.
Secondo me, per uno che gareggia, gareggiare con uno Spitt, uno ME109 o un qualsiasi supermaxi (no panic...parliamo sempre di modellini attorno ai 120 cm di aa...) in voga i questo periodo, alla fine non fa proprio nessuna differenza.
Il modello è un mezzo per divertirsi e gareggiare e che si chiami Zero o Sturmo, alla fine ognuno preferisce quello col quale trova il maggior feeling, in base al suo personale modo di pilotare.
Come ha giustamente detto Carlo, una volta in bagarre, sono tutti uguali e quello che conta è avere un modello pratico, robusto, veloce da costruire e facile da riparare, senza tanti fronzoli e pugnette.
A sostegno della mia tesi, basta guardare i modelli dell'ultimo mondiale.
Ci sono bellissimi caccia americani famosetti, tipo Corsair, P-47 e altri "ciccioni" ch epossono montare motori .25 ma i piloti vanno a cercare quel particolare modello che, riprodotto, dia delle caratteristiche vantaggiose per il volo, più che per l'estetica, tipo fusoliere strette, geometrie alari ben proporzionate, ecc.
Prova a scalare un P-51 a 1/10 e vedi che porcello di fusoliera ti viene fuori, poi fatti due conti e arrivi anche tu alla conclusione che non sarà mai un modello all'altezza dei vari Sturmo, Ki-64 o Thun, che sono i modelli più usati dalla maggior parte dei concorrenti.

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:37   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
mi soi imbriago non bartolomeo :-)))) al massimo un poco wurstel wiennese ehehehe

sono super d'accordo che il combat si fa in campo... come tutte le cose come il windsurf si fa in mare in mezzo alle onde... ma una cosa e' importante... anche parlarne

chi vola e costruisce e parla non é un teorico.. chi parla e basta lo é...

ma chi vola .. combatta .. costruisce e non parla.. non scrive non condivide la passione .. ecco non aiuta le qualglie ad avvicinarsi al combat...

per cui credimi parlarne aiuta...

un esempio vedi il post sul ki lazzaro... quello é divulgazione...

facciamo altri build log.... magari molte persone si avvicinerebbero a questo tipo di costruzione...

guarda quanto scrive l'amico gatto nella sezione costruzione... é teoria?... no é esperienza che passa da una persona che se l'é fatta dentro un labooratorio e in volo... ad un altra che in questo modo impara senza dover passare dagli stessi errori... ecco questa é cultura modellistica... e la cultura porta nuovi adepti.. la cultura trasmette la passione...

e non fare questo secondo me é un errore perché ferma la conoscenza

sono daccordissimo con te che fare 3 gare nazionali sia un errore che porterebbe una diminuzione di interesse...

come ti dico che purtroppo non saró in grado di venire a roma il 28 (il 29 sono in polonia... capitemi proprio non ce la faccio) ma faró di tutto per Thiene ... ovvero se sono vivo ci sono :-))) (fiore mi fai da secondo in battaglia a thiene? )

sciaoo a tutti de novo

ps torvo hai visto che abbiamo provocato le reazioni
__________________
take it easy.... and W il combat

Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 11 settembre 08 alle ore 17:41
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:50   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
VAI BANZOO!!
Quoto e straquoto!!
POCHE PUGNETTE: COSTRUIRE E VOLAREEE!!!
La ricetta è più semplice di quanto possa sembrare.

Siete persone "Rock" e volete adrenalina a mille?
La risposta è: ACES WW2

Siete persone "liscio e balera" e vi piace più il modellino da pensionati che vola in cerchio a velocità da stampelle e stalla ad ogni virata (molto realistico lo ammetto...)?
La risposta è ACES WW1

Siete persone "io non ballo...troppa fatica..." e vi piace fare modellino sagomando un pezzo di poli, con poca spesa e impegno e divertirvi ugualmente senza puzze di mix e unto sulle mani?
La risposta è COMBAT PROFILE.

Insomma...col combat ce n'è per tutti i gusti.
Basta un aver voglia di divertirsi con quello che piu ci piace (dopo la gnocca naturalmente...)

Ciaux BANZO!!
La tua filosofia mi è sempre piaciuta anche perchè è mooolto simile alla mia.
Non per niente ci piace a tutti 2: mona, poenta e sopresa....

FATTI E NON PUGNETTE!!!

Arigatò...
Peppesan.






Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Cominci a capirmi amico bartolomeo?
Noi magnagàti a Piovene Rocchette l'anno scorso abbiamo superato tranquillamente i 150 visitatori,e 13 piloti, con tifo da stadio e i modelli attuali.E chi c'era mi è testimone!
Quest'anno ad isola vicentina abbiamo fatto "solo" 40-50 visitatori,e 10 piloti, ma con 36 gradi all'ombra, a fine luglio,e una gara organizzata in tre settimane, non potevamo pretendere di più...
Al WASG chi c'era ha visto combattimenti da panico, sia negli hit con i manici, che negli hit con piloti "normali"(combattari normali? Ma ne esistono?)
Io al WASG,avendo bisogno di "rubare" nozioni il più possibile, ho fatto il giudice almeno in 15 hit, e ho visto solo OS ed MVVS,.21 e .25.(e qualche webra...).
Per la cronaca in tutto il mondiale c'erano 4 modelli col duemmezzo, e andavano come schegge, ovviamente li ha visti chi c'era....
Come squadron abbiamo comunque ogni anno nuovi combattari che arrivano,ed altri che se ne vanno(e chi è venuto alle gare li ha conosciuti....ovvio no?).
Il combat che pratichiamo noi, non ci sembra nè difettoso nè malato, è forse...migliorabile!
CON LA PRATICA!!!
IL COMBAT SI FA' SUI CAMPI DI VOLO, CON LA TRASMITTENTE IN MANO!!!
..Il combat, E', quest'anno in italia, sei gare WASG compreso, ridurre a tre gare il prossimo anno significa che il combat in italia il prossimo anno sarà tre gare, cioè la metà!
COSI IL COMBAT DIMINUISCE NO?
CASOMAI LE GARE VANNO AUMENTATE NO?
E' MATEMATICA E NON Fà UNA PIEGA!!!
Tanto più che quest'anno,con le gare, e numero di partecipanti non è andata così male, se non sbaglio...
Non si promuove una cosa dimezzandola, casomai oltre alle sei gare di CN dobbiamo aggiungere dei rave e partecipare a qualche manifestazione come ozzano ed altre....
Noi il 12 ottobre,come magnagàti squadron siamo all'aeroporto di thiene per un esibizione di combat all'interno di una manifestazione abbastanza inusuale in italia:aeromodelli assieme ad aerei veri!!!
Ovviamente non si vola tutti assieme, prima i modelli, poi i veri e viceversa....
Tutti i combattari d’italia sono ovviamente invitati al sacrificio....Per info contattatemi pure!
Zio peppe,visto che tu hai molti contatti,e fai spesso ancora da P.R. ci puoi aiutare a mettere giù un calendario di esibizioni in giro per le tre o quattro manifestazioni importanti che ci sono in italia?Ovvio che la proposta è valida anche per Enzo, che ha anche lui molti contatti...
Un calendario dove possiamo metterci d’accordo tra di noi,aces italia, in modo da essere presenti,dove sia possibile e ne valga la pena.
Poi a parlare con i giornali ci pensiamo noi, tranquillo nonno....
Dobbiamo far vedere che non esiste solo il torque roll....
Io mi ricordo nitidamente l’hovering del musico ad ozzano l’altranno.....
La più bella esibizione di volo3d del mondo,da quando esiste l’aeromodello....



Il problema è sempre e solo uno, c'è chi fà, e chi dice... Chi fà è il combat, e chi dice è teorico!E non è niente e nessuno...Nel combat,intendetemi....
Tutto questo Senza polemica, ovviamente....
E questa sera, se avete sentimenti combattari,fate come matteo e tutti noi, chiudetevi in laboratorio e mettetevi a costruire un modello, bello o brutto, col duemmezzo o col webra e la marmitta MVVS, ma costruite qualcosa, e poi muovete gli stik della tx, sennò siete solo dei teorici!
BANZAI
PS:tutta sta teoria mi stà uccidendo...E sabato mi sposo...Non vorrei che la tigre diventasse subito vedova.... passo e chiudo, son diventato teorico anch'io....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 17:53   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
si peppe.. ma io ho pure detto questo... :-)))

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio

Il combat per me è appena iniziato e per questo non puó essere finito…

Solo che per me combat non saranno solo le gare ma uno stile di volo ..........
...........E vai che ci si divertiva come pazzi.........

Ora che mi sono fatto l’aereo da combat devo dire che la costruzione è semplice…

Il costo della belva è quasi irrilevante…

Ma attenti, questa sarebbe per me la ciliegina sulla torta e non certo un motivo per non fare combat……

Circa le gare… non vedo l’ora di fare la prossima….

E poi ripeto con marco e con tutti quelli che vorranno seguirci al nostro campo (e anche al campo d Rovigo… vero Gattino…) bene con tutti quelli che vorranno io una scazzottata ogni volta che posso volare la faccio volentieri….

Torvo… tu dicevi che il combat non è morto… ecco io ti dico che per me volare è il combat….e ribadisco è solo una mia cosa personale….

sciaoooooo a tuttiii
per cui ben oltre........ secondo me...

e poi torvo chiedeva di parlare a ruota libera tipo brainstorming...

credo che tutto quello che é uscito qui sia comunque motivo di riflessione...

.. almeno io sono abituato a riflettere sempre su tutto perché anche nella proposta pi´sbagliata a volte c'é un piccolo spunto buono :-)))
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 18:13   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio

FATTI E NON PUGNETTE!!!

Arigatò...
Peppesan.
e poi diciamo che se torvo chiede: Prospettive Aces: invito alla discussione ....

poi uno parla e uno dice quanto sopra in rosso...

insomma non mi pare in linea con la richiesta di torvo...

da parte mia posso solo ribadire che il parlarne invece é importante perché aiuta chi vuole avvicinarsi...

sciaoooooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
per chi non vuol capire. e non sei tu, matteo

Mi comincia a piacere!
Non mi sembra di aver detto che il combat è in crisi?
Anzi ho detto che il combat vive. continuiamo a fare le nostre gare che sono al di sotto degli standard cechi ,tedeschi e ( e si vede dai risultati!), ma sono pari a quelli svedesi o degli altri paesi europei.
Mi riferivo invece al fatto che, nonostante il grosso interesse che è riscontrabile dal numero delle visite dei vari thread e dell'interesse che incontriamo sui campi, in proporzione, pochi si avvicinano.
Tutto quà!
Non so voi , ma a me non suscita alcun interesse e curiosità andare a sbirciare nei vari thread di alcune altre varie categorie: so com'è lF3A, non mi piace non lo faccio nemmeno se dovessero cambiare le regole.
La gente è invece incuriosita dal combat, lo segue e probabilmente gli piace anche per quello che è.Ma non lo fa!
Mi interessa solamente capire perche ad esempio matteo si e gatto no!

I ragazzi di Rimini che fine hanno fatto?
L'altro gruppo di milano?
Al di là delle problematiche legate al regolamento.
Cos'è?
Troppe gare,... poche gare, ...troppo distanti , troppo vicine .....non c'è tempo, ...... pigrizia.. troppo impegno............
(azz! Pè mi anticipi sempre)
Di Combat ce n'è per tutti...e per tutti i gusti!

Banzo! che dire, ti quoto ,ti straquoto e ti faccio gli auguri.


Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
e poi diciamo che se torvo chiede: Prospettive Aces: invito alla discussione ....

poi uno parla e uno dice quanto sopra in rosso...

insomma non mi pare in linea con la richiesta di torvo...

da parte mia posso solo ribadire che il parlarne invece é importante perché aiuta chi vuole avvicinarsi...

sciaoooooooo
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:59   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
e poi diciamo che se torvo chiede: Prospettive Aces: invito alla discussione ....

poi uno parla e uno dice quanto sopra in rosso...

insomma non mi pare in linea con la richiesta di torvo...

da parte mia posso solo ribadire che il parlarne invece é importante perché aiuta chi vuole avvicinarsi...

sciaoooooooo
E chi ha detto di non parlarne .
Come dicono gli ammarecani: parlane bene o parlane male, l'importante è parlarne.
Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere a il mio parere è:

FATTI E NON PUGNETTEEEE!!!


Poi ognuno è libero di interpretarla come vuole....


Comunque apprezzo il tuo intervento e quello di Gattodistrada.
Tu vorresti la possibilità di fare il tu P-40 con dimensiaoni tali da permettere di montare il .25.
Domanda: perchè?
Non è sufficiente un .15 per un buon volo con un modellino da 800-900 grammi?
Io all'inizio usavo prima i MC 201 e poi sono passato allo Spitfire, entrambi con motore .15 MVVS ed entrambi molto performanti, senza problemi di sorta, perciò non vedo il motivo di fare un P-40 che abbia le dimensioni di un bombardiere, solo per metterci un motore piu grosso.
Diverso il discorso di gattodistrada che invece lamenta il fatto che le gare sono poco "seguibili" da parte del pubblico a causa della elevata velocità e che (sempre secondo lui) i piloti guiderebber a casacci con looping cosecutivi nella speranza di beccare "per caso" qualche striscia.
Beh Gatto....saresti dovuto venire al mondiale e specialmente vederti le semifinali e la finale...ti saresti ricreduto su tutto....
Si son viste cose che voi mortali....

Inseguimenti velocissimi, facendo la barba al prato e a volte si udiva distintamente lo "SFRUSCHHH" del modello che strisciava l'erba.
Non si insegue?
... non mai visto volare il Popi o i Makinen Brothers o Rampa o altri campioni, senza citare i nostrani che non hanno assolutamente nulla da invidiare a nessuno.
Certo capitano manches piu "mosce" dove ci sono concorrenti magari non troppo agguerriti o che non si battono con la grinta necessaria ma se metti in un hit 2 o 3 di "quelli buoni", ecco che vedi fuochi artificiali ed effetti speciali che manco guerre stellari...
Come dire che la acrobazia è na palla immensa (in effetti.....).
Poi vedi volare un Seba o un'altro campione e rimani li a bocca aperta.

Bon... fermo quà che l'è tardi e domani mi tocca star su presto....

Prego avanti con le discussioni: quello che vi piace, quello che non vi piace, quello che cambiereste, quello che non vorreste mai cambiare....

bona not!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 01:52   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
COMPLIMENTI!!!!!!!!
SEI IL SEICENTODECIMO VISITATORE !!!
CORAGGIO, SE NON L'HAI ANCORA FATTO DI' ANCHE TU LA TUA.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002